[Presidenza Emoned II]Nomina V Governo

« Older   Newer »
  Share  
emoned
view post Posted on 13/7/2009, 18:00




image



A norma di Costituzione: art. 4 comma 10 e art. 5 comma 1
CITAZIONE
10. Nomina il Primo Ministro e gli altri componenti del Governo (Ministri) che dovranno ottenere la fiducia dell’Assemblea nazionale a maggioranza assoluta dei suoi componenti.

1. Il Governo è nominato dal Presidente della Repubblica, ed è composto dal Primo Ministro e dai Ministri. Costoro formano il Consiglio dei Ministri. Entra in carica con il giuramento davanti all’Assemblea Nazionale e deve ricevere la fiducia dall’Assemblea stessa.

NOMINO i componenti del nuovo governo della micronazione.

Primo Ministro con delega allo Sviluppo: FGB
Ministro degli Affari Interni: Il Littore
Ministro degli Affari Esteri: Flames
Ministro della Cultura: Moonlight
Ministro della Giustizia: Milano86
Ministro della Propaganda: Unreal_War

Faccio qualche considerazione personale, come al solito, quando nomino il governo, e anche perchè finora non ho ancora commentato le elezioni. Queste si sono concluse con una vittoria di una delle due parti che si sono confrontate animatamente in campagna elettorale, vittoria per un solo voto, ma che non ha dato adito a polemiche da parte dell'opposizione che - al contrario - ha augurato alla maggioranza di formare un governo che giovi alla micronazione intera. Questo credo sia lo spirito giusto per affrontare le sfide del futuro in serenità e con convizione. Per quanto riguarda il governo, possiamo notare la presenza di persone con innegabile esperienza accanto a cittadini giunti da poco ma volenterosi e intraprendenti. In particolare, i miei auguri a Moonlight, prima cittadina ministro a Vitla, a Flames, che nonostante sia - vetlanamente parlando - vecchio quanto me - se non di più! - , è alla sua prima esperienza governativa, che saprà certamente onorare al meglio, ed a Unreal, che torna al Governo con un ministero troppo spesso snobbato, ma molto importante, che credo riuscirà a far funzionare al meglio. Auguri, ovviamente, anche a Littore, FGB e Milano!
Visto che, a meno di stravolgimenti ed imprevisti, questo è l'ultimo governo nominato da me, invito tutti i suoi componenti a non deludere me e, soprattutto, i cittadini!


Il Presidente
Emoned
 
Top
~Moonlight
view post Posted on 13/7/2009, 18:10




grazie, Presidente.. sia per gli auguri, sia per la fiducia.. :D


e, pur essendo nuova, devo per forza dire che anche a me è piaciuto molto lo spirito di queste elezioni! ho letto alcuni dei commenti dell'opposizione riguardo ai risultati e non ho visto tensioni, ma solo la voglia di collaborare per un "governo che giovi alla micronazione intera" (cit.), e questo mi è piaciuto non poco.. ^^
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 18:13
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


Grazie Presidente, spero di non deluderla e spero che l'opposizione ci dia una mano in questo.
 
Top
Krieg
view post Posted on 13/7/2009, 18:20




Ma è solo una mia impressione o c'è solo Flames dell'opposizione, in questo governo?
 
Top
Altas
view post Posted on 13/7/2009, 18:24




"Miao, proprio così!"

image
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 18:31
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Krieg @ 13/7/2009, 19:20)
Ma è solo una mia impressione o c'è solo Flames dell'opposizione, in questo governo?

Moonlight non è di AV e 4 ministeri su 6 (ed ho considerato il premier un ministero, anche se è improprio) non mi pare un'esagerazione epr il risultato che abbiamo avuto.

Con l'opposizione, lo dico anche da segretari odi AV, spero di aprire altri fronti di collaborazione su altri ruoli. Si fiducioso.. e un po' preoccupato perchè tra un po' ti busso alla porta. (sì è una minaccia)
 
Top
Krieg
view post Posted on 13/7/2009, 18:40




Sì ma Moonlight non è neppure formalmente dell'Opposizione O.o

Praticamente avete il 66% di AV, il 33% apartitico e il 33% dell'opposizione, considerando il primo ministro (che comunque vota).

