Si è persa una caratteristica vetlana?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2015, 17:12
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Una delle caratteristiche vetlane era la passione politica, spesso sanguigna. Ora invece le elezioni presidenziali stanno passando quasi inosservate.
 
Top
melkor91
view post Posted on 6/11/2015, 17:38




In effetti non c'è il clima elettorale che ricordavo (ovviamente mi riferisco ad altri lidi, ma a memoria mi pare che gli animi si accendessero non poco pure tra i vetlani). Personalmente ho già detto perchè non ho intenzione di candidarmi. Tuttavia questo silenzio, in effetti, sta diventando assordante. Non so, non riesco a capirne le cause. Potrei ipotizzare il momento che stiamo vivendo (la rinascita della micronazione), cosiccome potrei ipottizare una bassa strutturazione (almeno per ora) dei partiti, che avrebbero potuto rappresentare un motore per la ripresa "politica". Ma la spiegazione può limitarsi solo a questo? Non saprei, considerando che comunque il dibattito in Assemblea Popolare prosegue. Mi chiedo anche io perchè le elezioni presidenziali stiano passando, come dici tu, quasi inosservate
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 17:43
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Non è che la cosa mi dia fastidio, anzi significa che la voglia di far rinascere Vitla prevale sulla vis politica, però un po' di discussione non guasterebbe.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 17:46
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Parlando a livello personale trovo le sessioni di AP veramente poco interessanti. Preferisco ricrearmi nel polo culturale. A livello generale penso invece che il problema sia da ricercare nella nuova forma costituzionale, che non prevedendo un Parlamento vero e proprio delegittima la presenza dei partiti sul piano più "pratico". Di conseguenza senza una partecipazione più "partitica" anche il dibattito politico decade. Ma è solamente il mio punto di vista.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 17:59
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


E' probabile. Ma in questo caso si tratta di elezioni presidenziali.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 20:49
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Provincia di Livorno

Status:


Io essendo nuovo, non solo di Vitla ma dell'esperienza in una micronazione, non ho paragoni. Penso, però, che anche se si tratta di elezioni presidenziali i partiti dovrebbero vivere un certo fermento al loro interno... Solo che c'è un solo partito ed una sola coppia di candidati alla presidenza!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2015, 21:22
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Tu sei nuovo, ma per un vetlano di lungo o medio corso, sembra impossibile una campagna elettorale così soporifera. Se ti leggi un po' di archivio te ne renderai conto.
 
Top
emoned
view post Posted on 6/11/2015, 22:06




CITAZIONE (Giancas @ 6/11/2015, 17:46) 
Parlando a livello personale trovo le sessioni di AP veramente poco interessanti. Preferisco ricrearmi nel polo culturale. A livello generale penso invece che il problema sia da ricercare nella nuova forma costituzionale, che non prevedendo un Parlamento vero e proprio delegittima la presenza dei partiti sul piano più "pratico". Di conseguenza senza una partecipazione più "partitica" anche il dibattito politico decade. Ma è solamente il mio punto di vista.

Anche il mio.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 22:55
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
183

Status:


Non lo so.
Sicuramente siamo ancora in una fase di carburazione.
Probabilmente rispetto a qualche anno fa ci manca il tempo di essere esagitati come eravamo...
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 7/11/2015, 12:02




sicuramente il tempo per discutere e partecipare non è più quello di una volta, e infatti credo che una delle priorità debba essere quella di creare le basi per una Seconda Generazione Vetlana® (copyright H.A. 2015 :sisi:). Basi che includono sicuramente la propaganda, ma si potrebbe/dovrebbe intervenire anche su altro, es. favorire l'apprendimento di come funziona la macchina vetlana (ordinamento, costituzione, corpo normativo, ecc.).

Ma sto sicuramente andando off-topic.

Quello che in realtà volevo dire è questo: il PPV è l'unico partito strutturato e non candida nessuno? :lol:
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 13:23
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


CITAZIONE (Hawthorne Abendsen @ 7/11/2015, 12:02) 
sicuramente il tempo per discutere e partecipare non è più quello di una volta, e infatti credo che una delle priorità debba essere quella di creare le basi per una Seconda Generazione Vetlana® (copyright H.A. 2015 :sisi:). Basi che includono sicuramente la propaganda, ma si potrebbe/dovrebbe intervenire anche su altro, es. favorire l'apprendimento di come funziona la macchina vetlana (ordinamento, costituzione, corpo normativo, ecc.).

Ma sto sicuramente andando off-topic.

Quello che in realtà volevo dire è questo: il PPV è l'unico partito strutturato e non candida nessuno? :lol:

Lecita osservazione :sisi:
 
Top
Fede#91
view post Posted on 7/11/2015, 13:29




Infatti. Comunque sono le ultime ore per presentarsi... vorrei incitarvi a pensarci quantomeno...
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 17:09
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
3,240

Status:


Voglio la cittadinanza per ficcare il naso nella sezione riservata alla cittadinanza. Lesti, che a breve ho un aperitivo russo per commemorare la rivoluzione di ottobre!
 
Top
emoned
view post Posted on 7/11/2015, 17:10




Ma tu chi eri che non mi ricordo?
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 17:16
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
3,240

Status:


Ero Jean Valjean, ed Edmond Dantes. Ed ero tuo padre, Luke.
 
Top
14 replies since 6/11/2015, 17:12   151 views
  Share