Telegram, Idea ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2019, 11:54


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Salve,
basandomi sull'idea di alcuni cittadini, voglio aprire una riflessione su Telegram e il suo uso.
Per chi non lo conoscesse, Telegram è un software di messaggistica istantanea simile a Whatsapp; dico simile perchè permette alcune differenze che possono essere interessanti nel nostro caso.
In primis non vi è bisogno di un numero di cellulare per usarlo (e quindi privacy), in secondo permette di fare gruppi e sottogruppi con un minimo di programmazione e in ultimo permette di usare lo stesso su più device contemporaneamente (pc, cellulare, ecc.).

Per me potrebbe essere un idea per unire la modernità e praticità della piattaforma, con il nostro bisogno di avere controllo e libertà.
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2019, 17:26
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Prima ancora di Telegram, va creata una sezione ad hoc per questi primi passaggi... e stasera provvedo a farlo. Perché qui ognuno scrive nella sezione che vuole.

Detto questo sarebbe ottimo telegram (che io ho già), per tenersi almeno in contatto "veloce" tra di noi, o pensiamo davvero di andare ancora avanti a Mp e post su vitla?

Uno dei problemi principali che ha avvolto Vitla, è la LENTEZZA, quando abbiamo:

un sistema rapido di comunicazione (gruppo facebook, gruppo whatsapp oppure telegram)
una piattaforma fissa come forumcommunity (e la abbiamo già)

sarebbe già un passo in avanti non indifferente. :lol:

io sul gruppo facebook non ci sono e non lo vedo, perché sarò uscito e bloccato... se qualcuno è admin dovrebbe verificare se sono lì da qualche parte.
 
Top
Caio Fabio Massimo
view post Posted on 4/1/2019, 18:34




Oggi ho risposto su un altro topic che avevo visto già avviato sull'argomento, più che altro riferendomi alla struttura portante. (Effettivamente una sezione unica sarebbe meno dispersiva)

Per quanto riguarda le comunicazioni veloci, tutti i sistemi di chat sono buoni, Telegram, Whatsapp o qualsiasi altra cosa.
Aggiungo che anche qualche cara e vecchia telefonata, qualora dovessimo scambiarci i numeri, le accetterei volentieri, anche per conoscersi meglio. :)
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 01:10
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
3,240

Status:


Io con voi una chat non la voglio per molteplici motivi: ne ho già troppe tra lavori, amici, pseudoamici, parentame e cagacazzi di sorta; non avverto in questa fase storica desiderio o necessità di dover comunicare con voi in maniera immediata; i miei orari di disponibilità sono limitati; e in ultimo sono sempre stato un asociale misantropo del cazzo e continuerò così.
Ciò premesso, se volete farvi una chat fatevela.
Con affetto, sempre vostro.
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 08:21


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


CITAZIONE (Kalashnikoba @ 5/1/2019, 01:10) 
Io con voi una chat non la voglio per molteplici motivi: ne ho già troppe tra lavori, amici, pseudoamici, parentame e cagacazzi di sorta; non avverto in questa fase storica desiderio o necessità di dover comunicare con voi in maniera immediata; i miei orari di disponibilità sono limitati; e in ultimo sono sempre stato un asociale misantropo del cazzo e continuerò così.
Ciò premesso, se volete farvi una chat fatevela.
Con affetto, sempre vostro.

Appunto proponevo Telegram perché puoi dimenticarlo e cagare quando vuoi
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2019, 19:26
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Io sono disponibile a partecipare a tale chat. Uso WA normalmente, ma posso vedere di farmi un profilo su Telegram.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 14:56
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Matutian perchè non fai il gruppo e chi vuole entra?! :woot:

Sennò si può rievocare il gruppo su facebook, ma se non beccate chi è l'amministratore che va a spulciare le impostazioni e cancellare quelli che si sono tolti e hanno bloccato il gruppo... tipo il sottoscritto non lo vede proprio il gruppo
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 15:10
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Sono io l'amministratore. Qui sotto allego sia il link al gruppo (primo spoiler) sia l'invito incorporato allo stesso (secondo spoiler). Come già ti dissi non ho modo di aggiungerti al gruppo, il tuo nome non appare nel searcher dei miei amici. Penso che ciò sia dovuto alle impostazione della privacy del tuo profilo, oppure al fatto che facevi parte del gruppo e sei uscito. Non ne ho idea. Ma vediamo se così funziona.




