[CONSIGLIO] I seduta, ODG: regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2012, 00:51
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


E' convocata per oggi, 28 aprile 2012, la prima seduta del consiglio.

ORDINE DEL GIORNO: Regolamento Consiglio

by UnrealWar.

Appunti:
regolamento in discussione:
CITAZIONE
1. Il Consiglio si impegna a rispettare i principi fondamentali sanciti nella vigente Costituzione.

2. L'operato del Consiglio si sviluppa all'interno della sezione propria del Consiglio, nelle sole discussioni e votazioni inerenti.

3. Il Consiglio è composto da tre Membri.
Uno fra questi volge il ruolo di Presidente, cui compete la redazione dei verbali, l'apertura e la chiusura delle votazioni e la pubblicazione delle nuove leggi nelle sezioni idonee.
In sua assenza, qualsiasi altro membro del Consiglio ne fa le veci.

4. Ogni votazione ha durata massima di 48 ore.
La seduta può essere chiusa anticipatamente al verificarsi di uno dei seguenti casi:
- Raggiungimento della maggioranza numerica;
- Annullamento della votazione in caso di sollevazione di rilevanti dubbi motivati;
- Sospensione della votazione per manifesti problemi logistici.

5. Decorsa la durata massima canonica di 48 ore, la votazione è da considerarsi automaticamente chiusa.
In tal caso la maggioranza è calcolata in base ai soli voti espressi.

6. Ogni membro può presentare proposte oggetto di discussione e votazione all'interno di un topic appositamente creato nella sezione propria del Consiglio. La fissazione di un'ordine di discussione delle proposte spetta al Presidente del Consiglio, tenute conto le esigenze del momento.

7. Qualunque cittadino può esprimere il proprio diniego formale ad una decisione del Consiglio o ad una sospensione delle relative sedute.
In tal caso verrà convocata nella sezione privata "Cittadinanza Riunita" una votazione, cui parteciperanno tutti i Cittadini regolarmente segnati all'anagrafe vigente, al fine di decidere se la rimostranza promossa dal cittadino è valida o meno, esprimendo voto "Favorevole" o "Contrario".
Sarà possibile sollevare una sola rimostranza, cui seguirà la votazione, per ogni argomentazione.

8. Le votazioni riguardanti le rimostranze hanno durata di 72 ore, ma possono essere chiuse anticipatamente nel caso del raggiungimento di una maggioranza assoluta riferita al numero di cittadini [abilitati al voto] all'inizio della stessa.
In ogni caso, al termine delle 72 ore, la maggioranza viene calcolata in base al fattore di paragone relativo rappresentato dai cittadini presenti alla seduta.

9. Il voto "Astenuto" non è contemplato, perciò è considerato come voto nullo; il cittadino che ne fa uso perde il diritto ad essere conteggiato per il raggiungimento della maggioranza relativa nella specifica votazione.


Edited by Unreal_War - 3/11/2015, 20:46
 
Top
Krieg
view post Posted on 28/4/2012, 17:51




CITAZIONE
by UnrealWar.

...?
Nel senso che apri la discussione?


Ripresento qui, così che sia in veste ufficiale, il mio diniego per questo punto:

CITAZIONE
1. Il Consiglio si impegna a rispettare i principi fondamentali sanciti nella vigente Costituzione.

Che a mio avviso risulta essere una semplificazione pacchiana e poco scaltra del più lungimirante:

CITAZIONE
1. Il Consiglio s'impegna a rispettare, con le proprie azioni, i principi fondamentali, le istituzioni presenti, passate e future, e i Cittadini dellla Repubblica Democratica di Vitla.

Dopo questa nota, a mio avviso altamente importante, procedo esprimendo il mio voto favorevole.

Aggiungerei all'ODG anche la selezione di un Presidente d'Assemblea. O si vuole procedere ad un'altra votazione, formalmente più corretta, dopo la ratifica finale del presente regolamento interno?
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 13:44
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Krieg @ 28/4/2012, 18:51) 
CITAZIONE
by UnrealWar.

...?
Nel senso che apri la discussione?


Ripresento qui, così che sia in veste ufficiale, il mio diniego per questo punto:

CITAZIONE
1. Il Consiglio si impegna a rispettare i principi fondamentali sanciti nella vigente Costituzione.

Che a mio avviso risulta essere una semplificazione pacchiana e poco scaltra del più lungimirante:

CITAZIONE
1. Il Consiglio s'impegna a rispettare, con le proprie azioni, i principi fondamentali, le istituzioni presenti, passate e future, e i Cittadini dellla Repubblica Democratica di Vitla.

Dopo questa nota, a mio avviso altamente importante, procedo esprimendo il mio voto favorevole.

Aggiungerei all'ODG anche la selezione di un Presidente d'Assemblea. O si vuole procedere ad un'altra votazione, formalmente più corretta, dopo la ratifica finale del presente regolamento interno?

1) Era una banalissima firma.
2) d'accordo, prima aspettiamo il regolamento.
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 01:16
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


mio voto favorevole!
 
Top
Fede#91
view post Posted on 8/5/2012, 21:52




Non ci sto seriamente capendo più niente, ma favorevole.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 14/5/2012, 21:42




Mi fa piacere come nessuno continui a scrivere qui.
Non ci si chieda perché proprio non ce la facciamo.
 
Top
magic.anna
view post Posted on 15/5/2012, 20:57




In teoria questa è la sezione del consiglio e quindi dovrebbero "parlare" Unreal, Krieg ed Evans. In pratica non si muove foglia però.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 21/5/2012, 17:24




Va beh, mi pare di capire che è andata.
 
Top
magic.anna
view post Posted on 22/5/2012, 11:11




Penso anch'io
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 23:58
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


sisi, è andato tutto a quel paese.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 19:33
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Scusate se mi intrometto ma penso che a sto punto i formalismi non servano. C'era la possibilità vaga di mettere insieme i superstiti di SPQR e di Vitla, avere quindi un certo numero di persone (c'è poco da fare, quando si resta in 4 gatti non si riesce a combinare niente) e forse riuscire ricostruire qualcosa di nuovo, ma il ritorno di Aquila ha complicato tutto. Sarebbe il caso, comunque, di discutere tale possibilità.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 31/5/2012, 20:56




Il ritorno di Aquila non ha di certo complicato il fatto che qui le cose non vanno neanche in 4.
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 10:53
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Fede#91 @ 31/5/2012, 21:56) 
Il ritorno di Aquila non ha di certo complicato il fatto che qui le cose non vanno neanche in 4.

Giusto, cmq il pennuto lo scongelano quando arriviamo noi sul loro forum?
 
Top
Caio Fabio Massimo
view post Posted on 1/6/2012, 13:25




Il punto scusate se m'intrometto sarebbe che si può fare tutto, il problema è che ognuno si connette ogni 4 giorni, in questo modo non si ha un discorso continuo, ma solo idee messe là.
Io personalmente 10 minuti ogni giorno mi connetto.
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 14:01
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


quando eravamo al liceo avevamo tutto il tempo che volevamo! xD
 
Top
21 replies since 28/4/2012, 00:51   290 views
  Share