Cestino dell'Assemblea Costituente

« Older   Newer »
  Share  
Mi91
view post Posted on 12/1/2011, 22:14




Visto il pensiero della maggioranza della cittadinanza che si è espressa mi dimetto dall'incarico di Presidente dell'Assemblea Costituente.
Davide
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 08:21
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Calma. Teniamo conto che c'è stata la faccenda Milano, e forse Negramaro non si è accorto che lui (Milano) non è più Presidente e resta per ora solo lui (negramaro) a dover presiedere l'Assemblea. Sarebbe opportuno provvedere a nominare un nuovo Presidente.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 15/1/2011, 13:13




Il signore appena intervenuto è tanto accecato dal non aver visto che il sottoscritto è assente da un po' e che è stato impeganto a rispondere ai poveri attacchi della stessapersona di cui sopra


Ritengo che sia opportuno aprire nuova seduta per le votazioni di un nuovo Presidente




Una richiesta formale agli admin:


per quale motivo a me non è stato ancora applicato questo articolo?

4. I membri della Presidenza dell'Assemblea Costituente sono moderatori della sezione della stessa al solo fine di aprire e chiudere i topic necessari ai lavori dell'assemblea Costituente e svolgere l'ordinaria amministrazione al suo interno; non possono eliminare post ma, solo in caso di post e topic non inerenti o non regolari, possono spostarli in una discussione unica titolata "Cestino dell’Assemblea Costituente".




Quando riceverò risposta vedrò di procedere alla votazione delle proposte presentate; prima di essa, essendo il sottoscitto privato dei poteri che i regolamenti dell' AC gli conferiscono, le sedute non potranno essere considerate legittime
 
Top
Fede#91
view post Posted on 15/1/2011, 13:32




Scusami, la colpa è mia, ed è stata veramente una dimenticanza.. Sia tu che Milano non avete mai avuto la moderazione della sezione e la colpa è ampiamente mia.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 15/1/2011, 14:14




Incidente chiuso, il miosenso dello Stato, che prego tutti facciano proprio o lo confermino, omi fa ritenere di dover proseguire con i lavori


Pongo dunque in votazione le proposte finora presentate


Proposta Milano

Favorevole []
Contrario []
Astenuto []

Proposta FGB

Favorevole []
Contrario []
Astenuto []



Annuncio che non voterò in quanto f.f presidenziali

Le votazioni avranno durata fino al giorno 18.1.11 ore 14:10
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 17:02
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


una procedura di voto scorretta.

l'agenda dei lavori è differente dal sistema, non fanno parte di un'unica proposta. né da parte mia, né da parte di Milano.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 15/1/2011, 17:17




Puoi esplicitare?


nel senso che io trovo due proposte, una di Milano e una tua; nessuno di voi due ha fatto sottili divisioni


io mi devo limitare a mettere a votazione quanto è stato proposto, con le tre opzioni favorevole, contrario ed astenuto


Ma comunque spiegaci cosa varieresti


forse aggiungeresti?


Agenda Milano

Favorevole []
Contrario []
Astenuto []

Agenda Fgb

Favorevole []
Contrario []
Astenuto []

se sì, perchè non lo hai esplicitato prima?


e oltretutto dove sta scritto che la votazione deve avvenire slegata per le due cose?


nè tu nè Milano ne fate cenno
 
Top
negramaro3
view post Posted on 15/1/2011, 19:40




Se il PRV avesse potuto rispondere avrei potuto capire quale modifica avesse intenzione di segnalare; così non mi resta, dato che nessuno ha votato, che dichiarare sospese le votazioni in attesa di chiarimenti del PRV; faccio però presente che domani non ci sarò e che lunedì è difficile mi colleghi


Faccio comunque notare come Egli si sia rivolto all' Autorità che rapprersento in maniera quasi decente, un gesto che ci fa sperare in positivo per il prosieguo
 
Top
Mi91
view post Posted on 15/1/2011, 20:52




Guarda Negramaro, io ho collaborato con Milano (eravamo sempre vicini anche perchè a livello giuridico ne so più di lui XD XD)sulla "missione Costituente".
Ti consiglio, comunque, di vedere il tipo di votazione fatto da lui in seduta III; alla fine si votava prima per l'Agenda dei Lavori, poi sulla volontà di cambiare sistema di Governo e poi sulla "Forma di Governo" da adottare (Sempre tutto con opzioni favorevole, contrario, astenuto). Quindi nessun riferimento nelle proposte per le forme di Governo a FGB o Milano. Cioè intanto si sceglie la forma, poi nella seduta apposita si discuterà della sostanza.
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 02:59
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Praticamente negramaro.. devi riadattare questa... se non banalmente.. copiarla!

