Una scelta difficile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2015, 16:49
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Circa due anni fa o poco più, un'estinzione di massa ha colpito le micronazioni virtuali italofone. Micronazioni più o meno floride sono scomparse o si sono desertificate nel giro di pochissimo tempo: Vitla, RES PUBLICA, Cisalpina, Promoland ecc. La stessa Impero vivacchia su fasti passati più che su attività presenti. Ma ora c'è un timido segno di risveglio, partito proprio da Vitla. Ci sono due proposte, fondamentalmente: 1) riunire i vari naufraghi, superstiti sopravvissuti delle micronazioni abbandonate e fondare una nuova micronazione unitaria; 2) ripartire comunque da Vitla.
Penso che tutti i vetlani abbiano a cuore Vitla, ma purtroppo, anche se un gruppo ha ricominciato a partecipare, si è troppo pochi per gestire Vitla in maniera decente. Dato che la micronazione unitaria comprenderebbe gente proveniente da esperienze diverse, alla lunga, se la micronazione si popolasse, potrebbero riemergere interessi e gusti diversificati. A quel punto si potrebbe formare una confederazione. Vitla ritornerebbe. Secondo me, se il progetto va avanti, alla lunga sarebbe inevitabile.
Io sono aperto a qualunque soluzione, ma vorrei sapere se chi vorrebbe puntare su Vitla subito, in caso di scelta, in questo momento, unitaria, aderirebbe o no.
 
Top
view post Posted on 17/10/2015, 18:15


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Ed io vorrei capire se parliamo di cose realistiche o aria fritta
A me sembra che solo vitla abbia un nuovo accenno di vita e le altre nazioni per ora non hanno vita
Che senso ha fare qualcosa di nuovo se la maggioranza proviene sempre da noi ?
Non conviene portare da noi i pochi rimasti da noi ?
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2015, 18:28
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Ovviamente il mio discorso è valido nel caso in cui ci fosse un certo numero di ex cittadini di altre micronazioni. E' chiaro che se la situazione rimane con vetlani e pochi altri, allora Vitla diventa prioritaria e chi vuole è ben accetto, altrimenti amici come prima.
 
Top
2 replies since 17/10/2015, 16:49   17 views
  Share