Scontri di Roma, Cosa ne pensate

« Older   Newer »
  Share  
Andreas Casanovas
view post Posted on 24/10/2011, 09:53




I black block sono solo persone senza scopo politico o ideologico dietro che vogliono solamente distruggere per puro vandalismo e divertimento.
Bruciare negozi o macchine di altre persone che si alzano alle 6 di mattina per andare a lavorare e che pagano le tasse non è concepibile.
Per la prima volta dico che per queste persone ci vogliono solo manganellate e basta e non venissero i moralisti a dire in un video che si notano celerini che picchiano un black block che la polizia è infame e mena chi sta per terra. Quello che sta per terra in quel momento è quello che 2 minuti prima lanciava pietre, molotov e distruggeva cartelli, macchine e contro la polizia o meglio, contro un essere umano.
 
Top
Jacopo Vibio Frentano
view post Posted on 24/10/2011, 13:10




dovremmo scandalizzarci molto più per la guerra che fanno al nostro welfare che per due suv bruciati.
 
Top
_Evans_
view post Posted on 24/10/2011, 13:30




CITAZIONE (Jacopo Vibio Frentano @ 24/10/2011, 14:10) 
dovremmo scandalizzarci molto più per la guerra che fanno al nostro welfare che per due suv bruciati.

Senza dubbio, ma ciò non toglie che l'agire dei black bloc sia condannabile.
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 16:51


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


CITAZIONE (Doubleflash @ 23/10/2011, 21:06) 
CITAZIONE (Matutian @ 23/10/2011, 15:49) 
non è vero, dato che se ci fosse la vera volonta da parte delle famiglie di un controllo gestionale dei propri investimenti, cosa che sta cominciando a prendere piede dato la maggiore cultura in materia da parte della società, si sentirebbe il peso di queste scelte.

eh già! se solo potessimo creare un cda composto di tutte le migliaia di azionisti che hanno lo 0,00000000000000001% ciascuno!

Umh, io mi ricordo che un certo Grillo era riuscito a radunare il 10% delle azioni di telecom e comunque le famiglie hanno un buon 60% investito in azioni quindi è possibile, soprattutto con la delega azionaria facendo elezioni azionarie vere e manager che si propongono

CITAZIONE (Jacopo Vibio Frentano @ 24/10/2011, 14:10) 
dovremmo scandalizzarci molto più per la guerra che fanno al nostro welfare che per due suv bruciati.

Umh, il welfare state è anti-economico visto che da troppa sicurezza e non spinge a competere e infatti l'economia italiana sta perdendo il passo con quella mondiale e l'altro paese del welfare state simile all'italia sta cambiando metodi di applicazione (parlo del giappone).
E' una delle parti della mentalità che condanna l'italia a essre sempre indietro.
 
Web  Top
Doubleflash
view post Posted on 24/10/2011, 20:42




CITAZIONE (Andreas Casanovas @ 24/10/2011, 10:53) 
I black block sono solo persone senza scopo politico o ideologico dietro che vogliono solamente distruggere per puro vandalismo e divertimento.
Bruciare negozi o macchine di altre persone che si alzano alle 6 di mattina per andare a lavorare e che pagano le tasse non è concepibile.

I black bloc non hanno sfasciato le macchine per strada e quando fanno vandalismi non li fanno senza scopo politico. Loro hanno semplicemente l'idea dell'azione dimostrativa, un po' il concetto di V for Vendetta se vogliamo: distruggi il simbolo e la gente distrugge il sistema. E' un ragionamento che non condivido, non per moralismi ma proprio perchè dal punto di vista pratico non dà risultati se non quando la situazione è irreversibile.

CITAZIONE
Quello che sta per terra in quel momento è quello che 2 minuti prima lanciava pietre, molotov e distruggeva cartelli, macchine e contro la polizia o meglio, contro un essere umano.

questa è na cazzata però

CITAZIONE (Matutian @ 24/10/2011, 17:51) 
Umh, io mi ricordo che un certo Grillo era riuscito a radunare il 10% delle azioni di telecom e comunque le famiglie hanno un buon 60% investito in azioni quindi è possibile, soprattutto con la delega azionaria facendo elezioni azionarie vere e manager che si propongono

magari fare esempi di gente con uno stipendio un po' più nella norma.... comunque questo sistema della gestione delle aziende da parte delle famiglie non è mai esistito e non esiste, quelli che contano sono sempre stati e saranno sempre i grandi azionisti

sul welfare bah, immaginavo che sarebbe andata a finire così.
 
