Trattato di Riunificazione, tra le micronazioni RDV e RV.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2009, 12:37

Ad calendas graecas

Group:
Stato, Founder.
Posts:
426

Status:


TRATTATO DI RIUNIFICAZIONE DEL POPOLO VETLANO E DELLE MICRONAZIONI
DELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DI VITLA E DELLA REPUBBLICA DI VITLA

----------

PREMESSA

Il Presidente della Repubblica, il Primo Ministro e il Ministro degli Esteri della Repubblica Democratica di Vitla (Autorità della Repubblica Democratica di Vitla nel seguito),
Il Presidente del Consiglio e gli Ambasciatori per gli esteri della Repubblica di Vitla (Autorità della Repubblica di Vitla nel seguito),
In rappresentanza delle rispettive Micronazioni,
Stipulano il seguente "Trattato di riunificazione del Popolo Vetlano e delle Micronazioni della Repubblica Democratica di Vitla e della Repubblica di Vitla" (Trattato nel seguito).

Premessa discriminante del Trattato è che tutti i punti dello stesso siano ratificati dai rispettivi cittadini secondo le modalità specifiche di entrambe le Micronazioni.

Alla firma del trattato da parte di ambo le Autorità il contenuto dello stesso non sarà più modificabile.

Ogni riferimento ai "cittadini" di una delle due Micronazioni è da intendersi in modo separato e riferito ai cittadini della Repubblica Democratica di Vitla e della Repubblica di Vitla al momento della ratifica ultima del Trattato.

Il Trattato si intende ratificato al momento del completamento di tutte le operazioni richieste ad entrambe le micronazioni.

Fino alla ratifica completa in tutte le sue parti da parte di entrambe le Micronazioni, si farà riferimento alla nuova Micronazione nata dalla riunificazione di Repubblica Democratica di Vitla e Repubblica di Vitla come "Micronazione Vetlana", quale indicazione generica, non vincolante e non definitiva utilizzata solo per fare riferimento al nuovo soggetto ma che non ne indica in alcun modo il nome definitivo.

SEZIONE I - ACCORDI PRELIMINARI

Art. 1 - Legislazione e Giurisdizione
La Repubblica Democratica di Vitla e la Repubblica di Vitla dichiarano vincolanti e in vigore alla ratifica del Trattato la Costituzione e le Leggi della Repubblica Democratica di Vitla.
La Costituzione e le Leggi della Repubblica di Vitla decadono e perdono ogni valore giurisdizionale e vincolante per i cittadini della Repubblica Democratica di Vitla e della Repubblica di Vitla.

In virtù di tale adempimento il presente Trattato conterrà tutte le indicazioni di modifica alla legislazione della Repubblica Democratica di Vitla che devono essere ratificate dai cittadini della stessa. Ai cittadini della Repubblica di Vitla è richiesta la ratifica del solo contenuto del Trattato.

La Repubblica Democratica di Vitla e la Repubblica di Vitla dichiarano:
- decadute tutte le istituzioni della Repubblica di Vitla,
- uniche titolari della giurisdizione sulla "Micronazione Vetlana" le Istituzioni della Repubblica Democratica di Vitla.

Art. 2 - Territorio Virtuale
A seguito del Trattato l'unico territorio virtuale della "Micronazione Vetlana" sarà quello della Repubblica Democratica di Vitla:
- nelle sue infrastrutture virtuali sarà ospitata la "Micronazione Vetlana",
- la giurisdizione unica sarà quella stabilita dalla Legislazione della Repubblica Democratica di Vitla.

Tutte le infrastrutture virtuali della Repubblica di Vitla vengono acquisite dalla Repubblica Democratica di Vitla quale patrimonio storico del Popolo Vetlano e amministrato come tale secondo le leggi della Repubblica Democratica di Vitla.

In modo particolare per il Forum della Repubblica di Vitla:
- l'amministrazione unica passa all'account "Vitla" che ne diverrà founder;
- tutto il contenuto delle sezioni sarà reso accessibile ai cittadini della "Micronazione Vetlana", salvo diversa disposizione specificata nel presente trattato;
- saranno inseriti link e altri riferimenti alla "Micronazione Vetlana";
- sarà accessibile a tutti ma non sarà possibile scrivere al suo interno, se non per motivi amministrativi e di segnalazione.

SEZIONE II - MODIFICHE ALLA LEGISLAZIONE ORDINARIA DELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DI VITLA

Le Autorità della Repubblica Democratica di Vitla si impegnano a sottoporre al voto dell'Assemblea Nazionale (AN) la modifica di tutte le leggi ordinarie che vengano intaccate dal presente Trattato, secondo quanto stabilito nella seguente sezione.

Art. 3 - Cittadinanza
E' fatta richiesta di deroga alla Legge sulla Cittadinanza della Repubblica Democratica di Vitla:
- i cittadini attivi della Repubblica di Vitla che faranno esplicita richiesta di diventare cittadini della Repubblica Democratica di Vitla entro 30 giorni dalla ratifica del Trattato, acquisiranno direttamente la cittadinanza maggiorenne.
- i cittadini attivi della Repubblica di Vitla che faranno richiesta dopo i 30 giorni dalla ratifica e i cittadini passivi della Repubblica di Vitla, dovranno sottostare alle normali procedure di richiesta della cittadinanza.
Entro 5 giorni dalla firma del Trattato la Repubblica di Vitla dovrà presentare un elenco aggiornato di tutti i cittadini che la compongono, epurandolo da tutti i fake o simili.

