Statuto Nuova Destra

« Older   Newer »
  Share  
MassiveSic
view post Posted on 9/10/2007, 22:37




Definizione

Nuova Destra nasce dalla voglia della destra moderata vetlana di abbandonare gli schemi preposti dalle precedenti esperieze partitiche .
Vuole una Vitla rinnovata, in una sola destra, liberale, conservatrice, nazionale .
Crede nella partecipazione attiva della popolazione Vetlana per lo sviluppo culturale, sociale e politico di Vitla .
Garantisce la piena libertà spirituale e sociale alla popolazione,nel completo rispetto delle Istituzioni Repubblicane e dei principi democratici, promuovendo la pacifica relazione intermicronazionale, nel pieno rispetto della sovranità, della cultura e delle differenti etnie.
Con questo noi crediamo che si possa aiutare, incentivare, sviluppare, la crescita micronazionale di Vitla.

Finalità

Nuova Destra ha dunque lo scopo di riunire in se la destra conservatrice e liberale,garantendone la crescita con un ottica unitaria e nazionale.

Collocazione

Nuova Destra è conservatrice,liberale,patriottica,è in una sola parola di Destra,orgogliosamente di Destra,prendendo saggiamente le distanze dagli eccessivi estremismi.

Posizioni

1)Nuova Destra avversa gli estremismi politici provenienti da ideologie perverse,che talvolta rispondono alla parola "Comunismo".
Nello stesso modo l'integralismo religioso,come quello di matrice islamica,e il terrorismo che ne consegue.
L'unico mezzo per contrastare ciò,è seguendo la via della ragione,della moderazione,della mediazione; in modo che si arrivi alla pace,alla difesa della Patria,e del bene comune.

2)Nuova Destra si riconosce fortemente nelle radici occidentali,e i valori,le usanze,che ne conseguono.
Pur essendo convintamente laica,si ispira ai precetti etici e ai valori cristiano-occidentali,garantendo la massima linea di espressione avversa all'interno del partito stesso,e fuori.

Regole comportamentali

All'interno del partito ogni membro dovrà attenersi alle seguenti regole in modo da garantire un efficente lavoro :

-Presenza;
-Rispetto;
-Propositività;
-Dialogo;
-Nessun tipo di spadroneggiamento;
-Mantenere una certa linea comune.

Varie trasgressioni delle regole verranno punite.

Congressi

Il partito con tutti gli iscritti ogni 2 mesi organizzerà un congresso dove verrà discusso tutto ciò che riguarda il partito,la sua linea,e le decisioni da prendere in merito ai fatti riguardanti l'interno e l'esterno di questo.
Si discuteranno eventuali modifiche dello statuto e,in caso della sfiducia al presidente in carica,elezioni per un nuovo.

Cariche

Le cariche eleggibili sono due: Presidenza e Segreteria del Partito.
La prima viene eletta tramite il voto di tutti i membri in occasione di un congresso(qualora il precedente venisse sfiduciato e così via),la seconda viene occupata da un membro del partito scelto dal presidente democraticamente eletto.

Stemma

Lo stemma del partito consiste in un forma geometrica circolare,divisa a sua volta internamente da un corpo semicircolare che lo divide in due semicerchi di diversa area.
Il primo,di colore verde sfumando verso l'alto sul bianco,presenta al suo interno la totalità dei segni caratterizzanti,che sono:
• Un falco di colore azzurro,andante sul grigio,rappresentante il carattere conservatore del partito.
• Il suddetto è appigliato con le zampe ad uno dei due triangoli che rappresentano gli estremismi politici,in questo caso il rosso,che a sua volta è sovrastante al nero,andando a formare una clessidra.
• Un punto grigio si trova al centro degli estremi,dando prova che "un'alternativa più moderata esiste". Questo non deve comunque far pensare ad una deriva centrista,in quanto si tratta esclusivamente di una rappresentazione della contemporanea vita politica di Vitla,schiacciata dagli estremismi.
• Vicino questo punto grigio si trova,di colore grigio a sua volta,la scritta "Nuova Destra".
Il secondo semicerchio è di colore rosso,andante anch'esso verso il bianco.
I colori,com'è possibile notare,richiamano quelli della bandiera vetlana.
 
Top
0 replies since 9/10/2007, 22:37   108 views
  Share