Top
Andreas Casanovas
view post Posted on 24/10/2011, 22:27




E allora chi era? Un indignados o il classico tizio che passava di li per caso?
Suvvia, questa gente ha distrutto la mia città dove Io e la mia famiglia ci viviamo e paghiamo le tasse. Sinceramente se esco di casa e un black block mi da fuoco alla macchina Io poi do fuoco a lui.
Non regge questa cosa del distruggere il sistema, quello che vorrebbero dimostrare è pura e schifosa anarchia di poter fare il proprio comodo.
Qualsiasi movimento per come la vedo Io deve essere sempre fatto in modo del tutto rispettoso, senza arrecare danno ad altri e se vengono picchiati chi fa parte di un movimento violento le botte se le può anche che meritare. Certo non dico che non ci sono casi in cui si vedono filmati di un poliziotto che picchia al di fuori quello è un caso che si può vedere e prendere un provvedimento, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio anche perché di camionette della polizia ne hanno bruciate un bel pò.
 
Top
Doubleflash
view post Posted on 25/10/2011, 00:23




CITAZIONE
E allora chi era? Un indignados o il classico tizio che passava di li per caso?

se tu fossi stato a un corteo con incidenti vedresti come la polizia spesso e volentieri meni indiscriminatamente. stai sicuro che i black bloc scappano la maggior parte delle volte e non è passato molto tempo da quando qui a bergamo dei ragazzi che passavano vennero presi e menati dalla polizia senza aver fatto nulla...


CITAZIONE
Non regge questa cosa del distruggere il sistema, quello che vorrebbero dimostrare è pura e schifosa anarchia di poter fare il proprio comodo.

anche secondo me è una teoria che non regge, ma loro pensano così

CITAZIONE
Certo non dico che non ci sono casi in cui si vedono filmati di un poliziotto che picchia al di fuori quello è un caso che si può vedere e prendere un provvedimento, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio anche perché di camionette della polizia ne hanno bruciate un bel pò.

bah io di manifestazioni ne ho viste un bel po'! di innocenti che le prendevano anche! di colpevoli che le prendevano pochi!
 
Top
Jacopo Vibio Frentano
view post Posted on 25/10/2011, 10:35




CITAZIONE (Matutian @ 24/10/2011, 17:51) 
Umh, il welfare state è anti-economico visto che da troppa sicurezza e non spinge a competere e infatti l'economia italiana sta perdendo il passo con quella mondiale e l'altro paese del welfare state simile all'italia sta cambiando metodi di applicazione (parlo del giappone).
E' una delle parti della mentalità che condanna l'italia a essre sempre indietro.

si infatti in nord europa il welfare state non esiste.


CITAZIONE (_Evans_ @ 24/10/2011, 14:30) 
CITAZIONE (Jacopo Vibio Frentano @ 24/10/2011, 14:10) 
dovremmo scandalizzarci molto più per la guerra che fanno al nostro welfare che per due suv bruciati.

Senza dubbio, ma ciò non toglie che l'agire dei black bloc sia condannabile.

è peggio che immorale, è un errore.
 
Top
Theodore roosvelt
view post Posted on 4/11/2011, 16:50




CITAZIONE (Matutian @ 19/10/2011, 17:13) 
Premessa : So benissimo che questo è fortemente a rischio flames, ma non raccomando alcun che dato che "anche nella merda si trova un pò d'oro" come dice mia nonna da gran saggia.

Cosa ne pensate degli scontri accorsi a Roma in data 15 Ottobre ? Chi sono per voi ? Hanno qualche giustificazione ? E' da prendere come avvisaglia di qualche cosa ? Come bisognerebbe reagire ?

Io penso che sono solo gente in cerca di emozioni forti, ma una buona parte è anche dovuta al sistema politico di merda che fa salire la collera.

I black block sono sostanzialmente gente che cerca il caos x il caos.
Nel torbido c'è possibilità di pescare,ma se non esistessero questi gruppi,non esisterebbe nemmeno la possibilità di infiltrarsi
 
Top
23 replies since 19/10/2011, 17:13   301 views
  Share