Natale di Vitla

« Older   Newer »
  Share  
Hawthorne Abendsen
TOPIC_ICON13  view post Posted on 31/7/2008, 10:05




Ebbene sì, alla fine dopo tutto è passato un anno dalla dichiarazione d'indipendenza. Ne abbiamo viste di cose:
l'arrivo dei primi cittadini nella micronazione nel caldo agosto del 2007, le prime elezioni libere con contorno di polemiche (che sarà il leit-motiv della "fase uno") il breve governo PCV-PSSV-PCRV, il secondo trionfo CSV( senza PCRV), l'arrivo della banda di emoned, "l'invasione" malphista e conseguente cacciata, i primi contatti con micronazioni straniere, il "pareggio" elettorale e una Costituente abortita, la crisi irrimediabile con scissione, l'inizio della "fase due", condito dall'applicazione del progetto di democrazia diretta e dai risentimenti degli scissionisti.
Troppe cose sono successe per citarle tutte, ma alla fine eccoci qua, un anno più vecchi. Lasciamo stare per un giorno le beghe con i nostri poco originali vicini e godiamoci la festa. Ci sono la musica e i fuochi d'artificio: io ho portato dei pasticcini, e voi? Spero che negramaro porti un po' di buon mirto di Sardegna. :asd.gif:

image
 
Top
negramaro3
view post Posted on 31/7/2008, 10:17




Auguri Vitla:

dopo un anno possiamo dire che le scelte di QUESTO gruppo di cittadini hanno fatto sì che essa resistesse fedele ai propri principi.

Lunga vita!!!
 
Top
Zhang
view post Posted on 31/7/2008, 10:21




Ave Vitla!
 
Top
magicando2
view post Posted on 31/7/2008, 11:24




AUGURIIIIIIIII VITLA.

Porto io il Mirto .......

e anche un buon Nepente di Oliena che a qualcuno so sarà gradito...

 
Top
negramaro3
view post Posted on 31/7/2008, 12:29




Cin cin dunque :-)
 
Top
Lord Revan
view post Posted on 31/7/2008, 13:31




Auguri!
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 31/7/2008, 16:07




image

 
Top
magicando2
view post Posted on 31/7/2008, 16:10




wow
 
Top
segretario_90
view post Posted on 31/7/2008, 16:28




E' qui la festa? Quando arriva la Carfagna?

SPOILER (click to view)
Sì, il comizio della Guzzanti mi ha molto colpito :lol:


Ma posso in un giorno così importante sparare solo le mie solite cazzate? No, si impone un discorso... uff... ah... sforzo... fatica... serio.

Amici!

Siamo oggi riuniti in questo fausto giorno per celebrare un anno di vita di Vitla. Ringrazio Hawthorne, amico e compagno di lotta e di cazzeggio, per aver brillantemente sunteggiato le vicende vetlane. Io non posso dire di far parte del nucleo fondatore, anche se fui tra i primi ad approdare in questi lidi, credo. Era il 13 settembre, se non erro. Inizialmente nel ruolo di spettatore, venni sempre più coinvolto nelle vicende vetlane con un ruolo attivo, grazie a Hawthorne e a un altro grande amico, Capitan Bretagna (ora noto come Dr Pang) che ricordo con nostalgia. Ebbi modo, in un certo senso,di assistere alle vicende politiche di Vitla, con una serie di sentimenti differenti: prima stupore, poi sconcerto, infine indignazione.

In questo anno di vita non possiamo dire che Vitla si sia sviluppata, che sia cersciuta: no! Essa è sempre rimasta ripiegata su se stessa, dilaniata da contrasti sempre più feroci, dei quali la scissione non poteva essere che la logica conseguenza. Una scissione che io certo non avevo cercato, ma della quale non posso dirmi di essermene rammaricato, quando avvenne, sempre in conseguenza dei contrasti feroci che l'avevano preceduta, e di cui ho parlato sopra.

