[Oltranzista] Nova Vitla

« Older   Newer »
  Share  
_Evans_
view post Posted on 13/2/2011, 11:28




È tempo di cambiare, è tempo di una rivoluzione. Non è un semplice slogan, è una pura necessità. Vitla ha oramai poco o niente dell'aspetto di una vera nazione, avvicinandosi sempre più alla realtà della simulazione politica, del mero GDR. Ed io non voglio che le nostre speranze micronazionaliste si riducano ad un semplice gioco per bimbi che non hanno altro da fare in quanto privi di vita sociale. Io voglio che Vitla diventi forte e culturalmente indipendente. Non me ne frega nulla del perfetto funzionamento delle nostre "istituzioni", degli sforzi dei continui governi per migliorarle o abbellire il forum. Io voglio che tutta la cittadinanza si unisca e si dichiari finalmente indipendente dall'Italia e da ogni altra entità. Indipendente e dotata di una propria identità. E per giungere a questo sono pronto e disposto a far crollare lo stato democratico, temporaneamente, per un bene superiore.

So già che molti mi criticheranno per quanto ho affermato, ma continuerò a lottare per queste mie idee.

Chi mi ama mi segua, io vado avanti.

Edited by Vitla - 11/4/2018, 01:58
 
Top
Flannery
view post Posted on 13/2/2011, 12:05




Al di là del crollo dello stato democratico e dell'indipendenza totale (formalmente è gia così ) dall'Italia che tu prefiguri, condivido in pieno le tue idee.

E permettimi di dire che già il fatto che in due circoli - il mio e il tuo - si parli di una Vitla forte, culturalmente indipendente e dotata di una propria identità è positivo, significa che abbiamo fatto un passo verso tutto ciò.

Aggiungo: prepariamo un documento, istituiamo un circolo (sarebbe figo un ente statale) che si occupi del rilancio culturale di Vitla, che sia una fucina di idee e una sorta di "assemblea costituente per l'identità vetlana"
 
Top
Flames~
view post Posted on 13/2/2011, 12:34




Finché c'è trolling, c'è vita...
 
Top
_Evans_
view post Posted on 13/2/2011, 15:35




CITAZIONE (Flannery @ 13/2/2011, 12:05) 
Al di là del crollo dello stato democratico e dell'indipendenza totale (formalmente è gia così ) dall'Italia che tu prefiguri, condivido in pieno le tue idee.

E permettimi di dire che già il fatto che in due circoli - il mio e il tuo - si parli di una Vitla forte, culturalmente indipendente e dotata di una propria identità è positivo, significa che abbiamo fatto un passo verso tutto ciò.

Aggiungo: prepariamo un documento, istituiamo un circolo (sarebbe figo un ente statale) che si occupi del rilancio culturale di Vitla, che sia una fucina di idee e una sorta di "assemblea costituente per l'identità vetlana"

Bene, Flannery. Vedo che condividiamo molte cose. Potresti mandarmi per MP il tuo contatto msn per discutere meglio?
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 13/2/2011, 15:40




quali necessità dovrebbero spingerci a "far crollare, temporaneamente, lo stato democratico"?
 
Top
_Evans_
view post Posted on 13/2/2011, 15:47




CITAZIONE (Hawthorne Abendsen @ 13/2/2011, 15:40) 
quali necessità dovrebbero spingerci a "far crollare, temporaneamente, lo stato democratico"?

La necessità di fondo è creare la nazione, della quale, al momento, siamo una bozza. Se per realizzare tale identità nazionale si presentassero problemi legati a burocrazia o altro, sarei pronto a rinunciare alle nostre attuali istituzioni, per passare ad un regime di Assemblea Popolare con pieni poteri, giusto per fare un esempio.
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 15:59


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


In effetti questa è la proposta più sensata che ho sentito da molto tempo, anche perchè onesta e vera
 
Web  Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 13/2/2011, 22:07




Nel mio piccolo ho sempre combattuto per fare ciò che vuoi fare te. Sarebbe davvero frustante che adesso Vitla si unisse in questa battaglia dato che la proposta viene da altri.

Cmq se il progetto fosse serio, io ci sono e vi do pure una mano.

E la domanda sorge spontanea: a molti non gliene è mai fregato nulla di questo aspetto e mi domando: perchè ora dovrebbero?
 
Top
Flannery
view post Posted on 14/2/2011, 00:25




Secondo me perchè adesso siamo veramente sull'orlo del precipizio, se non si fa nulla sotto questo aspetto muore il progetto di micronazione...
 
Top
*CriSS*
view post Posted on 14/2/2011, 00:47




Sono d'accordo se date tutto il potere a ME
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 01:25
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
3,240

Status:


CITAZIONE (*CriSS* @ 14/2/2011, 00:47) 
Sono d'accordo se date tutto il potere a ME

Appoggio, in qualità di fondatore originario ha tutto il diritto di richiederlo ed è logico pensare che una nuova nascita non possa che passare attraverso lui.
 
Top
_Evans_
view post Posted on 14/2/2011, 14:29




CITAZIONE (*CriSS* @ 14/2/2011, 00:47) 
Sono d'accordo se date tutto il potere a ME

Tu sarai il mio braccio destro.
 
Top
Alexander Reinhardt
view post Posted on 14/2/2011, 20:16




Come St.Charliano non avrei voce nei vostri affari, ma non ho potuto evitare di leggerla dal gruppo Facebook e la trovo una cosa veramente, veramente, degna di rispetto. :sisi:

Come micronazionalista ed essere umano, se ha successo, avete il mio rispetto.
 
Top
_Evans_
view post Posted on 14/2/2011, 20:42




CITAZIONE (Alexander Reinhardt @ 14/2/2011, 20:16) 
Come St.Charliano non avrei voce nei vostri affari, ma non ho potuto evitare di leggerla dal gruppo Facebook e la trovo una cosa veramente, veramente, degna di rispetto. :sisi:

Come micronazionalista ed essere umano, se ha successo, avete il mio rispetto.

Chiunque può avere voce in questo circolo, St.Charliani o chiunque altro. Ringrazio per l'appoggio. :)

CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 13/2/2011, 22:07) 
Nel mio piccolo ho sempre combattuto per fare ciò che vuoi fare te. Sarebbe davvero frustante che adesso Vitla si unisse in questa battaglia dato che la proposta viene da altri.

Cmq se il progetto fosse serio, io ci sono e vi do pure una mano.

E la domanda sorge spontanea: a molti non gliene è mai fregato nulla di questo aspetto e mi domando: perchè ora dovrebbero?

Il momento è critico, Caccia, e spero che i vetlani si rendano conto di quanto sta accadendo. Farò conto su di te, grazie dell'appoggio. :)
 
Top
Nunzio-57
view post Posted on 14/2/2011, 21:46




Parlando a titolo personale, appoggio pienamente il progetto, affinchè le micronazioni siano sempre meno "micro" e sempre più nazioni!
 
Top
14 replies since 13/2/2011, 11:28   221 views
  Share