[IlCaffè] Perchè siamo Vetlani?

« Older   Newer »
  Share  
Flannery
view post Posted on 1/2/2011, 17:31




Vitla è in una situazione di stallo, profondo e certificato da più parti. Nonostante un ottimo governo ed una presidenza della repubblica attenta nel gestire molti aspetti delicati, non si riesce a ridare slancio al progetto vetlano, attraversato - e ahimè dominato - più dai personalismi che dalla condivisione di un'idea comune di sviluppo e crescita della cultura e dell'identità vetlana.


La prima esperienza di questo circolo è abortita per colpa mia, sebbene fosse un luogo frequentato e dove - di tanto in tanto - si sviluppavano discussioni interessati. Ora ho sentito la necessità di riaprirlo per affrontare una fase, come scritto nella targhetta, 2.0, una fase che più che guardare all'esterno, guardi all'interno di Vitla e del mondo micronazionale.

E apro questa nuova fase con una domanda, ispiratami dalle domande di Ahnenerbe un forumer di passaggio per Vitla:

Perchè siete Vetlani?



Edited by Vitla - 11/4/2018, 01:56
 
Top
Fede#91
view post Posted on 1/2/2011, 18:41




Io sono vetlana perché, diciamocelo, infondo non posso fare a meno di voi! xD
 
Top
Flannery
view post Posted on 1/2/2011, 20:37





Speravo in una risposta più profonda

Penso che confrontarci su questi temi, possa farci capire che progetto vogliamo per il futuro di Vitla...
 
Top
Fede#91
view post Posted on 1/2/2011, 20:55




CITAZIONE (Flannery @ 1/2/2011, 20:37) 
Speravo in una risposta più profonda

Argh >.<"

Beh, ci penso su, ma attendo risposte anche da altri! eh ç_ç

Di primo impatto posso dire che sono vetlana in quanto credo nel progetto.. e perché più che un forum lo vedo come una comunità di persone.. Magari è banale, ma vi vedo come molti ricordi ç_ç
E sinceramente miro alla realizzazione di una storia, di una sensibilità, di una cultura che sia nostra.
Infondo noi abbiamo molto in comune, oramai sono anni e qualcosa abbiamo più che costruito.
Sembrano motivi banali ma è così T_T
 
Top
negramaro3
view post Posted on 2/2/2011, 12:44




Concordo con Fede, almeno in linea generale


Di certo, personalmente ho visto il progetto Vitla come un "luogo" (non importa allo stato attuale se fisico o no) dove provare a costruire una comunità, una società, un insieme di donne e di uomini che condividono una identità che ponga al centro quelli che ritengo i pilastri del prgresso umano: il rispetto, la civiltà, la democrazia, la libertà, la giustizia...


e proprio per questo devo dire di non concordare su alcuni concetti espressi da Luca; Vitla (ancora) non ha preso le caratteristiche sperate e per le quali era nata
 
Top
Flannery
view post Posted on 2/2/2011, 13:40





CITAZIONE
e proprio per questo devo dire di non concordare su alcuni concetti espressi da Luca; Vitla (ancora) non ha preso le caratteristiche sperate e per le quali era nata

Forse, è necessario ribadirle e rafforzarle. E' necessario trovare, secondo me, che cosa ci rende Vetlani, diversi da tutti e da tutte le micronazioni, partire da questo ci permetterebbe uno slancio verso il futuro più saldo e sicuro...
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 21:25
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
3,240

Status:


Io sono vetlano perchè ho fatto un sogno: ho sognato un mondo dove la fresca brezza di primavera sussurra nei boschi con dolcezza eguale alle coppie di innamorati; ho sognato un mondo dove il lamento del mio cuore si intona col morente suono del corno di un pastore tra le valli; ho sognato un mondo dove il cuore di tutti scoppia ad udire per l'ultima volta il dolce canto dell'amore, il dolore della separazione e l'ardore degi sguardi, bocca a bocca attraverso due petti palpitanti; ho sognato un mondo dove il tordo gorgheggia di continuo per la sua sposa; ho sognato un mondo esentasse 100% legale.


Ah già che non sono vetlano... e allora puppa.
 
Top
Flannery
view post Posted on 2/2/2011, 21:28





Se sei contento tu...
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 01:13
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
3,240

Status:


Si, magno cum gaudio. Spero anche te visto l'impegno che ho messo nella risposta.
 
Top
Alexander Connery
view post Posted on 6/2/2011, 19:36




Dovete prendere atto che si è impegnato nella risposta xD
 
Top
Admiral Kriegsmarine
view post Posted on 6/2/2011, 19:51




Ne prendiamo atto, Io non posso vivere senza il suo cabaret quotidiano su Vitla!
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 20:59
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
3,240

Status:


Perchè sei uno sbirro corrotto.
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 03:43

Romano

Group:
Member
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


Che peccato. E' una bella e importante discussione, forse la più importante perché veramente micronazionalista nel profondo. Davvero un peccato che si sia fermata così.
 
Web  Top
Flannery
view post Posted on 11/2/2011, 18:46





CITAZIONE
Che peccato. E' una bella e importante discussione, forse la più importante perché veramente micronazionalista nel profondo. Davvero un peccato che si sia fermata così.

Si è momentaneamente arenata, se vuoi dare il tuo contributo sul perchè ti senti cittadino di ResPubblica e in generale perchè appartieni ad una micronazione fai pure, senza problemi...
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 19:56

Romano

Group:
Member
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


CITAZIONE (Flannery @ 11/2/2011, 18:46) 
CITAZIONE
Che peccato. E' una bella e importante discussione, forse la più importante perché veramente micronazionalista nel profondo. Davvero un peccato che si sia fermata così.

Si è momentaneamente arenata, se vuoi dare il tuo contributo sul perchè ti senti cittadino di ResPubblica e in generale perchè appartieni ad una micronazione fai pure, senza problemi...

Non avrebbe senso :)

Questa discussione è di fondamentale importanza per voi sopratutto in questo momento. Che io esponga cose che estranee sarebbe del tutto marginale.
 
Web  Top
23 replies since 1/2/2011, 17:31   304 views
  Share