[IlCaffè] Manifesto per una Nuova Vitla

« Older   Newer »
  Share  
_Il Cacciatore_
view post Posted on 26/2/2011, 11:11




Flannery sai cosa mi da noia, che tutto quello che ho fatto, che in passato ho proposta sta piano piano riemergendo.
Quindi mi vien da pensare un pò di cose:

- Ho sempre avuto ragione nel battermi in certe cose?

- Perchè adesso queste cose dovrebbero salvare Vitla e sopratutto dovrebbero interessare a perosone che non mai sono state interessate a queste cose e sopratutto se sono sempre state definite cazzate?
Ad esempio Federica ha sempre detto che alcune mie idee erano delle cazzate e tutt'ora dice che sono cazzate.
Ma come cazzo faccio a darti una mano se nel mezzo c'è un Sesto che era tra i primi a dire che certe mie idee erano cazzate e adesso invece se ne fa anche promotore? Dimmi come faccio a credere ad un Sesto sul suo reale interesse?

- L'assurdo adesso sarebbe che venisse fuori che dobbiamo rivalutare il Museo e la Biblioteca.

Parliamo proprio di questo.
Micronazionalismo, Identità Vetlana, Cultura sono parole che dovrebbero contraddistinguerci in qualche modo da SPQR, dalla Cisalpina o da X Micronazione. Come pensi di incentivare e preservare l'autoprodotto?

CITAZIONE (Kalashnikoba @ 26/2/2011, 04:01) 
Eppure se ricordo bene il signor Pietro Cacciatore era di parere totalmente diverso, la questione era venuta fuori anche all'epoca in cui il signor Stefano Flames dovette dare il suo nome alla LOSS.

Vatti a cercare un pò una mia vecchissima proposta di legge sulla cittadinanza guarda quando la proposi e poi scoprirai anche chi si oppose. Ti dico anche perchè Flames cambiò idea in merito ai nomi. Presentanti il LOSS come Kalashnikoba e vediamo quale sarà la prima domanda che ti fanno.
 
Top
Sesto Giulio Cesare
view post Posted on 26/2/2011, 12:00




e perchè cacciatore non dice anche che ero favorevole sin da subito ai nomi??
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 26/2/2011, 12:37




Così favorevole, che poi la legge in An è stata rimodificata levando censimento e quindi nome e cognome micronazionale.
Qui potete vedere come ha votato Sesto e potete anche vedere com'è stata modificata la Legge.

Le cose sono due:

- o voti senza sapere quelli che voti
- o sei solo un pazzo

A voi la scelta.

Poi ditemi come faccio a credere ad uno come Sesto che ora si fa promotore di una rinascita culturale e promotore di certe proposte.
 
Top
_Evans_
view post Posted on 26/2/2011, 15:18




Allora ragazzi, scusate il ritardo nell'intervento, ma ho avuto un po' da fare ultimamente.
Dunque. Oggi a scuola, durante una noiosa quanto inutile lezione di storia dell'arte, ho preso un foglietto e ho buttato giù un po' di proposte:

- Biblioteca Vetlana: Istituzione di una vera e propria Biblioteca, che raccolga degli eBooks, in formato PDF, o altri testi letterari.
- Dialetto Vetlano: La strada per la realizzazione di una nostra lingua nazionale è lunga e in salita, per cui possiamo inizialmente cercare di inventare una sorta di dialetto che abbia come base la lingua italiana, per poi modificarlo fino a pervenire al vero e proprio idioma.
- Legge sugli eventi: Ricordate quella legge sugli eventi vetlani? https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=41098639
Beh, al momento al Ministero della Cultura il topic per la registrazione degli eventi non è stato aperto, per cui penso che bisogni provvedere al più presto, dato che volevo proporre il Carnevale Vetlano. Tale ricorrenza prevede gare goliardiche di insulti in rima (in cui i partecipanti dichiareranno di non offendersi, gli altri non potranno essere "insultati"), gara di barzellette e di Satire. Il Carnevale Vetlano andrà dal Giovedì Grasso al Martedì Grasso. Gli eventi saranno aperti ai forestieri ed ex cittadini.
- Riforma istituzionale: Assemblea Popolare. Tutto il popolo avrà il potere di eleggere Ministri e Magistrati, oltre al potere legislativo (bisogna stabilire un quorum).
 
