Buongiorno!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2015, 11:03
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Provincia di Livorno

Status:


Mi presento, sono Fides! Se sono arrivato fin qua vuol dire che ho maturato un certo interesse per il “micronazionalismo”, pur non avendo mai fatto parte di nessuna micronazione. Se ho capito bene, questa è una micronazione virtuale, (che non vuole essere un'offesa!), cioè una micronazione a territoriale il cui territorio è lo spazio web. Sempre se ho capito bene, questa è una micronazione in declino: state valutando se risollevarla o se fondarne un'altra, tramite una sorta di unione con altre micronazioni in crisi. Mi piacerebbe provare a diventare cittadino di una micronazione, ma temo, poi, di non avere troppo tempo a disposizione per i passi successivi! Ho 42 anni, anche se tutti dicono che ne dimostro almeno una quindicina di meno... Ho visto che siete tutti molto giovani, (almeno quelli che hanno indicato la data di nascita sul loro profilo), mi auguro che l'età non costituisca un problema!
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2015, 12:01


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Sono onorato di essere il primo cittadino a darti il benvenuto
In prima istanza non avere paura che nessuno ti mangia e siamo ultra felici di avere qualcuno di nuovo
In seconda istanza con grande rammarico non sei il più vecchio del posto visto che c'è nonno Ossola che è quasi pensionato
Siamo qui per ogni domanda è vorrei spiegarti cos'è una micronazione ma sono da cellulare in quota e non riesco a fare poemi
In poche parole è un qualcosa in cui credere e una comunità
Il problema è che il mondo micronazionale ha problemi per alcune crisi e siamo un po in declino
Comunque benvenuto
 
Web  Top
Fede#91
view post Posted on 19/10/2015, 12:02




Buongiorno e benvenutissimo :)
ovviamente l'età non costituisce e non ha mai costituito alcun problema, ci mancherebbe.. le idee sono più importanti!
Ad ogni modo, ti sei sempre interessato al micronazionalismo?
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 12:04
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Il fatto che ci sia un altro nuovo cittadino dimostra che stiamo facendo passi da gigante nel riportare Vitla all'antico splendore!

Benvenuto tra noi!

Posso chiederti come ci hai scoperti?
 
Top
Yashiwara
view post Posted on 19/10/2015, 12:27




Benvenuto!
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 13:55
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Fides per la cittadinanza qui: ------>https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=58190896
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 14:56
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Sono il 'nonno'. Ti preoccupavi per l'età? Ne ho quasi 20 più di te :cry: . Dalla pensione mi ha 'salvato' il governo Monti-Fornero. Benvenuto!
 
Top
Sodyba
view post Posted on 19/10/2015, 15:07




Benvenuto! Cittadino da pochissimo prima di te XD
buona permanenza..
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 15:51
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Provincia di Livorno

Status:


Piacere di fare la vostra conoscenza! Dunque, provo a rispondere alle vostre domande. Fede#91 mi chiede: -Ti sei sempre interessato al micronazionalismo”?- Beh, ho iniziato ad interessarmene in più “periodi” discontinuamente, dopo aver sentito parlare, in quanto appassionato di calcio, della ConIFA (Confederation Indipendent Football Associations), che organizza campionati di calcio tra squadre che rappresentano nazioni, dipendenze, stati senza un riconoscimento internazionale, minoranze etniche, popoli senza stato, regioni e micronazioni non affiliate alla FIFA. Così, ho “conosciuto”, nel web, l'esistenza della micronazione forse più folle al mondo, il Principato di Sealand. Da lì, mi sono imbattuto nelle innumerevoli guide alle micronazioni che si trovano nel web. Venendo a Giancas che mi chiede: -Posso chiederti come ci hai scoperti?- Rispondo, piuttosto casualmente, digitando su Google le parole “sito micronazione virtuale". Sono così entrato sul sito di Promolands, (che mi è sembrata una micronazione “abbandonata”) e lì ho trovato un post dello stesso Giancas che mi ha condotto fino a qua! Ora, però, vorrei chiedervi io qualcosa. Prima di tutto, so che non si tratta di un gioco! Se decidessi di richiedere la cittadinanza, quali potrebbero essere gli eventuali passi successivi? (come ho detto nel mio primo post non sono mai entrato a far parte di una micronazione!) Credo che vi farò presto delle domande nell'apposita sezione del forum, per il momento, grazie della vostra accoglienza!

CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 19/10/2015, 15:56) 
Sono il 'nonno'. Ti preoccupavi per l'età? Ne ho quasi 20 più di te :cry: . Dalla pensione mi ha 'salvato' il governo Monti-Fornero. Benvenuto!

Ora mi sento già meglio!! :D Piacere di conoscerti!
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2015, 16:01
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Dunque, sei arrivato in un periodo di transizione. Vitla è stata una landa desolata per circa 4 anni, e solo da una settimana ci siamo rimessi sotto coi lavori. Quando arrivai qui, a febbraio 2008, la micronazione era incredibilmente vitale, e si stavano per tenere nuove elezioni.

Ora come puoi notare non ci sono nemmeno i partiti, perchè non siamo abbastanza per riorganizzarci in quel modo (oddio, ci sono state 4-5 nuove adesioni in 24 ore, quindi non ci possiamo lamentare).

Da un punto di vista puramente politico, stiamo procedendo secondo due linee che corrono parallele, che sono l'Assemblea Costitutente e l'istituto propagandistico. Nella prima stiamo discutendo il nuovo assetto politico da dare a Vitla, in maniera da tornare forti il prima possibile e concludere questo periodo di transizione. Nel secondo invece stiamo preparando il piano d'azione volto alla pubblicità, con l'ovvio obbiettivo di incrementare quanto più possibile il nostro organico.

Da un punto di vista più concreto, richiedendo la cittadinanza acquisirai il diritto di partecipare a entrambi questi processi, a chiedere l'apertura di un circolo o un partito, ad accedere a tutte le sezioni, insomma a vivere appieno la vita politica di Vitla!

Per concludere ti segnalo in piazza il post chiamato "Un ragionevole compromesso" dove stiamo discutendo una soluzione che coinvolga i cittadini sbandati di Res Publica, una Micronazione che fu nostra alleata e che è poi morta come noi. Per ora le possibilità di raggiungere un accordo tutti assieme sono piuttosto remote, e il motivo va ricercato nel differente livello di partecipazione tra noi e loro; tuttavia se ne sta discutendo, quindi non si sa mai :D

Spero di essere stato esauriente e per qualsiasi altra domanda più specifica non esitare a postare o aprire un thread!
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 16:08
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Provincia di Livorno

Status:


Ok, di nuovo grazie per ora Giancas!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2015, 16:14
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
183

Status:


Benvenuto!
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 16:46
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Provincia di Livorno

Status:


Grazie, piacere di conoscerti!
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2015, 16:50


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


L'importante è che tu non abbia remore a chiedere in ogni luogo e ogni cosa. Siamo qui per aiutare tutti.
Anche questo è una micronazione, credere in qualcosa e fare tutto quello che si può, cercando di infondere in ognuno la stessa passione.
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2015, 16:51
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Quoto Matutian. Tu e Sodyba siete la vera nuova speranza per Vitla, quel ricambio generazionale che fortemente volevamo e che finalmente sta iniziando ad arrivare!
 
Top
16 replies since 19/10/2015, 11:03   181 views
  Share