Suonare uno strumento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2013, 19:44
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Suonate qualche strumento? Io ho studiato pianoforte per cinque anni da bambino, poi in seconda media ho smesso e infatti non ricordo più nulla!
Da qualche tempo mi è presa la tentazione di provarmela con la chitarra da autodidatta. Oggi ho comprato una Eko Ranger 6 elettrificata per provare a strimpellare qualcosa.
Qualcuno di voi è capace?
 
Top
Fede#91
view post Posted on 13/5/2013, 12:23




Uh! Ottimo acquisto! Le chitarre acustiche amplificate le adoro.. Hanno un suono pazzesco! :)
Comunque io ho suonato la chitarra [prima classica, poi acustica] per svariati anni, anche se ora ho decisamente smesso.
Non male questa tua idea di riprendere in mano uno strumento (:
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 15:47
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Fondiamo un gruppo Fungo? :D
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 18:58
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Io avevo cominciato a prendere lezioni di mandolino, ma per varie traversie familiari ho dovuto rinunciare presto. In compenso ho cominciato a costruire uno strumento, che, però, non trovo il tempo di finire. Spero di farcela quest'estate e di iniziarne un altro.
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 19:07
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Uno strumento di tua invenzione?
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 21:00
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


No, uno strumento ad arco tipico della penisola iberica, di origine araba. C'è la foto in Piazza. Adesso è in fase più avanzata. Magari se trovo il tempo posterò un'altra foto.
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 22:41
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


io suono il clacson dal 2004, spesso il campanello ma ultimamente prediligo i video-citofoni.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 14/5/2013, 07:51




XD Devo ammettere effettivamente che la bella suonata cattiva di claxon, grezzissima, in mezzo alla super è sempre il top del brivido
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 22:34
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Ragazzi ho iniziato un corso gratuito online molto soft e mi sta caricando di brutto! Ho imparato ad accordare la chitarra e a fare i miei primi due accordi; veramente una soddisfazione. Se non avessi un esame imminente ci passerei ancora più tempo! :D
 
Top
comunista90°
view post Posted on 21/5/2013, 10:21




io mi sono lauerato al conservatorio di firenze in Trombone, ma lasciamo perdere le vecchie asperità, e fatemi aprire il bar!
 
Top
9 replies since 11/5/2013, 19:44   86 views
  Share