[Presidenza FGB I] Consultazioni nomina nuovo governo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2011, 12:30
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


Come ben sapete il Governo attualmente in carica ha ricevuto la fiducia il 30/11/2010 (link alla fiducia in AN) e termina il suo mandato il 28/02/2011 (esattamente 3 mesi, 90 giorni, di mandato).

Altrettanto noto è che tale data è alla fine della campagna elettorale Presidenziale e a ridosso dell'apertura dell urne.
Personalmente ritengo un atto poco cortese nei confronti del mio successore operare la nomina del Governo in tale situazione, seppure nel pieno esercizio delle prerogative Costituzionali.

Ho pensato, dunque, di proporre alla cittadinanza tutta un accordo per ignorare almeno fino ad insediamento del nuovo Presidente la scadenza naturale del Governo. Non si tratta di alcun evento eccezionale: fino al voto di fiducia il Governo precedente svolge tutte le funzioni di ordinaria amministrazione per legge. Si tratta semplicemente di consentirgli di lavorare avendo chiara la scadenza che l'attende e al riparo da pressioni esterne (sia mia che dei candidati alla Presidenza o di altri moti).

Altra proposta che vorrei fare è quella di cominciare a discutere da ora quali potrebbero essere i futuri membri del prossimo Governo, in modo da facilitare il mio successore e velocizzare poi la nomina del Governo (discussione già fatta vuol dire Governo da nominarsi anche nel primo giorno di mandato Presidenziale, quindi zero ritardi).
Ovviamente in tale discussione ritengo che l'opinione di tutti sia equivalente, in primis la mia visto che ho chiarito che voglio lasciare al mio successore il compito di nominare il Governo.
Ed il mio parere molto chiaro: questo Governo funziona, ha bisogno solo di qualche aggiustatina.
Se Anna se la sente di tornare nell'esecutivo, ha la mia fiducia in ogni incarico, soprattutto per quello di premier.
Stessa fiducia, ampiamente meritata sul campo, che ho per Fede (tanto di cappello per aver tenuto premierato e Ministero degli Interni per quasi due mesi) e per Unreal (che, salvo diverse aspirazioni, vorrei vedere entrare nel Governo).
Tra queste tre persone io sceglierei il Primo Ministro e il Ministro degli Affari Interni.
Agli Esteri darei la riconferma a Francesca, così come alla Giustizia riconfermerei Sesto.
Alla cultura sarei lieto se facessero un passo in avanti Evans oppure Mi91.
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 12:44
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Mi associo alle scelte del presidente.
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 02:54
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Io ho intenzione di impegnarmi e portare avanti un serio programma di propaganda, anche che prosegua durante le legislature, a costo di seguirla io a vita. Dobbiamo fare rumore per farci conoscere.
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 12:49
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


scelta encomiabile che spero tu possa sviluppare a pieno e trovare nuovi associati :sisi:

gli altri che dicono?
 
Top
Fede#91
view post Posted on 20/2/2011, 12:58




CITAZIONE (Unreal_War @ 20/2/2011, 02:54) 
Io ho intenzione di impegnarmi e portare avanti un serio programma di propaganda, anche che prosegua durante le legislature, a costo di seguirla io a vita. Dobbiamo fare rumore per farci conoscere.

TI APPOGGIO.
 
Top
4 replies since 19/2/2011, 12:30   47 views
  Share