Nuovo governo, Idee nomi e proposte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2015, 08:38


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Visto il finire del procedimento elettorale che mi porterà ad essere eletto alla massima carica repubblicana (i ringraziamenti ed altro saranno oggetto di altro discorso)
Nonostante non sia ancora ufficiale ritengo utile portarmi avanti col lavoro
La nuova costituzione mi da il potere di nominare il governo, potere che è molto più ampio e discrezionale di quello della precedente costituzione vista l assenza di un assemblea eletta (nonostante permanga il vincolo di fiducia)
Considerato che non sono un tiranno o dittatore ma solo un esecutore del Vox populi apro questa discussione per sondare il terreno per vedere quali sono le possibilità
In particolare vorrei chiedere all unico partito strutturato se intende presentarsi unito alle "consultazioni" o meno
per ovvi motivi gli altri due partiti saranno sentiti a livello di singoli
Infine considerando che allo stato i partiti non sono abbastanza sviluppati da rappresentare politicamente la cittadinanza sono aperto (o meglio presumo che sia l idea migliore) a gruppi di cittadini che abbiano proposte
Quello che richiedo a chiunque mi contatti pubblicamente o in privato è una serietà di progetto ovvero che mi porti motivi per cui potrà ricevere la fiducia in assemblea
che mi porti un vero programma con particolare attenzione ai punti della propaganda e cultura
Sono orientato a concedere un mandato trimestrale
Saluti a tutti
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2015, 11:20


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Aggiungo che la mia idea sarebbe di nominare meno ministri possibile visto il numero esiguo che abbiamo
Vorrei una persona molto attiva e presente agli interni
E vorrei capire se c'è una volontà di lasciare la funzione propaganda fuori dal governo tramite organo separato oppure farne un ministero
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2015, 12:44
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Come già ti dissi qualche giorno fa, l'Istituto Propagandistico e nato in un momento di deregolamentazione, e siamo sempre stati consapevoli della sua chiusura alla nomina del primo governo. Qualora decideste di includere la propaganda tra i ministeri è cosa giusta abbandonare l'istituto in favore di un istituzione più ufficiale. Massima libertà e disponibilità in questo.
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 14:27
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Visto che finora l'Istituto ha funzionato, sarei dell'idea di mantenerlo.
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 21:38

Ad bestias

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Livorno

Status:


tutto fermo?
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 22:10
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (_Il Cacciatore @ 17/11/2015, 21:38) 
tutto fermo?

Credo siano in corso contrattazioni riservate. :ph34r:
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 22:20
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Non è facile senza partiti...
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 22:51


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Semplicemente essendo un nuovo procedimento deve essere rodato e fatto per tappe
La prima fase di invito a candidature spontanee è fallito e quindi si è passata ad una fase più proattiva che dovrebbe dare i suoi frutti

Comunque la cosa di questa mancanza di candidature per il governo, il fatto che ero l unico candidato alle presidenziali mi appare molto preoccupante ai miei occhi. Non oso immaginare cosa sarebbe successo in caso di elezioni di una assemblea legislativa
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2015, 14:03
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Ho accettato la proposta di formare il governo, per non lasciare Vitla per aria. Ci sono ministeri obbligatori che bisogna coprire. Per Esteri e Cultura chiederei a Cacciatore, per Interni e Giustizia vorrei sapere se qualcuno si offre.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 14:40


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 18/11/2015, 14:03) 
Ho accettato la proposta di formare il governo, per non lasciare Vitla per aria. Ci sono ministeri obbligatori che bisogna coprire. Per Esteri e Cultura chiederei a Cacciatore, per Interni e Giustizia vorrei sapere se qualcuno si offre.

Ricordo che puoi anche prenderti dei ministeri in tuo nome e dare più ministeri alla stessa persona
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2015, 14:59
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Provincia di Livorno

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 18/11/2015, 14:03) 
Ho accettato la proposta di formare il governo, per non lasciare Vitla per aria. Ci sono ministeri obbligatori che bisogna coprire. Per Esteri e Cultura chiederei a Cacciatore, per Interni e Giustizia vorrei sapere se qualcuno si offre.

Grande Ossola! Spero vivamente in una tua presenza in questo Governo! :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2015, 15:08
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Io posso fare qualcosa?
Giancas devi fare o il ministro propaganda o si legalizza la tua istituzione
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 16:13
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Sono disponibile a entrambe le possibilità. L'unica mia richiesta è quella di istituzionalizzare o almeno legalizzare la posizione di Lupo Russo, che si è dimostrato un validissimo collaboratore.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 16:40
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (Unreal_War @ 18/11/2015, 15:08) 
Io posso fare qualcosa?
Giancas devi fare o il ministro propaganda o si legalizza la tua istituzione

Pensavo agli Interni, se non ci sono incompatibilità. La Giustizia no perché potresti far parte della corte suprema.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 18:57
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Per quanto riguarda il programma, direi che la cosa più importante è consolidare Vitla. Sono rimasto stupito, lo confesso, ella rinascita in così poco tempo. Passato il primo periodo e l'entusiasmo, bisogna tenere duro e non mollare. La cultura è il mezzo più importante e mi sembra che ci sia ampio spazio per tutti e bisogna ampliarlo se possibile. Rispetto al passato mi sembra che il gruppo sia decisamente più maturo. Quando sono entrato in Vitla ero circondato da liceali o neouniversitari, ora siete tutti o quasi laureati. La litigiosità sembra svanita. Per chi lavorerà agli interni e alla giustizia dovrebbe essere un compito meramente amministrativo. Restano gli esteri. C'è poco da fare a livello italofono...è rimasto in pratica solo Impero chiuso nella sua torre eburnea, con cui non abbiamo nessun rapporto. Non so come sia a livello internazionale. Per la propaganda direi che potremo per ora lasciare le cose come stanno, l'istituto funziona bene.
 
Top
20 replies since 15/11/2015, 08:38   208 views
  Share