INFORMAZIONI SU VITLA 2021/2022/2023

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 18/4/2018, 10:16

Ad calendas graecas

Group:
Stato, Founder.
Posts:
426

Status:


Buongiorno,

qui è Unreal_War che vi parla, come Robinson Crusoe (sceglierò più avanti il mio compagno di viaggio :) ), sono qui che sistemo un po' le cose, che le aggiorno e provo a renderle più fruibili a tutti.

Terrò perciò una sorta di "Diario aggiornato" attraverso questo post/annuncio in tutte le Sezioni della Repubblica.

PER I NUOVI ARRIVATI


La micronazione attualmente è amministrata dal Collegio dei Probi Viri da inizio del 2019. È possibile diventare cittadini ed entrare, di conseguenza, a far parte dell'organo della Repubblica, attraverso una semplice richiesta facendo click qui di seguito: RICHIESTA CITTADINANZA.

Per conoscere l'attuale normativa che regge il Collegio e l'elenco dei cittadini, fate click qui: ELENCO CITTADINI E NORMATIVA.


PER I NUOVI CITTADINI


Questa parte è da ritenersi superata, ma merita una lettura per motivi storici, correva il 2018.
Intanto complimenti per averci trovato! Non è facile, senza pubblicità, in questa gigantesca matassa che è internet, arrivare fino a qui. Siamo una micronazione e, come tutte, ha visto alti e bassi... ma non perdiamo tempo.
La situazione, da Novembre 2018, è in miglioramento, è stato ricomposto un minimo ordine attraverso il Collegio dei Probi Viri. Questo collegio è composto da coloro che sono attivi all'interno della Repubblica in quest'ultimo periodo. Si procede a votazione semplice e si prendono le prime decisioni su come gestire questa ripartenza.
Per approfondire il collegio dei Probi Viri, ecco il link: #entry436332506

Sei appena arrivato e non sai bene che pesci pigliare? Partirei da una minima Presentazione (qui https://repdemvitla.forumcommunity.net/?f=8035124) e poi inizierei a guardarmi un po' intorno... sia a caso... eh già.. è facile che non capirai assolutamente nulla. Troppe le sezioni, troppi i periodi che si intrecciano. Però l'unica sezione che racchiude le ultime vicende di questi mesi è questa https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=61089846

Storicamente stiamo cercando di radunare i principali topic/discussioni/momenti più interessanti, al momento sono una bella accozzaglia di link e rimandi, ma pian piano arriveremo ad avere qualcosa di ordinato... se vuoi saperne di più sbircia qui: #entry434817795.

Per domande, perplessità, curiosità e qualsiasi altra cosa... basterà rispondere o scrivere in un qualsiasi post... dove preferisci, quasi tutte le sezioni sono aperte anche a chi non è cittadino o è appena arrivato. :woot:



PER LE ALTRE MICRONAZIONI


Come sapete la Repubblica di Vitla continua a esistere come entità, ma è a "regime ridottissimo". Non abbiamo al momento risposte nè all'eventualità di avere una doppia cittadinanza, nè abbiamo un procedimento chiaro per stipulare qualsiasi genere di accordo. Magari nei prossimi giorni potrebbero esserci maggiori novità.

DIARIO VETLANO 2018/2019/2020/2021



18/04/18 La vita qui su Vitla procede lenta e la solitudine continua, ho finito di trasferire tutti gli archivi nel forum principale. Ci sono volute alcune settimane, ma ci sono riuscito. I risultati, lentamente, sembrano arrivare: si può notare un aumento nella classifica della visite e dei forum; una miglior consultazione senza girovagare fra 4 forum diversi.

Ho modificato l'intestazione e tagliato la testa ad alcune "voci scadute" (come la pagina facebook, ormai irragiungibile).
Ho inserito nell'intestazione il rimando a questo post.

Sto meditando di improntare una sorta di newsletter ogni 15 giorni nella speranza che qualcuno dei vecchi cittadini torni più spesso, anche solo a fare un salto. Intanto ne invierò una oggi, così per riaccendere gli animi.

Gli unici ex-cittadini con cui sono ancora in contatto sono: Matutian e Fede#91. Repubblica dell'Ossola ogni tanto entra, ma null'altro.

Ho pensato molto se fregarmene di tutto quanto, ma non ce la faccio.
Rimane per me impossibile arrendersi.

23/04/18

Aggiornamenti! La Newsletter sembra offrire un barlume di speranza, in meno di qualche giorno alcuni cittadini come Giancas, Fides e Ossola sono passati per di qui.