Top
Krieg
view post Posted on 26/2/2011, 15:38




Sì dai caccatore sei un figo. Hai sempre avuto ragione e le tue proposte sono sempre state totopotenti pure quando le copiavi da altri, storpiandole e facendole divenir uno schifo, e te ne arrogavi il merito.

Però è bello vedere come ti importi di più l'avere il merito che il far progredire una micronazione morente anche grazie a te e ai giochetti di potere di certi tuoi amichetti.

Consiglio spassionato, perché direttamente a me interessa assai poco, finché ci sarà gente che preferirà litigare al fare andrete veramente poco lontano.
Forse dovreste decidere se ne vale davvero la pena.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 26/2/2011, 20:47




CITAZIONE (Krieg @ 26/2/2011, 15:38) 
Sì dai caccatore sei un figo. Hai sempre avuto ragione e le tue proposte sono sempre state totopotenti pure quando le copiavi da altri, storpiandole e facendole divenir uno schifo, e te ne arrogavi il merito.

Però è bello vedere come ti importi di più l'avere il merito che il far progredire una micronazione morente anche grazie a te e ai giochetti di potere di certi tuoi amichetti.

Consiglio spassionato, perché direttamente a me interessa assai poco, finché ci sarà gente che preferirà litigare al fare andrete veramente poco lontano.
Forse dovreste decidere se ne vale davvero la pena.

Giochetti di potere di chi?
Ci siamo levati tutti dal cazzo. Quindi che cazzo vieni a raccontare.
 
Top
Flames~
view post Posted on 27/2/2011, 09:46




Hanno ucciso Vitla chi sia stato non si sa, forse quelli della mala, forse cacciatore & emoned (ovvero la mala-vitla)...
 
Top
Fede#91
view post Posted on 27/2/2011, 11:15




Scusa Cacciatore, ma cosa vuoi, spassionatamente, da me? Dimmelo.

Museo e Biblioteca, COSì FATTI, SONO INUTILI.
Non abbiamo bisogno di un copia-incolla di roba che è già presente nella nostra piattaforma, TE NE RENDI CONTO??

O si riforma l'intento di questi due enti, OPPURE SONO UNA CAZZATA.
Non ho problemi a dirlo, se vuoi lo ripeto ancora E questa è una MIA opinione, posso esprimerla? Poi, IO, sono ben cosciente che siamo in una micronazione democratica, ove non si applicano le idee di Fede o di Cacciatore, nè tantomeno quelle di Flannery, semplicemente si decide insieme.
Durante tutti i tuoi mandati hai avanzato proposte buone, ma altre erano decisamente inaccettabili. Eppure, tu, al posto che discuterne apertamente, ti sei sempre offeso.

Per me l'adozione di un nome e cognome all'interno della micronazione non sarebbe un problema, non credo neppure di essermi mai espressa in merito o forse non lo ricordo. Ma anche se, in un passato più o meno recente, avessi avuto un'idea differente a riguardo, dove sarebbe il problema?
I tempi cambiano, la situazione cambia, non bisogna guardare il passato, ma presente e futuro e agire di conseguenza.
Se hai voglia di recriminare solamente, come fai da un bel po' di tempo a questa parte, fallo, ma evita di disturbare eccessivamente.
 
Top
_Evans_
view post Posted on 27/2/2011, 11:30




Aho, ma invece di continuare 'sta polemica, che ne dite di discutere o commentare le proposte avanzate da me e da Flannery? Troppo difficile? O forse litigare è meglio per le sorti della micronazione?
DAI CAZZOO!
 
Top
Fede#91
view post Posted on 27/2/2011, 12:56




CITAZIONE (Flannery @ 25/2/2011, 20:56) 
Ente Vetlano per l'Intrattenimento

Una specie di televisione, senza nè tele nè visione. Un ente statale che vede coinvolti volontari che si prestano ad occuparsi dell'intrattenimento dei Vetlani: dal promuovere giochi all'organizzare dibattiti nel momento delle elezioni, ad altre mille iniziative che possano riguardare l'intrattenimento.