Art. 4 - Enti, Circoli e Partiti
A tutti gli enti/circoli e ai partiti della Repubblica di Vitla è concessa la possibilità di proseguire le proprie attività spostandosi nel forum della Repubblica Democratica di Vitla.

Lo spostamento delle discussioni è onere dell'account Vitla poichè founder di entrambe le micronazioni.
La sistemazione delle sezioni è onere delle autorità competenti della Repubblica Democratica di Vitla.

Le organizzazioni private della Repubblica di Vitla dovranno chiedere la regolarizzazione al Ministro della Cultura della Repubblica Democratica di Vitla, il quale si impegna a concedere il nulla osta per il trasferimento se i regolamenti delle organizzazioni rispettano i parametri fissati dalla legislazione della Repubblica Democratica di Vitla in materia.

Gli enti culturali pubblici/statali della Repubblica di Vitla vengono assimilati ai corrispondenti della Repubblica Democratica di Vitla a giudizio del Ministro della Cultura. In caso di mancanza di corrispondenza si procede con l'archiviazione del contenuto nell'Archivio Nazionale.

I partiti della Repubblica di Vitla dovranno chiedere la regolarizzazione al Ministro degli Interni e al Ministro della Giustizia della Repubblica Democratica di Vitla, i quali si impegnano a concedere il nulla osta per i trasferimento se gli statuti dei partiti rispettano i parametri fissati dalla legislazione della Repubblica Democratica di Vitla in materia.


Art. 5 - Trattati Internazionali
Tramite una procedura di notifica agli alleati e/o alle micronazioni che riconoscono una o entrambe le realtà e alle leghe micronazionali, il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Democratica di Vitla notificherà il ricongiungimento tra la Repubblica Democratica di Vitla e la Repubblica di Vitla con il seguente messaggio:

CITAZIONE
Dopo più di un anno di separazione finalmente il popolo Vetlano, fin ora diviso tra Repubblica Democratica di Vitla e Repubblica di Vitla, si riunisce in un'unica Micronazione.
Secondo gli accordi tra Repubblica Democratica di Vitla e Repubblica di Vitla i trattati in essere con ###NOME_DESTINATARIO### sono estesi al nuovo soggetto, fatta eccezione per vostra disposizione avversa.
Vi preghiamo di comunicarci la presa visione di tale comunicazione e modificare di conseguenza la copia del Trattato stipulato con Voi.
###FIRMA_MINISTRO### Ministro degli Esteri della "Micronazione Vetlana"

Art. 6 - Festività
La Repubblica Democratica di Vitla decreta, attraverso questo trattato, le seguenti festività della "Micronazione Vetlana":
- Fondazione, 31 Agosto 2007.
- Secessione, 13 Aprile 2008.
- Riunificazione, GG MM AAAA.

SEZIONE III - SITUAZIONE PENALE DEI CITTADINI E DEGLI STRANIERI

Art. 7 - Situazione penale dei cittadini della Repubblica Democratica di Vitla e della Repubblica di Vitla
Ogni condanna emessa dalla Repubblica Democratica di Vitla verso gli attuali cittadini della Repubblica di Vitla e ogni condanna emessa dalla Repubblica di Vitla verso gli attuali cittadini della Repubblica Democratica di Vitla è annullata dal presente Trattato.

Art. 8 - Situazione penale degli ex-cittadini e degli stranieri
Le condanne che riguardano stranieri o ex cittadini delle due micronazioni saranno analizzate dalla Corte Suprema della Repubblica Democratica di Vitla in una seduta cui parteciperà, senza diritto di voto, il Ministro della Giustizia della Repubblcia di Vitla, al fine di stabilire se mantenere la condanna o procedere con l'annullamento della stessa per ogni singolo caso.

SEZIONE IV - MODIFICHE ALLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DI VITLA

La Repubblica Democratica di Vitla si impegna a presentare proposta di modifica della sua Costituzione da approvare secondo le disposizioni della stessa.

Art. 9 - Denominazione
Il nome della "Micronazione Vetlana" sarà scelto tramite referendum esteso ai cittadini della Repubblica Democratica di Vitla e della Repubblica di Vitla.

Le Autorità della Repubblica Democratica di Vitla e della Repubblica di Vitla si accordano su alcune proposte preliminari:
- Repubblica di Vitla
- Repubblica Democratica di Vitla
- Repubblica Democratica Unita di Vitla
- Repubblica di Vitla Unita

Altre opzioni di voto possono essere suggerite entro 24 ore prima dell'apertura del referendum presentandole in "Piazza 13 aprile" nella Repubblica Democratica di Vitla accompagnate dalla firma di almeno 5 tra i cittadini ammessi al voto.


----------


Per la Repubblica Democratica di Vitla,
Krieg, Presidente della Repubblica
FGB, Primo Ministro
Flames, Ministro degli Esteri

Per la Repubblica di Vitla,
Sverdlov, Presidente del Consiglio (firma delegata a magic.anna).
magic.anna, Ambasciatore per gli esteri.
Hawthorne Abendsen, Ambasciatore per gli esteri.
 
Top
0 replies since 2/11/2009, 12:37   104 views
  Share