FIlm preferito?

« Older   Newer »
  Share  
Fede#91
view post Posted on 8/11/2015, 15:17




C'è un film che adorate di più rispetto ad altri? Uno che avete visto anche più volte e che reputate un vero capolavoro?
Insomma, avete un vostro film preferito?
 
Top
view post Posted on 8/11/2015, 15:57
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Dipende dal genere.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 8/11/2015, 16:01




Beh, ovviamente, e se ne può avere anche più d'uno. Integro la domanda iniziale con: che generi di film vi piacciono?
 
Top
view post Posted on 8/11/2015, 16:57
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Io guardo un po' di tutto, con l'eccezione degli Horror (potrei inventare una scusa, ma la realtà è che sono una fighetta ) e di quei drammatici iper-romantici confezionati apposta per ragazzine e donne in transizione da menopausa.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 8/11/2015, 22:04




Gian...
Comunque per quanto riguarda gli Horror, ora li adoro, letteralmente, ma ricordo ancora quando, diversi anni fa, mi ritrovai a vedere da sola Dracula, di Bram Stoker.... Dopo una mezz'oretta dovetti chiudere la tv, in preda al panico. Provai ad andare a letto, ma subito mi accorsi di un rumore strano e sinistro.. Così OVVIAMENTE pensai subito mi stessero rompendo le finestre con un trapano! Invece, dopo ore di ricerche in cui tentavo di localizzare la provenienza di quel rumore [il tutto provando a non farmi venire un infartone epico] mi accorsi che stava vibrando un cellulare
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 14:12
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Provincia di Livorno

Status:


Neanche a me piacciono gli horror. Sinceramente, non perché mi fanno paura ma perché in generale li trovo insignificanti! Mi piace però un genere simile che non saprei come definirlo, io li chiamo "thriller paranormali", film come The grudge, The ring o la trilogia di Dario Argento (Inferno, Suspiria e la Terza Madre). Il mio film preferito? C'è n'è più di uno, ma di questo ho avuto occasione di parlarne qualche giorno fa', "Il nome della rosa". Anche se per la sua trama il merito è di Umberto Eco, il film mi ha impressionato sin dalla prima volta che l'ho visto per la bravura degli attori, la scenografia e la sceneggiatura!
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2015, 14:49
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


A me piacciono un sacco i film storici anche se romanzati. Mi vengono in mente ora Terra e Libertà o Sostiene Pereira dall'omonimo romanzo di Tabucchi; o ancora il Partigiano Johnny, dal romanzo di Fenoglio. Non so come potrebbero essere definiti per genere.

Sul lato più ignorante invece mi piace un sacco Scorsese e in particolare Good Fellas - Quei bravi ragazzi di cui ormai conosco quasi le battute a memoria.

Per concludere con le saghe metto al primo posto Il Padrino, secondo Star Wars, e terzo American Pie (inteso come tetralogia AP1, AP2, AP3 - Il matrimionio, e AP4 American Reunion, escludo gli spin off inguardabili e eccessivamente volgari) perchè è stata la saga della mia adolescenza a cui sono molto legato.
 
Top
~Eridor
view post Posted on 10/11/2015, 12:50




Into the wild!
 
Top
melkor91
view post Posted on 10/11/2015, 17:41




Uh, nemmeno a me piacciono gli horror
Detto questo non credo di avere un film preferito. Generalmente guardo di tutto, ma ho una predilezione per i film muti o, comunque, di qualche annetto fa (tipo Metropolis, Il gabinetto del dottor Caligari, qualche film di Ėjzenštejn...). Mi piacciono pure i film di Chaplin. E Stanlio e Ollio (sarò vecchio dentro, non so XD).
Per venire a tempi più recenti: Il Padrino, Star Wars e tanti altri :sisi:
Insomma, non ho un film preferito, ecco XD
 
Top
Fede#91
view post Posted on 11/11/2015, 17:36




Nessuno nomina Matrix? :(
 
Top
segretario_90
view post Posted on 11/12/2015, 17:26




Il mio genere preferito è sicuramente la commedia all'italiana.
 
Top
view post Posted on 12/12/2015, 14:20
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
3,240

Status:


il marchese del grillo.
 
Top
view post Posted on 13/12/2015, 05:39
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Notthing hill
 
Top
Fede#91
view post Posted on 15/12/2015, 17:32




CITAZIONE (Kalashnikoba @ 12/12/2015, 14:20) 
il marchese del grillo.

Bellissimo!!

CITAZIONE (Unreal_War @ 13/12/2015, 05:39) 
Notthing hill

Davvero? XD ABBIAMO UN TENERONE FRA NOIIII
 
Top
Yashiwara
view post Posted on 17/12/2015, 20:42




Non ne ho uno solo, mi spiace.
 
Top
14 replies since 8/11/2015, 15:17   124 views
  Share