La crisi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2015, 11:43
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Provincia di Livorno

Status:


Ma questa crisi, ad esempio, quando finisce?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2015, 11:53
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


NON ESISTE LA CRISI, TE LO CONFERMANO LORO!

BALLE-RB
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 12:20
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Provincia di Livorno

Status:


Conversare seriamente sullo spam non è il massimo però.. È vero tutt'oggi che i ristoranti, le pizzerie, ecc.. sono pieni ( non è una cavolata!) Vorrei però vedere cosa succederà quando finirà (morirà) la generazione dei "padri" e dei "nonni" , che bene o male sono riusciti ad andare in pensione e a mettere da parte qualche soldo: chi aiuterà le nuove generazioni che non trovano più un lavoro?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2015, 14:34


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


CITAZIONE (Fides @ 1/12/2015, 12:20) 
Conversare seriamente sullo spam non è il massimo però.. È vero tutt'oggi che i ristoranti, le pizzerie, ecc.. sono pieni ( non è una cavolata!) Vorrei però vedere cosa succederà quando finirà (morirà) la generazione dei "padri" e dei "nonni" , che bene o male sono riusciti ad andare in pensione e a mettere da parte qualche soldo: chi aiuterà le nuove generazioni che non trovano più un lavoro?

L'economia è un qualcosa che va a cicli e si aggiusta da sola, ritornando su qualcosa di "normale".
Le pensioni esisteranno e continueranno ad esistere, anche se la vita più lunga porterà a traslare la loro partenza.
I giovani prima o poi (tra cui io) troveranno lavoro. E l'economia ripartirà con i suoi tempi.
Alla fine non è che c'è un emoraggia di risorse verso l'estero e tutto rimane nel sistema paese.
Ma non possiamo aspettarci una soluzione immediata
 
Web  Top
Yashiwara
view post Posted on 1/12/2015, 19:56




La Grande Recessione del 2008 però sta finendo o è finita, poi ci vogliono anni per riprendersi.
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 20:16
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (Fides @ 1/12/2015, 12:20) 
Conversare seriamente sullo spam non è il massimo però.. È vero tutt'oggi che i ristoranti, le pizzerie, ecc.. sono pieni ( non è una cavolata!) Vorrei però vedere cosa succederà quando finirà (morirà) la generazione dei "padri" e dei "nonni" , che bene o male sono riusciti ad andare in pensione e a mettere da parte qualche soldo: chi aiuterà le nuove generazioni che non trovano più un lavoro?

Il problema è che non si può neanche più andare in pensione e lasciare posti ai giovani. Io, grazie a Monti e Fornero, dovrò lavorare 9 anni in più...fanc...
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 21:02


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 1/12/2015, 20:16) 
Il problema è che non si può neanche più andare in pensione e lasciare posti ai giovani. Io, grazie a Monti e Fornero, dovrò lavorare 9 anni in più...fanc...

Non è colpa loro ma colpa della scienza che ha permesso ad un italiano medio di vivere oltre i 90 anni contro una speranza di vita media inferiore fino a 50 anni fa
Alla fine la pensione è solo un equazione tra numeri di anni lavorati, numero di anni di pensione presunti, pensione desiderata, livello di contribuzione durante il lavoro
È un equilibrio tra questi valori
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2015, 22:25
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Oltre i 90 anni la vita media? Non credo...
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 13:30
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
3,240

Status:


CITAZIONE
L'economia è un qualcosa che va a cicli e si aggiusta da sola, ritornando su qualcosa di "normale".

Egregio, la vostra presenza in quest'epoca è motivo di gran stupore per la mia persona. Abbisognate indicazioni per ritornare al secolo X VIII?
 
Top
segretario_90
view post Posted on 11/12/2015, 17:08




La crisi finirà, ma molti rimarranno fuori dalla ripresa (me compreso). Cosa faranno? Se saranno fortunati, prenderanno un qualche sussidio. Se saranno intraprendenti, entreranno a far parte dell'economia sommersa, se non criminale. Altri ancora, faranno i barboni.

CITAZIONE (Kalashnikoba @ 2/12/2015, 13:30) 
CITAZIONE
L'economia è un qualcosa che va a cicli e si aggiusta da sola, ritornando su qualcosa di "normale".

Egregio, la vostra presenza in quest'epoca è motivo di gran stupore per la mia persona. Abbisognate indicazioni per ritornare al secolo X VIII?

:lol: :D
 
Top
9 replies since 1/12/2015, 11:43   87 views
  Share