INFORMAZIONI SU VITLA 2021/2022/2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2018, 17:05
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Marco Giuliano Leone @ 5/6/2018, 14:53) 
Purtroppo no, è tutto negli archivi nazionali, che furono all'epoca già organizzati, ma ormai quasi tutti gli utenti sono cancellati.

infatti, nel rischio di perdere gli archivi, abbiamo risistemato tutto nel forum principale!
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 09:29
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Purtroppo, a quanto ne so, il founder è sempre rimasto Aquila, mentre in Vitla siamo in tre ad avere l'accesso e, soprattutto, Unreal che ha lavorato come negro (si può dire o mi accusano di razzismo?).
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 17:40
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 8/6/2018, 10:29) 
Purtroppo, a quanto ne so, il founder è sempre rimasto Aquila, mentre in Vitla siamo in tre ad avere l'accesso e, soprattutto, Unreal che ha lavorato come negro (si può dire o mi accusano di razzismo?).

ai tempi d'oro, ti avrebbero già dedicato una bella denuncia! :woot:

Hai abbozzato qualche cosa riguardo la storia?
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 21:07
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Per ora no, purtroppo ho avuto grossi problemi con mio padre e adesso devo occuparmi di molte pratiche burocratiche conseguenti al suo decesso.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 29/8/2018, 17:09




Care amiche e cari amici,
non è senza emozione che scrivo queste poche righe.
Anche se defunta da tempo, anche se da secoli non ci metto piede, Vitla rimane sempre nel mio cuore. Ricordo ancora il giorno della mia iscrizione, era il 13 settembre 2007. Quante cose sono successe da allora, ah quante nostalgie, rimpianti e struggimenti!
Sono ricapitato qui questo lunedì, mosso dalla curiosità di vedere che fine aveva fatto Vitla. Pensavo di trovare il deserto, e già solo aver visualizzato il forum mi ha sollevato. Aver poi constatato che c'è comunque della vita (grazie Unreal_War) mi ha riempito di felicità.
Dai sentimenti alle cose pratiche: non sono connesso 24 ore su 24, ma se avete bisogno del mio aiuto, nei limiti, non ve lo negherò di certo.
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 20:51
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Ciao Segretario! :rolleyes:

Sono contento che sei ritornato a fare un salto anche tu! ;-) quest'estate è stata un po' movimentata, ma adesso che si riprende la normalità, sarebbe bello riprendere. Sicuramente una delle cose primarie è, anche se magari di poche righe, assemblare un piccola storia su Vitla. Così da non perdere il ricordo e far capire cosa è successo e perché ci sono quasi 200.000 messaggi! ;-)
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 19:09
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Unreal, c'era un topic, mi sembra in Piazza, in cui ci si felicitava per la riunificazione, in cui c'erano elementi interessanti per la storia di Vitla (intendo in particolare le origini), ma non lo trovo...non è che riesci a reperirlo, così vedo di scrivere questo piccolo riassunto della storia di Vitla.
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 20:10
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


L'ho trovato.
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 00:12
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 7/9/2018, 21:10) 
L'ho trovato.

Ottimo! :) Anche Segretario credo proprio sia disponibile a darci una mano :woot:
 
Top
segretario_90
view post Posted on 13/9/2018, 16:20




CITAZIONE (Unreal_War @ 8/9/2018, 01:12) 
CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 7/9/2018, 21:10) 
L'ho trovato.

Ottimo! :) Anche Segretario credo proprio sia disponibile a darci una mano :woot:

Confermo. Da oggi comincio a spulciare gli archivi.
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 13:48
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Aspetto domani e mando una bella newsletter di aggiornamento a tutti!

Dato che mi piace tanto tormentar con le newsletter :woot:
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 00:54
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


AGGIORNAMENTO 06/12/18
Alla fine della fiera, a suon di newsletter, sembra che abbiamo un manipolo composto di cittadini (circa 7) che vogliano dare un minimo ordine alla situazione; Il tempo non sarà quello di una volta, ma vedere Vitla ferma non è sicuramente piaciuto a nessuno. Abbiamo una votazione a fine settimana, chissà se qualcun altro si farà vivo!
La situazione è decisamente in miglioramento.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 13:13
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


06/01/19
La situazione vetlana sembra procedere verso un meteo soleggiato per questo 2019, le proposte iniziano ad esserci, alcuni compaiono dal nulla, altri ricompaiono dal passato. Il collegio dei Probi Viri è l'unica istituzione funzionante e sembra chiaro un po' a tutti che, di primaria importanza, è non arenarci in 50.000 autorizzazioni, cavilli istituzionali e forme troppo rigide e lente. Chissà che scelte prenderemo in questo prossimo futuro. :lol:
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 18:30
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Direi che in questo periodo storico, la formula Collegio dei Probi Viri sia l'unica che garantisca una certa velocità di decisione e nel contempo democraticità. Proveniamo tutti da esperienze e idee diverse, ma non ho mai visto decisioni e votazioni così rapide. Detto questo, a parte studiare come reperire cittadini, direi che si potrebbe far ripartire le varie associazioni culturali, senza tanti burocratismi, nel senso che se qualcuno ha qualcosa da scrivere, scriva.
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 00:55
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


23/01/19
In questi giorni giace un silenzio da "ritorno al lavoro", diciamo un periodo buio, ma la situazione è riaccesa a comando a colpi di newsletter e messaggi tattici nei vari gruppi Whatsapp/facebook. Ho iniziato a sistemare, in modo ordinato, il lavoro di Segretario che sta conducendo sull'archivio. Una prima pietruzza per avere, un giorno, un indice/almanacco/storia delle varie vicende vetlane. https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=61089846

E siccome non avevo nient'altro da fare stanotte, mi sono messo a fare le targhette nuove al volo. :woot:

Edited by Unreal_War - 23/1/2019, 01:24
 
Top
35 replies since 18/4/2018, 10:16   772 views
  Share