Amici! Permettetemi di citare le parole dell'amico Pang, che io ritengo essere perfettamente centrate, nonché da me condivise in toto


CITAZIONE
salve ragazzi, che nostalgia a vedere come si è incancrenita la ferita nata quando ero qui tra voi, un pò mi fa sorridere dall'altra mi ricorda i motivi per cui me ne sono andato. Sarà che il potere logora chi non ce l'ha, ma soprattutto chi ce l'ha ad aver distrutto vitla, spero risorga

noto che non ci sono più i partiti, e che cmq non ci sarebbe un opposizione (visto che sta tutta di là) de facto non ci sono 2 micronazioni, è solo stata una separazione di siamesi che ha portato alla morte di entrambi i gemelli, spero sia chiaro a tutti che solo riunendovi potrete chiamarvi Vitla

perchè cos'è una nazione? quella che rimane attorno al suo governo? quella semmai sarà una comunità statale, la nazione è un qualcosa di più ampio e con più anime. Con questo vi saluto e parto in vacanza

(p.s. ad occhi terzi non ne esce bene nè una nè l'altra fazione)

Con questo io voglio lanciare un appello alla riconcialiazione: riconosciamo entrambi i nostri errori e i nostri eccessi, e cerchiamo, se non di ricreare Vitla com'era, almeno di stabilire rapporti civili, senza lo stillicidio di quotidiane e infantili punzecchiature. Vorrei anche sottolineare l'urgente necessità di dar vita a una cultura e a una identità nazionale in cui tutti i cittadini si possano riconoscere, al di là delle ideologie!

Con questo, concludo. Nel frattempo è arrivata la Carfagna?
 
Top
almylai
view post Posted on 31/7/2008, 21:26




W Vitla!

Non dimentichiamoci, per quanto riguarda i secessionisti, che è da tempo che la politica ufficiale vetlana è pacifica.
Siamo gli unici che hanno accettato di arrivare ad un accordo, senza rimandare.

Purtroppo, se questa riappacificazione non è ancora avvenuta, le colpe sono esclusivamente repdem. Evidentemente, la pace, non rientra negli obiettivi prioritari della loro visione della democrazia.
A noi non interessa distruggere, per dimostrare di essere i migliori, a noi interessa costruire.
A punzecchiature (le loro "iniziative individuali"), si risponde con punzecchiature, a diffamazioni, con diffamazioni. Non è bello (personalmente, cerco di evitare, quando la cosa si protrae a lungo), ma ci hanno costretti (l'alternativa sarebbe stata "porgere l'altra guancia", ma siamo poco portati al masochismo). Quando decideranno finalmente di smetterla, saremo tutti contenti.

Quando capiranno che la verità non sta da una sola parte, penseranno finalmente che le loro azioni non sono sempre giustificabili, mentre le nostre sempre solo deprecabili.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 1/8/2008, 08:21




CITAZIONE (almylai @ 31/7/2008, 22:26)
W Vitla!

Non dimentichiamoci, per quanto riguarda i secessionisti, che è da tempo che la politica ufficiale vetlana è pacifica.
Siamo gli unici che hanno accettato di arrivare ad un accordo, senza rimandare.

Purtroppo, se questa riappacificazione non è ancora avvenuta, le colpe sono esclusivamente repdem. Evidentemente, la pace, non rientra negli obiettivi prioritari della loro visione della democrazia.

Sottoscrivo quanto affermato dall' ottimo Almylai
 
Top
negramaro3
view post Posted on 2/8/2008, 10:47




CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 2/8/2008, 11:06)
CITAZIONE
Vitla non ne può più e vi vomita

Dici?......io chiamerei a rapporto negramaro3 e li farei tanta camomilla così si calma..........adios ci rivede tra un mese sul vostro forum

ti prego esprimiti in italiano; come spesso ti capita, non si capisce una mazza;

VOTO: 4,5, tema da rifare

PS:

porta rispetto per le micronazioni, gdr-ino
 
Top
Boy_TH
view post Posted on 10/8/2008, 14:13




Auguri, Vitla! Che la nostra Repubblica cresca sempre più in vista del suo II anno! :)
 
Top
negramaro3
view post Posted on 10/8/2008, 14:54




Il regalo di compleanno Vitla se l' è fatto con l' aumento del proprio prestigio, grazie alla firma del trattato con la Cisalpina :)
 
Top
krissss
view post Posted on 13/8/2008, 01:37




AUGURI
 
Top
16 replies since 31/7/2008, 10:05   527 views
  Share