Sarebbe bello scrivere almeno un post introduttivo di Vitla, o meglio, almeno riuscire ad aggiornarne uno.
Poche righe, qualcosa di molto semplice che poi possiamo inserire in alto per indirizzare chi è interessato a capirci qualcosa! Qualcuno vorrebbe aiutarmi?
Qualche spunto c'è:
https://micronations.wiki/wiki/Democratic_Republic_of_Vitla
http://lastoria.forumfree.it/?t=29952634
https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=58208323
https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=30087455

11/05/18
Ho inserito google analytics così abbiamo due idee, fra qualche mese, di che giro fanno le visite su Vitla, le pagine visitate e con che frequenza.
Non so quanto possa contare, ma siamo risaliti da 1500* a circa 800 nella graduatoria dei forum. Merito anche della re-impolpata di topic. :)
Credo che separerò il diario Vetlano da questo topic ma solo dopo che avremo ricreato in questa pagina un minimo vademecum per muoversi nella Repubblica.

25/07/18
Buongiorno, dopo un monitoraggio di due mesi e il ripristino di tutti i topic nel forum, ci siamo assestati 800esimi come posizione su forumcommunity, per quanto riguarda google analitics abbiamo una media di 30 visite a settimana. vi lascio un'immagine allegata di google così da avere una panoramica visiva degli ultimi 3 mesi.
Per la breve storia introduttiva siamo ancora in alto mare. :(
Abbiamo ancora un profilo facebook con le quattro frecce, chi ha l'accesso? Andrebbe chiuso e al massimo creata una pagina. :woot:
www.facebook.com/profile.php?id=100010446314511

17/09/18
Questa settimana ci sono state fondamentali novità! Segretario_90, visitando Vitla, dopo un po' di tempo, ha trovato questo topic e siamo riusciti ad allargare il gruppetto di "salvaguardia storia vetlana" :woot: . Segretario_90 ha proposto ed è già partito in quarta, spulciandosi, pian piano, le singole sezioni per recuperare intanto post e topic che possono tornare utili per comporre la famigerata storia vetlana. Sono e saranno poi utili anche come rimandi diretti a estratti interessanti di quello che è stato.
Questo lavoro di recupero "link utili" avviene raccogliendo il materiale in questo topic: https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=60883750.
Bisognerà capire come farlo al meglio, ma intanto la "goccia scaverà la pietra con più forza"! Sarebbe bello avere sempre qualche mano digitale in più, speriamo in nuovi ritorni, utili per ricordare cose che magari passano inosservate a noi. Buona serata :)

06/12/18
Alla fine della fiera, a suon di newsletter, sembra che abbiamo un manipolo composto di cittadini (circa 7) che vogliano dare un minimo ordine alla situazione; Il tempo non sarà quello di una volta, ma vedere Vitla ferma non è sicuramente piaciuto a nessuno. Abbiamo una votazione a fine settimana, chissà se qualcun altro si farà vivo!
La situazione è decisamente in miglioramento.

06/01/19
La situazione vetlana sembra procedere verso un meteo soleggiato per questo 2019, le proposte iniziano ad esserci, alcuni compaiono dal nulla, altri ricompaiono dal passato. Il collegio dei Probi Viri è l'unica istituzione funzionante e sembra chiaro un po' a tutti che, di primaria importanza, è non arenarci in 50.000 autorizzazioni, cavilli istituzionali e forme troppo rigide e lente. Chissà che scelte prenderemo in questo prossimo futuro. :lol:

23/01/19
In questi giorni giace un silenzio da "ritorno al lavoro", diciamo un periodo buio, ma la situazione è riaccesa a comando a colpi di newsletter e messaggi tattici nei vari gruppi Whatsapp/facebook. Ho iniziato a sistemare, in modo ordinato, il lavoro di Segretario che sta conducendo sull'archivio. Una prima pietruzza per avere, un giorno, un indice/almanacco/storia delle varie vicende vetlane. https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=61089846
E siccome non avevo nient'altro da fare stanotte, mi sono messo a fare le targhette nuove al volo. :woot:

09/04/19
Si è fermi, chi è il colpevole? beh.... naturalmente, Tu!
Al di là delle battute, la principale questione non è come ripartire, è piuttosto come direbbe Lenin "Che fare?". Già, perché la piattaforma è sistemata, un minimo ordine tecnico/giuridico lo abbiamo, un consiglio pure. E' il "Che fare?" che rimane senza risposta. E' come dire che abbiamo pulito casa, abbiamo comprato qualche mobile nuovo, abbiamo rifornito il frigo di provviste, ma poi non sappiamo chi farci abitare! Arriveremo mai ad una conclusione, o meglio.. troveremo un nuovo "scopo di Vitla"? :o:

