Revisione Costituzionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2015, 14:54
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
183

Status:


Esco fuori dalle stanze dell'Assemblea Popolare per capire tutti insieme come dare seguito all'OdG presentato da Matutian nell'ultima seduta dell'Assemblea Costituzionale.

CITAZIONE
OdG Costituzionale
Questa assemblea riconosce il suo lavoro e approva in via definitiva il nuovo testo costituzionale e le leggi approvate in questo periodo.
Allo stesso tempo questa assemblea valutando la nuova costituzione adatta ad un basso numero di cittadini ritiene importante obbligare ogni organo preposto futuro alla revisione costituzionale in caso di aumento di popolazione

Chi in modo velato e chi in modo diretto ha evidenziato che ci stiamo avvicinando ad una soglia limite di popolazione oltre la quale diventa complesso gestire l'Assemblea Popolare, credo quindi che sia opportuno discutere insieme fuori dalle Sedute dell'Assemblea come approcciare questo tema. Sarà mia premura poi dar seguito al percorso che qui decideremo per i poteri conferitimi dalla Costituzione.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 15:19
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


La situazione è diversa dagli anni che furono avremmo si 20 cittadini ma non sono più 20 "fancazzisti" che il pomeriggio invece di fare i compiti stavano su Vitla a spammare.
Io ho proposto una modifica sulla cittadinanza per risolvere il problema in AP ed evitare qualsiasi futura paralisi adeguando e venendo incontro a chi manifesta poco tempo o scarso interesse.

Possiamo discutere di revisione costituzionale quando arriveremo ad avere almeno 15 cittadini con connessioni 10/15 volte al giorno tutti i santi giorni e non cittadini che non si propongono neanche per governare e che hanno una vita da portare avanti.

L'esigenza è dettata non più dal numero dei cittadini, ma ad avere un numero di cittadini con ampio tempo libero.

Riassumo il mio pensiero: finché non arrivano le nostre copie di 7 anni fa, non ha senso stare a toccare nulla.
Vitla è la stessa, noi no.

(tranne una persona, lei è sempre la stessa)
 
Top
1 replies since 20/11/2015, 14:54   27 views
  Share