CITAZIONE (Milano86 @ 5/1/2011, 13:14) 
Beh, una base serve comunque

Quindi, a questo punto, dichiaro per 72 ore aperta la fase di votazione

Agenda dei Lavori

Proposta Bellico
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
In base al comma 2 dell'Art.4 del Regolamento, propongo la seguente agenda dei lavori:

Modifica dei titoli:
- Titolo III : Ordinamento dello Stato, da riformare
- Titolo V : Giustizia, da riformare
- Titolo VI : Esercito, da eliminare in favore della costituzionalizzazione della GNV quale corpo di polizia meglio regolamentato
- Titolo XIII : Disposizioni Finali e Transitorie, da riformare
Lasciando inalterati gli altri titoli


Favorevole []
Contrario []
Astenuto []


Proposta Milano86
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
In base al comma 2 dell'Art.4 del Regolamento, propongo la seguente agenda dei lavori:

Modifica dei titoli:
- Titolo III : Ordinamento dello Stato, da riformare (Seduta IV dell'Assemblea Costituente)
- Titolo V : Giustizia, da riformare (Seduta V dell'Assemblea Costituente)
- Titolo VI : Esercito, discussione sulla volontà di eliminarlo o di "convertirlo" nella Guardia Nazionale Vetlana (Seduta VI dell'Assemblea Costituente)
- Titolo XIII : Disposizioni Finali e Transitorie, da riformare (Seduta VII dell'Assemblea Costituente)
Lasciando inalterati gli altri titoli.


Favorevole []
Contrario []


In base al punto 3 dell'articolo 4 dell'Assemblea Costituente apro la seguente votazione

- Volete che l'ordinamento istituzionale sia modificato?

Favorevole []
Contrario []


- In caso di risposta favorevole, volete optare per un sistema Presidenziale?

Favorevole []
Contrario []


- In caso di risposta favorevole, volete optare per un sistema Parlamentare?

Favorevole []
Contrario []

Dichiaro aperta la fase di votazione

P.s. Naturalmente preciso che, come previsto dal Regolamento dell'Assemblea Nazionale le opzioni di voto sono due, Favorevole e Contrario e che non è possibile votare nello stesso modo in due proposte opposte fra loro. Se nessuna delle due opzioni, Presidenzialismo o Parlamentarismo raggiungerà il quorum sarà approvata la "volontà di cambiare" (in caso naturalmente la proposta sul cambiamento raggiunga il quorum) rimandando il sistema da scegliere alla seduta apposita.

 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 08:17
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


Spero che dopo gli interventi di Milano e Unreal (che ti hanno ricordato l'ovvio sotto gli occhi di tutti) negramaro finalmente abbia sanato i suoi deficit.
Aspettiamo dunque che apra una seduta di voto regolare.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 17/1/2011, 20:30




Gentili signore ed egregi signori,


con la presente Vi informo ufficialmente del fatto che ho ricevuto questa sera conferma di essere entrato nel cast artistico di una importante televisione sarda, come musicista; per tale motivo, è molto probabile che tale nuovo oneroso impegno che saluto con grande orgoglio mi terrà piùlontano dalla vita vetlana;

è mia intenzione portare avanti l' AC in questa seduta, alla fine della quale convocherò quella per l'elezione del nuovo Presidente dell' AC; in tale frangente, consegnerò anche le mie dimissioni dall' incarico di vicepresidente, formalizzando fin d' ora la mia indisponibilità ad una nuova candidatura


Rassegnerò inoltre le mie dimissioni da Ambasciatore presso l' alleata ed amica Repubblica Federale di Saint Charlie nelle mani del Ministro degli Esteri

Terrò invece la carica di Giudice, in quanto ritengo che Vitla non meriti di rinunciare ad una professionista di provata specchiatezza morale

L' occasione è propizia per ringraziare di cuore i vetlani per il sostegno dimostrato alla mia candidatura, con un particolare grazie al Ministro Cacciatore che per primo mi chiamò all' onore di ricoprire il ruolo di ambasciatore di questa Micronazione, e al Ministro Francesca che ha gentilmente voluto confermarmi in tal guisa


Ringrazio Anna per motivi speciali, come è speciale la Sua persona

Ringrazio Ossola, Fede, Hawthorne, Flannery, Milano, Littore, Sesto e molti altri per la amicizia dimostratami anche in mille contrasti irriducibili

Ringrazio per il grande rispetto che mi lega a loro anche molti stranieri, fra essi Flames, Jacopo e Kozzikratia

e in effetti ringrazio anche chi, essenzialmente Flavio e Criss, ha scelto di rapportarsi con me in maniera "fortemente oppositiva", per avermi dimostrato quanto urgente rimanga in Vitla la crescita civile e dunque per avermi stimolato a non cedere di un decimilionesimo di millimetro su questo campo


Un ultimo grazie a Vidkun e Sardo che hanno condiviso con me un' esperienza politica di cui Vitla si gioverà in futuro



Adesso proseguiamo

Per Vitla

Edited by negramaro3 - 18/1/2011, 11:43
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 20:37
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Complimenti! Spero ti piaccia e che ti dia soddisfazione!
 
Top
negramaro3
view post Posted on 17/1/2011, 20:40




Grazie Unreal, speriamo sia una bella esperienza :)
 
Top
Theodore roosvelt
view post Posted on 18/1/2011, 00:44




auguri per la nuova esperienza,allora....:)
 
Top
48 replies since 12/1/2011, 22:14   148 views
  Share