 
Vitla, maybe...
Gruppo Chiuso · 26 membri
Iscriviti al gruppo
Scoperemo Vidkun Quisling tutti insieme.
 
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 15:12
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Giancas @ 8/1/2019, 15:10) 
Sono io l'amministratore. Qui sotto allego sia il link al gruppo (primo spoiler) sia l'invito incorporato allo stesso (secondo spoiler). Come già ti dissi non ho modo di aggiungerti al gruppo, il tuo nome non appare nel searcher dei miei amici. Penso che ciò sia dovuto alle impostazione della privacy del tuo profilo, oppure al fatto che facevi parte del gruppo e sei uscito. Non ne ho idea. Ma vediamo se così funziona.




 
Vitla, maybe...
Gruppo Chiuso · 26 membri
Iscriviti al gruppo
Scoperemo Vidkun Quisling tutti insieme.
 

povero vidkun :lol:
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 15:17
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


CITAZIONE (Unreal_War @ 8/1/2019, 15:12) 
CITAZIONE (Giancas @ 8/1/2019, 15:10) 
Sono io l'amministratore. Qui sotto allego sia il link al gruppo (primo spoiler) sia l'invito incorporato allo stesso (secondo spoiler). Come già ti dissi non ho modo di aggiungerti al gruppo, il tuo nome non appare nel searcher dei miei amici. Penso che ciò sia dovuto alle impostazione della privacy del tuo profilo, oppure al fatto che facevi parte del gruppo e sei uscito. Non ne ho idea. Ma vediamo se così funziona.




 
Vitla, maybe...
Gruppo Chiuso · 26 membri
Iscriviti al gruppo
Scoperemo Vidkun Quisling tutti insieme.
 

povero vidkun :lol:

Credo che se lo sia scritto da solo. Se l'ho fatto io non me lo ricordo minimamente xD. Comunque è arrivato l'invito e l'ho approvato.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 15:21
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


sisi, ho già iniziato a spammare nel dubbio.... :woot:

Sicuramente ci sarà chi non vorrà mettersi su facebook perché poi gli possiamo suonare al campanello. :D :lol:
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 15:29
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


CITAZIONE (Unreal_War @ 8/1/2019, 15:21) 
sisi, ho già iniziato a spammare nel dubbio.... :woot:

Sicuramente ci sarà chi non vorrà mettersi su facebook perché poi gli possiamo suonare al campanello. :D :lol:

Penso che dovremmo fare mente locale. Che ne pensi di aprire un topic apposito dove raccogliamo tutti i contatti che possediamo ancora? Bisognerebbe farlo in una sezione chiusa però, a causa dei nomi e dati sensibili.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 23:02
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Giancas @ 8/1/2019, 15:29) 
CITAZIONE (Unreal_War @ 8/1/2019, 15:21) 
sisi, ho già iniziato a spammare nel dubbio.... :woot:

Sicuramente ci sarà chi non vorrà mettersi su facebook perché poi gli possiamo suonare al campanello. :D :lol:

Penso che dovremmo fare mente locale. Che ne pensi di aprire un topic apposito dove raccogliamo tutti i contatti che possediamo ancora? Bisognerebbe farlo in una sezione chiusa però, a causa dei nomi e dati sensibili.

Si oppure via mp, chi vuole entrare ti contatta. essendo tu il "capo facebook" :woot:
 
Top
12 replies since 4/1/2019, 11:54   102 views
  Share