Leggi approvate e in vigore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2015, 00:31
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Nella seconda seduta è passata questa: #entry379256068

Nella terza: #entry379673865

Nella quarta: Disposizione transitoria Costituzionale 1/13 - Matutian
Disposizione transitoria costituzionale - Flannery
Emendamento a Flannery - Matutian
Disposizione transitoria costituzionale.- Giancas
Proposta di Legge Costituzionale - Piter86
Emendamento a Piter86 - Matutian

Nella quinta: #entry380336863

Legge approvata nella ottava seduta il 26/10/2015 sulla cittadinanza - by Giancas

CITAZIONE
Disposizione transitoria costituzionale.

1. Il presente dispositivo nasce con l'obiettivo di regolarizzare la concessione della cittadinanza agli utenti del circuito richiedenti la stessa. Le disposizione ivi contenute, salvo diversa ed esplicita indicazione, sono valide fino a quando l'organo legislativo non emanerà una nuova legge organica in materia o verrà eletto un regolare organo competente. La stessa disposizione si estinguerà automaticamente al conferimento della ventesima cittadinanza attiva presso questa micronazione.

2. La cittadinanza è un elemento chiave della vita micronazionale, e per questo Vitla si impegna ad accelerare i tempi burocratici del suddetto conferimento per tutta la durata di questa disposizione transitoria.
a) La regolare richiesta deve essere formulata nell'apposito thread presente in piazza e chiamato appunto "Richiesta cittadinanza". (https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=58190896)
b) La richiesta deve essere articolata sotto forma di giuramento secondo il seguente modello:
CITAZIONE
Giuro di essere fedele e leale alla Repubblica di Vitla e alle sue istituzioni, di partecipare con spirito leale e costruttivo con l'obiettivo di fare il bene di Vitla. In fede, (nome)

3. Il conferimento effettivo verrà attutato immediatamente e senza osservare alcun tempo d'attesa.
a) Tale conferimento è appannaggio degli amministratori e del founder.
b) Gli stessi amministratori dovranno poi provvedere anche all'aggiornamento del thread presente in piazza chiamato "Elenco cittadini attivi" https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=58197177

4. Da questo momento l'utente è cittadino a tutti gli effetti ed è soggetto a tutti i diritti e doveri previsti per legge dal suo nuovo status giuridico.


Legge approvata nella ottava seduta il 26/10/2015 sulla propaganda - by Giancas

Disposizione transitoria costituzionale.

1. Il presente dispositivo nasce con l'obiettivo di regolarizzare l'attività propagandistica micronazionale e di normalizzarla sul piano istituzionale. Le disposizione ivi contenute, salvo diversa ed esplicita indicazione, sono valide fino a quando l'organo legislativo non emanerà una nuova legge organica in materia o verrà eletto un regolare organo competente.

2. L'attività propagandistica finalizzata all'incremento del numero di cittadini vetlani e, più in generale, all'espansione della fama e del prestigio micronazionale è compito dell'Istituto propagandistico Tài sinh.

3. L' IPTS è un organo libero e soggetto alle leggi vetlane.
a) L'attività nell'IPTS avviene sulla base di adesione volontaria e non mediante elezione dei membri.
b) La moderazione dell'IPTS viene concessa a chiunque ne faccia richiesta, purchè dimostri uno specifico interesse nel campo propagandistico.

4. Il lavoro propagandistico non è prerogativa dell'IPTS. L'iniziativa privata e/o personale continua a essere tutelata e incoraggiata dalla Repubblica Democratica di Vitla.

5. In qualsiasi momento l'AC può interrogare i moderatori sull'attività, i progetti, le intenzioni dell'IPTS.

6. In qualsiasi momento l'AC può decidere di sospendere l'attività dell'IPTS, dei suoi componenti e/o revocare la moderazione della sezione nelle modalità previste dalla legge.


Legge-guida approvata nella ottava seduta il 26/10/2015 sulle Leggi in vigore e su come procedere nella legislazione.
3) Ritenere valide le leggi di questa assemblea con recupero urgente delle leggi essenziali dagli archivi, adattarle se ritenuto necessario alla attuale situazione tramite emendamenti, e votarle direttamente nelle prossime sedute di questa assemblea.
 
Top
0 replies since 26/10/2015, 00:28   45 views
  Share