Questo potrebbe essere molto interessante.
CITAZIONE (_Evans_ @ 26/2/2011, 15:18) 
- Biblioteca Vetlana: Istituzione di una vera e propria Biblioteca, che raccolga degli eBooks, in formato PDF, o altri testi letterari.

Testi letterari?
CITAZIONE (_Evans_ @ 26/2/2011, 15:18) 
- Dialetto Vetlano: La strada per la realizzazione di una nostra lingua nazionale è lunga e in salita, per cui possiamo inizialmente cercare di inventare una sorta di dialetto che abbia come base la lingua italiana, per poi modificarlo fino a pervenire al vero e proprio idioma.

D'accordo.
CITAZIONE (_Evans_ @ 26/2/2011, 15:18) 
- Riforma istituzionale: Assemblea Popolare. Tutto il popolo avrà il potere di eleggere Ministri e Magistrati, oltre al potere legislativo (bisogna stabilire un quorum).

?
 
Top
Sesto Giulio Cesare
view post Posted on 27/2/2011, 13:34




ahhahahahaha flames mi sa che canta bene....

cacciatore non commento sai benissimo che c'erano stati altri problemi e ci nascondiamo dietro l'indice...


cmq perchè non un calendario vetlano?? sempre seguendo un normale calendario ma assicuriamo delle feste no?
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 27/2/2011, 13:55




CITAZIONE (Sesto Giulio Cesare @ 27/2/2011, 13:34) 
cmq perchè non un calendario vetlano?? sempre seguendo un normale calendario ma assicuriamo delle feste no?

hai mai letto la legge sulle tradizioni vetlane?

CITAZIONE (Sesto Giulio Cesare @ 27/2/2011, 13:34) 
cacciatore non commento sai benissimo che c'erano stati altri problemi e ci nascondiamo dietro l'indice...

Problemi del tipo? I coglioni che davano dei nomi falsi o delle informazioni false?.....beh chi li dava falsi è solo un coglione ecco tutto.
Spero che qualcuno non si offenda.
 
Top
Flannery
view post Posted on 27/2/2011, 19:09





Almeno qui riusciamo a fare tabula rasa del passato e a pensare al futuro?
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 27/2/2011, 21:15




Non possiamo pensare al futuro, certamente alla maniera di Sesto.
Lo sai qual è il bello di questa cosa: tu vuoi pensare al futuro eppure mi domando perchè non ti incazzi come me quando Sesto mette mano a quella tastiera e leggi le cazzate che dice?

Rifacciamo un riassunto del Sesto-pensiero su alcuni metodi di risollevazione del futuro culturale identitario di Vitla:

- Riportare in voga il nome e cognome, quantomeno, Micronazionale (badata bene alla radice RI davanti alla parola portare). Quando ha votato per cancellare tale legge. Lui dice che la Legge aveva altri problemi e che io non mi devo nascondere dietro l'indice.
Però faccio una domanda molto semplice: se davvero sei un estimatore del nome-cognome vetlano perchè solo ora ti sta tanto a cuore la questione e non hai fatto qualcosa per farlo mantenere nonostante il cambio radicale della Legge sulla Cittadinanza?

- Sesto si fa adesso bandiera della rinascita vetlana. Ma se lui è stato uno dei problemi di quel Ministero cosa ci vuole venire a raccontare?

Poi preferisco certo un metodo alle Evans almeno propone qualcosa, prova a smuovere le acque, però poi ci deve essere un qualcuno al seguito. Uno può fare anche un mega progetto, ma poi se non c'è qualcuno che lo continua tra due anni (se ci siamo sempre) siamo nuovamente qui con Sesto che ci fa la lezione sul futuro della cultura vetlana.

P.S. Federica io non ce l'avevo con te, dico solo che preferisco una persona coerente nel tempo che uno che cambia idea ogni due minuti e te non sei certo il secondo caso.
 
Top
Flannery
view post Posted on 27/2/2011, 21:35





Va bene. Ma Sesto è uno, ora si dice solidale con queste posizioni dagli credito...
Tentar non nuoce, anche perchè peggio di così non si va...
 
Top
51 replies since 23/2/2011, 19:46   532 views
  Share