Il valzer autunnale delle panchine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2015, 14:10
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


In accordo con la Gazzetta dello Sport, Iachini sarebbe stato esonerato stamattina dalla panchina del Palermo, mentre Zenga sarebbe in procinto di seguirlo a seguirlo come conseguenza della sconfitta interna con la Fiorentina.
Qui Palermo:

Beppe Iachini non è più l'allenatore del Palermo: i rosanero lo hanno esonerato dopo 12 giornate di campionato, al suo posto arriva Davide Ballardini. "L’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, il signor Giuseppe Iachini - si legge nel comunicato sul sito ufficiale dei siciliani -. Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente e della Società per il lavoro svolto ed i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni e l’augurio per il prosieguo della propria carriera. Contestualmente, la Società comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra al signor Davide Ballardini. Il tecnico di Ravenna, che nelle ultime stagioni ha guidato dopo il Palermo tra le altre Lazio, Genoa e Bologna, ha firmato fino al 30 giugno 2016. Ballardini verrà presentato nella giornata di oggi. Il luogo ed orario della conferenza stampa li comunicheremo successivamente".


Qui Sampdoria:

È arrivata anche l'ufficialità: con un comunicato sul proprio sito, la Sampdoria di aver sollevato Walter Zenga "dall’incarico di allenatore della prima squadra". Al suo posto il presidente Massimo Ferrero sogna Vincenzo Montella: nel pomeriggio dovrebbe incontrare i dirigenti della Fiorentina, a cui l'ex Aeroplanino è ancora legato da contratto, a ridurre le pretese sulla clausola rescissoria da 5 milioni di euro o a rinunciarci del tutto.

Cosa pensate di questi esoneri così precoci?

A titolo personale posso dirvi che ho sempre difeso Zenga perchè all'estero ha vinto e speravo ardentemente si consacrasse qui da noi. Purtroppo a parte l'imbarcata col Vojvodina in Europa League, non ha mai offerto un gioco in grado di convincere; credo che venga esonerato non per la classifica (10° posto - 16 punti) ma per il non gioco espresso, che rischia di farci scendere verso zone pericolose. D'altro canto ho letto i nomi che accostano alla panchina, e a parte Montella che sarebbe un colpaccio (oltre che un ritorno) e lo stesso Iachini, legato ai tifosi blucerchiati da grande affetto reciproco, non convincono per nulla. Eugenio Corini, è un allenatore mediocre che ha ancora da dimostrare tanto prima di giungere in una squadra che lotta per l'Europa; Delneri invece, ricordato per lo storico 4° posto, si comportò da mercenario e comunque gioca con il 4-4-2, impraticabile nella Sampdoria targata Ferrero.
 
Top
0 replies since 10/11/2015, 14:10   17 views
  Share