.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2013, 21:14

Ad bestias

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Livorno

Status:


si chiude definitivamente senza prenderci in giro per l'ennesima volta?
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 19:02
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Penso di sì, io son rimasto deluso dopo un buon avvio. Ci avevo sperato ma evidentemente l'esperienza è definitivamente finita.
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 19:04

Ad bestias

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Livorno

Status:


direi di chiudere e non riniziare mai più...chi è d'accordo con questa soluzione si faccia avanti....
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 10:13
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


It's the final countdown!!! xD
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 18:14
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Io ho fatto il possibile e vi garantisco che nella situazione famigliare in cui mi trovo, con due genitori invalidi, non è stato facile. Per quanti impegni uno possa avere, e parlo dei giovani, 10 minuti al giorno si possono trovare. Li ho trovati spesso io, andando da un ospedale all'altro, lavorando e da solo di notte con i miei. Mi son reso conto che ormai Vitla appartiene al passato, salvo per quattro gatti che però non possono certo risollevarla.
Evitiamo solo di far la fine di Ponferrata, e cerchiamo di mantenere decorosamente almeno il ricordo di quella che è stata una grande piccola micronazione, conservando il forum e l'archivio, evitando che vengano insozzati da spam. Dato che io appartengo ai famosi quattro gatti, continuerò a fregiarmi del titolo di cittadino vetlano. Resterò da solo? Pazienza.
 
Top
Ilovesnow91
view post Posted on 10/7/2013, 13:57




Purtroppo tornare ai fasti di un tempo si è dimostrato impossibile.
Principalmente siamo nati e vissuti in periodi "tecnologici" molti differenti. Quando siamo nati Facebook era agli albori e ForumFree/ForumCommunity erano pieno di utenti.
Adesso sui Forum c'è poca gente, e in generale tutti sono solamente su Fb quando accedono in Internet

Non so cosa sarà di noi, ma quando cambia la comunicazione cambia tutto e non si torna indietro, ahimè.
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 21:09

Ad bestias

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Livorno

Status:


non diamo colpe a facebook o forumcommunity....perchè Vitla poteva andare avanti anche solamente con noi che avevamo deciso di risollevarla, forse non avevamo così voglia di farlo....peccato
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 19:13
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (Piter86 @ 10/7/2013, 22:09) 
non diamo colpe a facebook o forumcommunity....perchè Vitla poteva andare avanti anche solamente con noi che avevamo deciso di risollevarla, forse non avevamo così voglia di farlo....peccato

Il numero di cittadini è relativo, ma se sono pochi devono essere tutti attivi. Se si è 40 non ti accorgi granché se 10 partecipano poco ma su 10 se 4 non partecipano c'è il deserto...
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 19:16

Ad bestias

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Livorno

Status:


appunto...non diamo colpe a facebook o forumcommunity...
 
Top
Ilovesnow91
view post Posted on 12/7/2013, 08:38




CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 11/7/2013, 20:13) 
CITAZIONE (Piter86 @ 10/7/2013, 22:09) 
non diamo colpe a facebook o forumcommunity....perchè Vitla poteva andare avanti anche solamente con noi che avevamo deciso di risollevarla, forse non avevamo così voglia di farlo....peccato

Il numero di cittadini è relativo, ma se sono pochi devono essere tutti attivi. Se si è 40 non ti accorgi granché se 10 partecipano poco ma su 10 se 4 non partecipano c'è il deserto...

Questo è quello che io intendevo.
Non sto dando colpe, sto dicendo che adesso essendoci poca gente su ForumCommunity è difficile avere nuovi cittadini interessati a noi.
Bastavamo noi? Può essere, ma se siamo in 8-9 persone basta che 2 o 3 abbiano l'influenza e non vogliano connettersi al pc e ricomincia la calma piatta.
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 10:14
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (Ilovesnow91 @ 12/7/2013, 09:38) 
CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 11/7/2013, 20:13) 
Il numero di cittadini è relativo, ma se sono pochi devono essere tutti attivi. Se si è 40 non ti accorgi granché se 10 partecipano poco ma su 10 se 4 non partecipano c'è il deserto...

Questo è quello che io intendevo.
Non sto dando colpe, sto dicendo che adesso essendoci poca gente su ForumCommunity è difficile avere nuovi cittadini interessati a noi.
Bastavamo noi? Può essere, ma se siamo in 8-9 persone basta che 2 o 3 abbiano l'influenza e non vogliano connettersi al pc e ricomincia la calma piatta.

Non è proprio così. Se si è tutti attivi, si sa che il problema sarebbe passeggero e si può sopportare.
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 12:43
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


sostituire fortuna con VOGLIA, e alessandria con VITLA

el-alamein
 
Top
Fede#91
view post Posted on 12/7/2013, 15:27




Il punto non sono 10 minuti. 10 minuti bastano se si è in 40. ma se siamo in 6 a gestire e dover risollevare una micronazione.. chi gestisce l'AC? Chi si mette giù a scrivere leggi? Non sono mai 10 minuti. Potrebbero esserlo solo che il lavoro venisse dilazionato in più persone. Inoltre, concordo quando viene detto che oramai questa non è più l'era dei forum. Un tempo questa piattaforma era continuamente invasa da nuovi utenti.. oggi si preferisce spendere il proprio tempo contattando amici su facebook, giocare a cityville o comunque dedicarsi ad altri tipi di 'svaghi' nel tempo libero. D'altra parte - e qui parlo per me - c'è anche chi fatica ad avere un briciolo di tempo davvero libero, per cui diviene comunque difficile fin dal principio poter dedicare del tempo ad un progetto che indubbiamente ne merita e ne richiede.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 30/7/2013, 17:03




Chiedo umilmente scusa per il mio impegno inesistente, tanto più grave in quanto io sono (sarei) il vicepresidente, uno dei vicepresidenti della Costituente. Posso invocare solo due attenuanti: non avevo posto la mia candidatura a questa carica, e già da tempo ero dell'avviso che Vitla non potesse risorgere, di sicuro non nella forma che aveva assunto nel passato. Ma allora perché avere aderito, quando a gennaio il Gianluca su Facebook rilanciò il progetto? Per spirito gregario, e poi perché pensavo che magari poteva essere davvero la volta buona, con me in posizione defilata. Comunque, e per concludere, voglio dire che sono d'accordo con Unreal War, e il suo motto da cippo militaresco. Per quanto riguarda me, è proprio mancata la voglia; se vi può interessare, non solo per Vitla, ma per qualsiasi ambito della vita associata. A dire il vero, certe mattine non ho manco voglia di alzarmi dal letto. Ma queste sono mie faccende personali con le quali non voglio tediarvi. Ritengo piuttosto opportuno chiudere definitivamente con molta dignità, salvo che qualcuno si occupi del forum per evitare che diventi preda di spam e quant'altro. Naturalmente non contate su di me.

P.S. oltre a problemi psicologici miei personali, c'è il problema oggettivo che non posso più essere collegato assiduamente, tutti i giorni e per lunghi periodi di tempo.
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 09:47
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (segretario_90 @ 30/7/2013, 18:03) 
Comunque, e per concludere, voglio dire che sono d'accordo con Unreal War, e il suo motto da cippo militaresco.

:D :D ;)
 
Top
14 replies since 30/6/2013, 21:14   78 views
  Share