IL DIARIO DELL'ARCHIVISTA - 2018

« Older   Newer »
  Share  
segretario_90
view post Posted on 13/9/2018, 17:08 by: segretario_90




INTRODUZIONE E PRESENTAZIONE



Perché spulciare gli archivi di Vitla

Da sempre appassionato di Storia con la esse maiuscola, ho da sempre provato un'attrazione fatale per ciò che è vecchio e documenta qualcosa.
Sono cittadino di Vitla fin dalla sua fondazione, si può dire. Ne ho vissuto praticamente tutte le fasi, fino al 2015 o 2016.
Praticamente una vita.

Adesso è tutto finito, ma noi (cioè io, Unreal_War e Repubblica dell'Ossola) abbiamo intenzione di portare avanti la testimonianza di questa (un tempo) gloriosa micronazione.

Ecco perché dedicarsi all'impresa suicida di spulciare gli archivi vetlani.

Noi dissotterreremo tutte le testimonianze del passato vetlano, per ricostruirne la storia, per quanto è nelle nostre capacità.

Gli archivi vetlani

Curati dall'ottimo Unreal_War, essi contengono tutto (ma proprio tutto) quanto è stato prodotto dai cittadini di Vitla, da gruppi, istituzioni ed enti vari. Io mi dedicherò a quest'opera di ricerca, con lo stesso spirito col quale affronto praticamente ogni sfida della vita: con totale e assoluta incoscienza, senza avere un'idea precisa di cosa fare.

Diciamo che mi metto a passare in rivista le varie sezioni, e quello che trovo di interessante lo riporto qui.

Se vi va bene, bene. Se no, ciccia.

IL PRIMO GIORNO


Questa è la prima cosa che ho trovato, penso che non avrei potuto iniziare in modo migliore LINK

(Volevo inserire una saporosa anteprima in forma di screenshot, ma non so come si fa)

Discussione primordiale, e purtroppo senza più nessuna immagine - e gli utenti sono praticamente tutti cancellati. Piango soprattutto la dipartita di El Tabarro (in compenso noto con piacere che Flames è ancora vivo e operante. https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=9829840

Presentazione del governo della Repubblica Democratica di Vitla
Il Cacciatore, in data 24 ottobre 2008, da l'annuncio della costituzione del primo governo della RDV. Un annuncio formale e amichevole, il che mi ha molto sorpreso (pensavo che, ai tempi, fra le due repubbliche volassero solo insulti in continuazione).
La discussione va avanti per otto pagine, e sinceramente non me lo sono guardate tutte (comunque il tono sembra sempre essere amichevole e disteso)

Presentazione del Movimento per la Pacificazione Vetlana basta leggere due messaggi, per capire come fosse nato sotto una cattiva stella (25.11.2008)

Discussione celebrativa dell'anniversario della nascita di Vitla L'amico Hawthorne Abendsen (gran tipo, a parte l'impossibile nickname) posta una breve digressione sulle agitate vicende vetlane (31.7.2008)

Addio di Xiaodong con annessa proposta di una moneta virtuale.

https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=13723105 Questo non ha bisogno di presentazioni!!!!!!!!!!

Edited by Unreal_War - 19/9/2018, 00:09
 
Top
20 replies since 13/9/2018, 16:35   353 views
  Share