19/11/19
E Unreal che fine aveva fatto? Ebbe chiaramente... avevo svariate questioni e mi sono perso via...
Riassumiamo dove ci siamo lasciati: dunque... newsletter non ne sono arrivate, messaggi solo di chi chiede gemellaggi... non abbiamo più capito che fare... e la situazione si è fossilizzata, mi verrebbe da dire meglio delle precedenti volte e vi spiego perchè: se ci fosse una riattivazione improvvisa a livello tecnico/legale vetlanamente parlando siamo in regola.
Il collegio dei probiviri può funzionare quando vuole, il controllo tecnico della piattaforma lo abbiamo.

Aggiornamenti di questi ultimi mesi?
non ce ne sono!

Per chi facesse fatica a capire dove ci siamo incastrati fate finta di essere con Lenin dietro alla porta della chiesa di Wittenberg che vi chiede "Che fare?" mentre Martin Lutero sbatte impiantando sul muro la soluzione vetlana che però non vedete perchè non sapete dove avete messo la chiave della porta. Mannaggia! XD

20/06/20
Ripristinate le targhette e il logo della Repubblica, credo per le 20esima volta :woot:
Sto ristrutturando l'archivio della Repubblica sistemandolo in modo che si riesca a ricostruire un minimo di ordine cronologico degli eventi, sarà lunga.
Vi beccherete una newsletter... magari già domani! XP

19/01/21
Sono stati aggiornati i testi nel topic delle informazioni "Gutta cavat lapidem" inerenti la parte per i nuovi cittadini. Inoltre, con drammatico ritardo, ho creato il topic con l'attuale normativa e l'elenco dei cittadini (qui). Ho aperto il topic per richiedere la cittadinanza e l'adesione al Collegio dei Probi Viri. A riguardo, qui (https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=62011630) c'è l'elenco degli attuali cittadini, se non ci fate ancora parte fate la richiesta qui.
Buon 2021!

13/07/2022
Di grandi notizie non ce ne sono... tutto tace. Rimane tutto qui e non occorre neanche spolverare. :woot:

14/12/2023
Diciamocelo proprio così fuori dai denti... è tutta colpa (o merito?) di Giancas che mi tocca aggiornare il diario di viaggio vetlano, poichè... Lui si è accorto e ha scritto che è sparita la chat nella pagina iniziale! Mannaggia! Prossimi giorni vediamo di sistemarla... e poi ormai che ci siamo, farò partire un bel messaggio newsletter! :P

Gutta cavat lapidem
(La goccia scava la pietra)


Il Vostro, Unreal.



Edited by Unreal_War - 14/12/2023, 01:39
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 11:18
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


La newsletter a me è arrivata subito. Ciao Unreal!
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 11:34
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Giancas @ 18/4/2018, 12:18) 
La newsletter a me è arrivata subito. Ciao Unreal!

Ciao Giancas! Bene che la riceviate! :woot:

PS: per chi si connette da mobile ho appena aggiunto il logo di Vitla in testa.
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 08:37
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Provincia di Livorno

Status:


Ciao, avevo perso la password! :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2018, 17:08
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Anche a me è arrivata. Speriamo che qualcosa si smuova.
 
Top
view post Posted on 23/4/2018, 10:07
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


23/04/18

Aggiornamenti! La Newsletter sembra offrire un barlume di speranza, in meno di qualche giorno alcuni cittadini come Giancas, Fides e Ossola sono passati per di qui.

Sarebbe bello scrivere almeno un post introduttivo di Vitla, o meglio, almeno riuscire ad aggiornarne uno.
Poche righe, qualcosa di molto semplice che poi possiamo inserire in alto per indirizzare chi è interessato a capirci qualcosa! Qualcuno vorrebbe aiutarmi?
Qualche spunto c'è:
https://micronations.wiki/wiki/Democratic_Republic_of_Vitla
http://lastoria.forumfree.it/?t=29952634
https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=58208323
https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=30087455
 
Top
view post Posted on 23/4/2018, 14:35
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


CITAZIONE (Unreal_War @ 23/4/2018, 11:07) 
23/04/18

Aggiornamenti! La Newsletter sembra offrire un barlume di speranza, in meno di qualche giorno alcuni cittadini come Giancas, Fides e Ossola sono passati per di qui.