Senza considerarlo verrebbe che avete l'80%, il 20% apartitico e il 20% d'opposizione.

Comunque non sono qui per protestare o altro, ma mi pare un po' esagerato.
Specialmente perché il PC non compare proprio.
Ad ogni modo lascio agli altri il da farsi, io come ho già detto per un po' farò pausa dalla politica. :D
 
Top
Cajak
view post Posted on 13/7/2009, 18:47




A nome del Consiglio dei Ministri della Repubblica Federale di St.Charlie, auguro al V° Governo, una buona fortuna ! ^_^
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 19:34
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Krieg @ 13/7/2009, 19:40)
Sì ma Moonlight non è neppure formalmente dell'Opposizione O.o

Praticamente avete il 66% di AV, il 33% apartitico e il 33% dell'opposizione, considerando il primo ministro (che comunque vota).

Senza considerarlo verrebbe che avete l'80%, il 20% apartitico e il 20% d'opposizione.

Comunque non sono qui per protestare o altro, ma mi pare un po' esagerato.
Specialmente perché il PC non compare proprio.
Ad ogni modo lascio agli altri il da farsi, io come ho già detto per un po' farò pausa dalla politica. :D

Nessuna polemica Krieg, il tuo discorso è sensato (a parte i conti che sono sbagliati XD: 66 + 33 + 33 fa 132%; così come 80 + 20 + 20 fa 120%). ma c'è una motivazione.
i ministri sono "interi indivisibili" non è che possiamo dividere a metà un ministro, per cui mi sembra onesto per AV avere la maggioranza sulla composizione della squadra di governo. per di più, lo dico senza polemiche, non ci sono venuti inviti ad un governo di unità nazionale che potesse avere una più ampia apertura verso l'opposizione: abbiamo pensato di coinvolgere persone nuove (Milano e Moonlight) con un po' di meritocrazia (Flames è in quel ministero prima di tutto perchè il più competente al momento).
aggiungo anche che Unreal + stato candidato nelle nostre liste, ma da indipendente. Anche lui, come Moon, è apartitico.

CITAZIONE (Cajak @ 13/7/2009, 19:47)
A nome del Consiglio dei Ministri della Repubblica Federale di St.Charlie, auguro al V° Governo, una buona fortuna ! ^_^

Grazie Presidente!
 
Top
Krieg
view post Posted on 13/7/2009, 19:52




Effettivamente non so perché ho scritto così le percentuali XD
Lo studio fa male... :/
 
Top
Milano86
view post Posted on 13/7/2009, 20:02




Ringrazio Emoned dell'in bocca a lupo e spero che il mio operato al Governo sia sempre onorevole.
In bocca a lupo, inoltre, a tutti gli altri ministri della Repubblica Democratica di Vitla

P.s. ringrazio FGB per la correzione :)

Edited by Milano86 - 13/7/2009, 21:09
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 20:06
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Milano86 @ 13/7/2009, 21:02)
Ringrazio Emoned dell'in bocca a lupo e spero che il mio operato al Governo sia sempre onorevole.
In bocca a lupo, inoltre, a tutti gli altri ministri della Repubblica Democratica Vetlana.

10 frustate in presidenza.
"di Vitla"
 
Top
«Il Littore»
view post Posted on 13/7/2009, 20:13




E riparte un altra avventura :asd:
 
Top
Fede#91
view post Posted on 13/7/2009, 20:23




Buona fortuna

ops.
magari in bocca al lupo, và

Edited by Fede#91 - 13/7/2009, 21:49
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 00:14
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE («Il Littore» @ 13/7/2009, 21:13)
E riparte un altra avventura :asd:

un'altra volta, insieme, a suonare sull'orchestrina del titanic!! :rotfl:

 
Top
17 replies since 13/7/2009, 18:00   299 views
  Share