riorganizzazione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2015, 22:14

Ad bestias

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Livorno

Status:


io scrivo questo messaggio senza nemmeno sapere se riuscirò a dedicarmi a Vitla come facevo un tempo....c'è già in mente un progetto di riorganizzazione?
Perché io un'idea ce l'avrei.....
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 22:44
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Ciao Caccia. Per ora puntiamo a tenere la partecipazione a un livello accettabile e in maniera continuativa. Per il resto ho presentato un programma propagandistico alquanto articolato per cercare di incrementare il nostro organico. Magari scrivi a Ossola per la cittadinanza così potrai accedere alla sezione.

Per quanto riguarda la riorganizzazione non ne abbiamo ancora parlato. Ma se vuoi presentare una bozza o qualcosa di simile possiamo discuterne tutti assieme.
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 22:48
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Un'idea precisa non l'ho neppure io. E' stata una cosa talmente imprevista. Se tu ce l'hai spara.
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 16:39
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


In effetti chi si interessa di micronazionalismo si aspetta di trovare qualcosa di già pronto. La Vitla originaria (parlo a sensazione da quello che ho sbirciato negli archivi perché io sono un vetlano della seconda ora) ha avuto successo iniziale perché per vari motivi c'è stato un numero notevole di entrate. La Repubblica Democratica di Vitla ha avuto successo perché, anche se non c'era niente, aveva un gruppo già con esperienza micronazionale e ha creato le proprie basi con la partecipazione di tutti. In questo momento siamo pochi e, per assurdo, abbiamo congelata una struttura che andrebbe benissimo per una micronazione con 40, 50, 100 cittadini ma è un peso per pochi. Molto comunque dipende da come si vuole impostare Vitla, se in forma leggera o pesante. Se si imposta in forma leggera, poche e fondamentali norme di convivenza all'interno e molta fiducia in chi amministra.
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 17:56


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


E' inutile avere avere una macchina enorme se poi non abbiamo la benzina per farla funzionare.
Penso che la burocrazia e la forma di tutto sia secondario finche non abbiamo una vita sociale accettabile perchè serve partecipiazione per avere fondamenta per fare qualcosa.
Detto ciò io ho un immensa fiducia in Pietro vista la sua esperienza e visto che andando avanti con l'età (e maturità) mi sono reso conto che è veramente illuminato su questi argomenti.
Quindi vorrei capire quale idea hai per discuterla.
PS puoi postarla anche qui che tanto vediamo tutti, anche se non è nella sezione perfetta
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2015, 19:43
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Anche io attendo con interesse :sisi:
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 23:29

Ad bestias

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Livorno

Status:


niente di speciale....però ci sono alcuni punti da capire e che in questi anni ogni tanto rispulciando Vitla mi sono venuti in mente..

è passato tanto tempo e sicuramente adesso siamo anche persone diverse quindi possiamo pensare ad un progetto diverso.
Prima però voglio dire alcune cose che penso in merito.

1) la repubblica di vitla e la repubblica democratica di vitla sono state due esperienze, per quanto mi riguarda, bellissime, ma non potranno mai essere replicate ne ora ne mai.

2) a volte si è preferito sempre la discussione e la lite alla vera costruzione di un progetto.

3) a mio modo di vedere non abbiamo mai voluto fare un salto di qualità, anche perché una volta che ci siamo guardati in faccia e il giochino non piaceva più Vitla è morta.

4) è un dato di fatto, nonostante tutto questo siamo rimasti, insieme alla Micronazione Sovrana IMPERO, l'ultima micronazione forse attiva, ma dormiente. Diciamo che ci siamo presi un periodo di riflessione e forse dopo tanto tempo fermi il richiamo è stato forte.

adesso secondo me dobbiamo capire...ci sentiamo sempre Vetlani?

