Richiesta Apertura Circoli Privati e Partiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2015, 14:41


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


In ossequio alla Legge apro questo topic per permettere le richieste ufficiali di apertura Circoli Privati e Partiti.
Per la legge che regola tutto la metto in spoiler ricordandone i punti fondamentali.
Per le richieste di partito servono tre "fondatori", un nome, uno stemma (quello non è obbligatorio subito) e uno statuto all'atto della presentazione della domanda. Si deve indicare un responsabile che è moderatore delle sezioni del Partito, che sono due, una privata interna e una pubblica.
Per le richieste di circolo privato serve una richiesta con nome, targhetta, nome responsabile, eventuali sottosezioni con nomi ed eventuali sottotitoli. Il responsabile del circolo viene nominato moderatore (che deve sottostare al buon senso e risponde del suo operato.

Matutian

Disposizione transitoria costituzionale

1. Il presente dispositivo ha lo scopo di regolamentare le modalità di fondazione dei Partiti e degli Enti Privati. Le disposizioni ivi contenute, salvo diversa ed esplicita indicazione, sono valide fino alla fine del periodo costituzionale, definito come l'insediamento dell'organo legislativo previsto della Costituzione.

2. Le procedure pratiche per la fondazione dei Partiti e degli Enti Privati, fino a legge nuova in materia, vengono adempiute dal Presidente dell'Assemblea Costituente, ovvero da parte di un suo delegato. Esse corrispondono all'apertura di un'apposita sezione nel forum e alla nomina di moderatore del proponente.
Il massimo di sezioni che un circolo privato o un partito posso avere sono due. All'interno di essa deve essere rispettato il minimo decoro e decenza.
I proprietari dei circoli e i rappresentanti legali dei partiti sono nominati moderatori delle sezioni loro assegnate, al fine di regolare la discussione interna ad essi. Il loro operato deve essere sempre giustificato e mai discriminatorio. Eventuali abusi sono puniti con la revoca dei privilegi di moderazione.

3. A tale scopo viene aperto un topic per permettere a coloro che vogliono fondare un Partito o un Ente Privato di fare richiesta formale.

4. Per la fondazione di un Partito sono necessari:
- un minimo di tre adesioni, compreso il proponente;
- lo statuto;
- il simbolo del Partito

5. Per la fondazione di un Ente Privato è sufficiente la richiesta promossa da un cittadino
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2015, 15:36
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Richiedo l'apertura del circolo "L'angolo di Giancas" dove ho intenzione di tenere una sorta di blog per raccontare la mia esperienza di studente all'estero. Credo che ciò possa essere di pubblica utilità perchè darà la possibilità a qualunque utente di google di rintracciare Vitla con poche parole chiave; egli avrà inoltre la possibilità di fare qualsiasi tipo di domanda relativa all'espatrio e alla vita nei Paesi Bassi in generale.

Allego anche la targhetta:



Grazie
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 09:51
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Dopo provvedo
 
Top
~Eridor
view post Posted on 21/10/2015, 18:09




Richiedo l'apertura del circolo "Osservatorio Antares" con due sezioni al suo interno. Purtroppo non ho la targhetta perché non le so fare :unsure:
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 18:11


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


CITAZIONE (~Eridor @ 21/10/2015, 19:09) 
Richiedo l'apertura del circolo "Osservatorio Antares" con due sezioni al suo interno. Purtroppo non ho la targhetta perché non le so fare :unsure:

Bene, i nomi delle sottosezioni ? Comunque chiedi le sottosezioni solo se sai di usarle
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2015, 18:39
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Autorizzato anche il secondo circolo. Matutian ti delego questi due compiti, basta che nn fai danni!
 
Top
~Eridor
view post Posted on 21/10/2015, 18:50




CITAZIONE (Matutian @ 21/10/2015, 19:11) 
CITAZIONE (~Eridor @ 21/10/2015, 19:09) 
Richiedo l'apertura del circolo "Osservatorio Antares" con due sezioni al suo interno. Purtroppo non ho la targhetta perché non le so fare :unsure:

Bene, i nomi delle sottosezioni ? Comunque chiedi le sottosezioni solo se sai di usarle

Ho fatto il moderatore per quasi due anni qui, non ricordi?! ^_^

I nomi delle sezioni "Laboratorio astrofotografico" e " Sala della conoscenza"
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 19:20
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Eridor se mi dai due indicazioni posso provare a farti una targhetta. Faccio schifo come grafico, ma la puoi usare come provvisoria e soprattutto è gratis

Se ti interessa dimmi giusto che immagine mettere e che colori usare come sfondo e scritta!
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 19:23


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


CITAZIONE (Giancas @ 21/10/2015, 20:20) 
Eridor se mi dai due indicazioni posso provare a farti una targhetta. Faccio schifo come grafico, ma la puoi usare come provvisoria e soprattutto è gratis

Se ti interessa dimmi giusto che immagine mettere e che colori usare come sfondo e scritta!

visto che sei in ferie e vuoi fare l allegro grafico puoi creare la croce di matutian come banner
ovviamente con tanto ammmmmmmore
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2015, 19:41
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Ragazzi per quanto mi sforzi non riesco a mettere la targhetta alla sezione "L'angolo di Giancas". Qualche admin volenteroso potrebbe farlo per me? Forse sbaglio codice, forse sono solo incapace, ma mi fareste una cortesia :sisi:

@Matutian, dammi qualche indicazione e provo a farla subito!
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 21:04


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Oggi le sezioni non vogliono far caricare le targhette.
Comunque caricata l'img del nuovo circolo che è questa https://i.imgur.com/R5OFGil
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2015, 22:28
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Io ho creato un forum di prova ma non riuscivo a inserire le targhette...provavo perché volevo mettere una targhetta provvisoria al circolo il caffè.
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 22:30


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 21/10/2015, 23:28) 
Io ho creato un forum di prova ma non riuscivo a inserire le targhette...provavo perché volevo mettere una targhetta provvisoria al circolo il caffè.

Penso sia un problema del circuito e ci conviene aspettare un giorno e basta
 
Web  Top
Yashiwara
view post Posted on 23/10/2015, 19:46




Richiedo l'apertura del circolo sui diritti LGBT "Aldo Mieli" (storico della scienza e attivista che fondò negli anni '20 la prima sezione italiana di sessualità) dove si parlerà non solo di diritti gay, di famiglie omogenitoriali e di notizie positive e negative in questo senso dall'Italia e dal mondo, ma anche la storia degli orientamenti sessuali e i cambiamenti sociali nella famiglia di ieri e di oggi e rendere la nuova Vitla un luogo aperto e tollerante alla diversità. Lo sfondo è la bandiera rainbow https://upload.wikimedia.org/wikipedia/com...ag_nice.svg.png .
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 20:25
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Provvedo io ;)
 
Top
35 replies since 20/10/2015, 14:41   453 views
  Share