Troppo belli

« Older   Newer »
  Share  
Yashiwara
view post Posted on 24/11/2015, 15:45




Troppo belli è un film del 2005.

locandina



Video



Costantino e Daniele sono due amici trentenni che conducono un'esistenza anonima in un quartiere di periferia. Grazie alla loro bellezza, i due sono molto amati dalle ragazzine della zona, che li inseguono fotografandoli con il cellulare, oppure rubano loro la biancheria intima. I due ragazzi passano da un lavoro all'altro, ma il sogno di Daniele, assecondato da Costantino, è quello di fare carriera nel mondo del cinema. Durante una discussione in un locale, i due vengono adescati da una modella-attrice di nome Valeria, che in combutta con il padre, il falso agente di attori dottor Gianpalmi, vende presunti "corsi di recitazione" promettendo agli allievi una facile carriera nello spettacolo.

I due ragazzi la mattina seguente si presentano nello studio del dottore per realizzare un book fotografico, che verrà divulgato nelle più importanti agenzie di modelli per aiutare i due ragazzi a realizzare il loro sogno. Gianpalmi incarica inoltre sua figlia minore Michela, da anni timidamente e segretamente innamorata di Costantino, di insegnare ai due i segreti del cinema. Inizialmente Michela si rifiuta di collaborare, ma sotto la pressione del padre si fa convincere. A causa dell'alto costo del corso di recitazione, Costantino e Daniele saranno costretti a lavorare come baristi, spazzini e successivamente scaricatori di merci, e si ridurranno anche a chiedere soldi in prestito ai genitori.

La sera seguente all'incontro con Giampalmi, Costantino e Daniele vanno in discoteca insieme a Claudio, un loro amico, Chiara, la ex ragazza di Costantino, e Isabella, la ragazza di Daniele. Durante la serata, Isabella subisce le avance di Vittorio, un amico comune, suscitando l'ira di Daniele. Poco dopo Costantino e Daniele incontrano di nuovo Valeria, ancora in cerca di nuovi talenti, ma le altre due ragazze, ingelosite dalla sua presenza, se ne vanno. Costantino, la mattina successiva, cerca di farsi perdonare da Chiara, ma invano: la ragazza scappa al lavoro, arrivando in ritardo e subendo un rimprovero da un superiore. Claudio interviene per evitare che Chiara venga licenziata, e la ragazza per sdebitarsi gli offre un caffè. Comincia così un flirt tra i due.

SPOILER (click to view)
Successivamente, Valeria riesce a trovare ai due amici le prime occasioni per esibirsi: la prima volta propone loro una serata, anche se con il secondo fine di ottenere per sé un contratto pubblicitario da una nota donna dello spettacolo, mentre la seconda trova loro un ingaggio come spogliarellisti durante un addio al nubilato. Il dottor Gianpalmi, incassato il denaro, cerca invece di far sì che i due ragazzi lascino il corso. Costantino decide effettivamente di abbandonare dopo aver litigato con Daniele. Quest'ultimo viene inoltre lasciato da Isabella, che inizia una relazione con Vittorio. Daniele intuisce che il corso di Giampalmi era una truffa, ma decide di continuare a frequentarlo, sicché il dottore gli prepara delle lezioni individuali. Michela, che ha assistito alle disavventure dei due amici, decide di aiutarli e di procurar loro un ruolo in un film. Al termine della vicenda, Costantino si riappacifica con Chiara, che lo inviterà al suo matrimonio con Claudio. Durante la cerimonia, Costantino si fidanza con Michela e Daniele riesce a rimettersi assieme a Isabella.



Il film fu un fiasco al botteghino, e i suoi guadagni non riuscirono a coprire i costi di produzione.
Il film ricevette recensioni estremamente negative da parte della critica cinematografica italiana, tant'è che è definito pessimo nelle biografie del sito MyMovies di entrambi gli attori. In quella di Interrante è ricordato come «uno dei peggiori film italiani in circolazione». Secondo un'inchiesta fatta tra i lettori del mensile Ciak, Troppo belli fu il peggior film del 2005 insieme al controverso Melissa P..
Il critico Andrea Chirichelli notò un'incongruenza: nel film i protagonisti indossano abiti firmati, mentre secondo la trama i due non avrebbero evidentemente le possibilità economiche per comprare simili vestiti. Inoltre criticò la recitazione dei due protagonisti e le loro «occhiate ebeti e inespressive». Il quotidiano La Repubblica si unì alle critiche negative nella sezione dedicata alle recensioni dei film della settimana, consigliandolo ai «cultori della trash-tv e delle lampade a raggi Uva».
Vitagliano rispose alle critiche sostenendo che «Ma quale flop? Per me è stato un successo: 900 mila videocassette vendute, distribuzione in 280 sale quando il film di un premio Oscar come Benigni ne aveva a disposizione 230!»
L'insuccesso del film si ripercosse sulla successiva vita professionale di Vitagliano e Interrante. Nello stesso anno il film è stato candidato a tre "Fiaschi d'oro", vincendo nella categoria "Peggior attore" per Vitagliano. Questi venne poi definito «l'icona del nulla catodico, costruito a tavolino dalla coppia Costanzo-De Filippi e vomitato da una tv resa definitivamente inguardabile dai reality». Anche a causa degli scarsi incassi e delle critiche negative, è considerato uno tra i peggiori (se non il peggiore in assoluto) film italiani mai realizzati.
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 16:26
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Come ho fatto a perdermi questa delizia!
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 24/11/2015, 21:28




vista almeno 2 volte con amici. scene top:
1) Costantino che si concede totalmente alla tardona pur di far carriera;
2) Interrante che si ubriaca da solo sulla spiaggia con 2 beck's da 33cl (dopo aver litigato con il Costa).
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 09:48
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


A seguito della segnalazione della mia ragazza ho iniziato a vedere la webserie di Lory Del Santo "The Lady" con protagonisti attoroni del calibro di Costantino Vitagliano e Natalia Bush. Ho visto le prime 4 puntate e mi sta dando dipendenza; una trashata di una purezza disarmante. La trovate su Youtube, intanto vi posto la recensione di Yotobi che mi ha convinto a guardarla:

Video
 
Top
Yashiwara
view post Posted on 25/11/2015, 11:55




QUOTE (Giancas @ 25/11/2015, 09:48) 
A seguito della segnalazione della mia ragazza ho iniziato a vedere la webserie di Lory Del Santo "The Lady" con protagonisti attoroni del calibro di Costantino Vitagliano e Natalia Bush. Ho visto le prime 4 puntate e mi sta dando dipendenza; una trashata di una purezza disarmante. La trovate su Youtube, intanto vi posto la recensione di Yotobi che mi ha convinto a guardarla:

Video

Aprirò un topic apposito, comunque ci sono The Lady 1, uscito un anno fa e poi The Lady 2, che sta uscendo in questo periodo, basta sintonizzarsi sulla pagina fb.
 
Top
4 replies since 24/11/2015, 15:45   85 views
  Share