Se si, dobbiamo farci violenza e mettere da parte tutto quello che era la repubblica di vitla e la repubblica democratica di vitla e partire con un nuovo progetto qualunque esso sia e chiamarlo solamente con una parola: VITLA

Niente più strutture statali, scegliamo un "capo" eletto ogni tot tempo (magari un anno) che per un determinato periodo guida VITLA e sarà lui a scegliersi i suoi collaboratori (i nostri vecchi ministri) per portare avanti la sua idea di VITLA qualunque essa sia.
Saremo uno stato virtuale, dove tutti possono decidere e tutti possono essere al servizio di VITLA.
Questi sono solo pensieri, sbagliati o giusti che siano...ma io VITLA vorrei fosse una cosa leggere dove si può costruire qualcosa.
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 06:59


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Di fatto concordo con l idea di Pietro ovvero non puntate troppo sulla politica e burocrazia ma ti ricordarci che siamo una microNAZIONE perché se no siamo un esercito di generali senza soldati
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2015, 11:01
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


CITAZIONE (Matutian @ 16/10/2015, 07:59) 
Di fatto concordo con l idea di Pietro ovvero non puntate troppo sulla politica e burocrazia ma ti ricordarci che siamo una microNAZIONE perché se no siamo un esercito di generali senza soldati

Esatto è ciò che penso anche io. La proposta di caccia è buona ma un po' troppo radicale. Se limiamo qualche dettaglio possiamo trovarci tutti d'accordo!
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 20/10/2015, 22:38




condivido in pieno quello che dice il buon Cacciatore.
Premesso che il tipo di contributo che potrei dare io (come voialtri, d'altronde) a Vitla è molto diverso da quello del periodo 2007-2010, probabilmente il modo migliore è prevedere una struttura snella che sia sostenibile nel tempo, con un gruppo "core" di poche persone che ha la possibilità di dedicare più ore al giorno alla gestione ordinaria di Vitla e un gruppo più largo che ha modo di dedicare meno tempo.

Una mia piccola fissa dell'epoca che poi non è stata portata avanti è quella di dare un po' di folklore a Vitla, ad esempio introdurre qualche festa micronazionale, eleggere un re di primavera, chennesò... so che puzza di marketing lontano un miglio, però la vecchia Vitla (specialmente nella seconda incarnazione) se ha avuto una pecca è stata quella di cadere nella burocrazia asettica.
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 19:39

Ad bestias

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Livorno

Status:


mi pare di capire che cmq tutti sono d'accordo con tutti...però poi non si prova a dare un taglio netto con il passato.
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 19:58
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


CITAZIONE (_Il Cacciatore @ 27/10/2015, 19:39) 
mi pare di capire che cmq tutti sono d'accordo con tutti...però poi non si prova a dare un taglio netto con il passato.

Ci sono state un po' di novità in questi giorni di assenza. Nel weekend, a seguito dell'ennesimo impantanamento dell'Assemblea Costituente, io ed Emoned abbiamo proposto un'accelerazione del processo istituzionale mediante altre vie; ciò ha portato a uno scontro con il Presidente in carica, e a seguito di ciò ho dato le mie dimissioni.

Da quel momento però, l'AC ha preso un altro andamento, e sono alcuni giorni che i deputati viaggiano piuttosto spediti, con grande soddisfazione mia e grandi meriti di Unreal e tutti i vetlani. Quindi, a mio modo di vedere, non è un buon momento per contestare il processo in corso; c'è piuttosto da augurarsi che tutto continui così e finisca al più presto, in modo tale da tornare alla routine micronazionale il prima possibile.

Mi permetto di aggiungere una cosa a livello personale. Riguardo i tuoi progetti culturali (come la biblioteca) essi sono attuabili già ora, perchè c'è già una regolamentazione su circoli e progetti che permette tutto ciò. Credo di non dire il falso se sostengo che il polo culturale vetlano non sia mai stato così ricco e florido in tutta la storia della nostra micronazione!
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 20:01
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Ricco, florido, diversificato e serio soprattutto direi...
 
Top
12 replies since 14/10/2015, 22:14   110 views
  Share