Sarebbe bello scrivere almeno un post introduttivo di Vitla, o meglio, almeno riuscire ad aggiornarne uno.
Poche righe, qualcosa di molto semplice che poi possiamo inserire in alto per indirizzare chi è interessato a capirci qualcosa! Qualcuno vorrebbe aiutarmi?
Qualche spunto c'è:
https://micronations.wiki/wiki/Democratic_Republic_of_Vitla
http://lastoria.forumfree.it/?t=29952634
https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=58208323
https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=30087455

Intendi un post introduttivo per visitatori esterni? Dove vorresti metterlo?
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 11:18
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Giancas @ 23/4/2018, 15:35) 
CITAZIONE (Unreal_War @ 23/4/2018, 11:07) 
23/04/18

Aggiornamenti! La Newsletter sembra offrire un barlume di speranza, in meno di qualche giorno alcuni cittadini come Giancas, Fides e Ossola sono passati per di qui.

Sarebbe bello scrivere almeno un post introduttivo di Vitla, o meglio, almeno riuscire ad aggiornarne uno.
Poche righe, qualcosa di molto semplice che poi possiamo inserire in alto per indirizzare chi è interessato a capirci qualcosa! Qualcuno vorrebbe aiutarmi?
Qualche spunto c'è:
https://micronations.wiki/wiki/Democratic_Republic_of_Vitla
http://lastoria.forumfree.it/?t=29952634
https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=58208323
https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=30087455

Intendi un post introduttivo per visitatori esterni? Dove vorresti metterlo?

Si esatto, un post introduttivo per chi non conosce nulla di tutto questo. L'accesso a Vitla risulta in prima battuta caotico per chi per la prima volta apre l'indirizzo.
Potremo metterlo in alto in centro, oppure a sinistra o a destra. Comunque lo metterei ben visibile! :woot:
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 18:58
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Quest'anno è il decimo anniversario della fondazione di Vitla. Sarebbe bello che tutti coloro che sono stati vetlani scrivessero un post.
ps: che nostalgia leggere il topic preriunificazione.
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 21:09
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 24/4/2018, 19:58) 
Quest'anno è il decimo anniversario della fondazione di Vitla. Sarebbe bello che tutti coloro che sono stati vetlani scrivessero un post.
ps: che nostalgia leggere il topic preriunificazione.

Un altro buon motivo per arrivare a scrivere quattro righe! :)
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 21:18
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Non ho molto tempo ma vedo un po' se riesco a buttar giù qualcosa e te lo mando, senza fretta.
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 11:26
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 24/4/2018, 22:18) 
Non ho molto tempo ma vedo un po' se riesco a buttar giù qualcosa e te lo mando, senza fretta.

Fretta non ce ne è! :woot:

11/05/18
Ho inserito google analytics così abbiamo due idee, fra qualche mese, di che giro fanno le visite su Vitla, le pagine visitate e con che frequenza.
Non so quanto possa contare, ma siamo risaliti da 1500* a circa 800 nella graduatoria dei forum. Merito anche della re-impolpata di topic. :)
Credo che separerò il diario Vetlano da questo topic ma solo dopo che avremo ricreato in questa pagina un minimo vademecum per muoversi nella Repubblica.
 
Top
Marco Giuliano Leone
view post Posted on 5/6/2018, 03:11




Vetlani,
un saluto da Marco Giuliano Leone, ultimo Console di Res Publica SPQR, ultimo sopravvissuto della Comunità Politica Romana.
Sono passati 7 anni.
Mi sono commosso nel trovarvi,commosso di fronte alle cose che restano.
Non so se qualcuno di voi si possa ricordare di me, ma io ricordo tutti voi.
Penso sempre alla mia Res Publica, al micronazionalismo, a voi, agli altri.
Un saluto.
Valete.
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 11:04
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Marco Giuliano Leone @ 5/6/2018, 04:11) 
Vetlani,
un saluto da Marco Giuliano Leone, ultimo Console di Res Publica SPQR, ultimo sopravvissuto della Comunità Politica Romana.
Sono passati 7 anni.
Mi sono commosso nel trovarvi,commosso di fronte alle cose che restano.
Non so se qualcuno di voi si possa ricordare di me, ma io ricordo tutti voi.
Penso sempre alla mia Res Publica, al micronazionalismo, a voi, agli altri.
Un saluto.
Valete.

Un saluto dai "Guardiani della Repubblica" :woot:

Spero che qualcuno stia comunque tenendo in piedi "il forum" della vostra micronazione! Che qui si è rischiato di perdere tutto! :cry:
 
Top
Marco Giuliano Leone
view post Posted on 5/6/2018, 13:53




Purtroppo no, è tutto negli archivi nazionali, che furono all'epoca già organizzati, ma ormai quasi tutti gli utenti sono cancellati.
 
Top
35 replies since 18/4/2018, 10:16   768 views
  Share