[Ministero della Cultura] Situazione Cultura Vetlana, Fase di stallo, bisogna andare avanti

« Older   Newer »
  Share  
_Il Cacciatore_
view post Posted on 5/1/2011, 13:31




A volte mi fai cadere le palle.....
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 20:05
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Milano86 @ 5/1/2011, 08:41) 
Cittadini,
Penso tutti voi abbiate visto che, in Vitla, ci si sta muovendo verso l'appiattimento culturale che sta contagiando, da anni, l'Italia.

forse perchè qualcuno per "cultura" e per "partecipazione alla micronazione" intende semplicemente l'attività monotona e solitaria di copiare e incollare dentro il nostro forum articoli e canovacci da operetta pescati qua e la per la rete, come se la micronazione dovesse essere un contenitore per la rassegna stampa personale.

se un decimo delle energie spese per riempire topic in cui si partecipa in solitaria continuando ad incollare robaccia fossero spese per impegnarsi in un circolo o per tenere dei corsi, forse la situazione non sarebbe da crisi nera.
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 20:50
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Mi sembra che le Università stentino a decollare un po' dappertutto. Il primo problema è proprio quello numerico. Non si può pretendere che chi già si sbatte per adempiere a funzioni istituzionali riesca a trovare pure il tempo per organizzare corsi, intendendo seriamente. L'università potrebbe funzionare in una micronazione con un bel numero di cittadini, dove ci sarebbe chi si occupa delle funzioni istituzionali, chi dell'università ecc. Il secondo è trovare corsi che interessino.
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 21:08
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 5/1/2011, 20:50) 
Mi sembra che le Università stentino a decollare un po' dappertutto. Il primo problema è proprio quello numerico. Non si può pretendere che chi già si sbatte per adempiere a funzioni istituzionali riesca a trovare pure il tempo per organizzare corsi, intendendo seriamente. L'università potrebbe funzionare in una micronazione con un bel numero di cittadini, dove ci sarebbe chi si occupa delle funzioni istituzionali, chi dell'università ecc. Il secondo è trovare corsi che interessino.

qualcuno (c'è bisogno di fare nomi?) pensò che bisognasse rendere OBBLIGATORI PER LEGGE i corsi dell'università :rolleyes:
che fosse questa una trovata per imporre l'interesse per i corsi?
 
Top
Milano86
view post Posted on 5/1/2011, 21:19




CITAZIONE (FGB @ 5/1/2011, 21:08) 
CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 5/1/2011, 20:50) 
Mi sembra che le Università stentino a decollare un po' dappertutto. Il primo problema è proprio quello numerico. Non si può pretendere che chi già si sbatte per adempiere a funzioni istituzionali riesca a trovare pure il tempo per organizzare corsi, intendendo seriamente. L'università potrebbe funzionare in una micronazione con un bel numero di cittadini, dove ci sarebbe chi si occupa delle funzioni istituzionali, chi dell'università ecc. Il secondo è trovare corsi che interessino.

qualcuno (c'è bisogno di fare nomi?) pensò che bisognasse rendere OBBLIGATORI PER LEGGE i corsi dell'università :rolleyes:
che fosse questa una trovata per imporre l'interesse per i corsi?

Sinceramente credo proporre per legge dei corsi sia inutile, cioè accetterei anche corsi "non convenzionali" pur di far partire l'Università.
Infatti da deputato ho proposto (e il progetto è stata approvato, nè)l'eliminazione dei corsi obbligatori per legge.
Comunque ripeto ciò che ho detto, o ci si sveglia o è meglio chiudere l'Università che, così com'è, è solo perdita di spazio
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 08:45
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Milano86 @ 5/1/2011, 21:19) 
CITAZIONE (FGB @ 5/1/2011, 21:08) 
qualcuno (c'è bisogno di fare nomi?) pensò che bisognasse rendere OBBLIGATORI PER LEGGE i corsi dell'università :rolleyes:
che fosse questa una trovata per imporre l'interesse per i corsi?

Sinceramente credo proporre per legge dei corsi sia inutile, cioè accetterei anche corsi "non convenzionali" pur di far partire l'Università.
Infatti da deputato ho proposto (e il progetto è stata approvato, nè)l'eliminazione dei corsi obbligatori per legge.
Comunque ripeto ciò che ho detto, o ci si sveglia o è meglio chiudere l'Università che, così com'è, è solo perdita di spazio

Milano mi sembra scontato che non ce l'ho con te che i corsi obbligatori li volevi rimuovere quanto me.
E condivido anche l'ipotesi della chiusura dell'università e di tutti i caravanserragli privi di utilità (tipo il museo e la biblioteca che contengono la copia dei post liberamente fruibili in giro per il forum e l'archivio).
 
Top
Fede#91
view post Posted on 6/1/2011, 12:53




CITAZIONE (FGB @ 6/1/2011, 08:45) 
CITAZIONE (Milano86 @ 5/1/2011, 21:19) 
Sinceramente credo proporre per legge dei corsi sia inutile, cioè accetterei anche corsi "non convenzionali" pur di far partire l'Università.
Infatti da deputato ho proposto (e il progetto è stata approvato, nè)l'eliminazione dei corsi obbligatori per legge.
Comunque ripeto ciò che ho detto, o ci si sveglia o è meglio chiudere l'Università che, così com'è, è solo perdita di spazio

Milano mi sembra scontato che non ce l'ho con te che i corsi obbligatori li volevi rimuovere quanto me.
E condivido anche l'ipotesi della chiusura dell'università e di tutti i caravanserragli privi di utilità (tipo il museo e la biblioteca che contengono la copia dei post liberamente fruibili in giro per il forum e l'archivio).

Concordo decisamente anche su questo.
Ho fatto un giro per il museo e la biblioteca... mi chiedo sinceramente perché siano là Fra l'altro contengono solo parte delle interviste e delle opere scritte qua in Vitla.. non ha veramente molto senso.
Sarei per la rimozione delle sezioni e l'archiviazione di tutto il materiale al loro interno.
 
Top
Milano86
view post Posted on 6/1/2011, 13:14




CITAZIONE (Fede#91 @ 6/1/2011, 12:53) 
CITAZIONE (FGB @ 6/1/2011, 08:45) 
Milano mi sembra scontato che non ce l'ho con te che i corsi obbligatori li volevi rimuovere quanto me.
E condivido anche l'ipotesi della chiusura dell'università e di tutti i caravanserragli privi di utilità (tipo il museo e la biblioteca che contengono la copia dei post liberamente fruibili in giro per il forum e l'archivio).

Concordo decisamente anche su questo.
Ho fatto un giro per il museo e la biblioteca... mi chiedo sinceramente perché siano là Fra l'altro contengono solo parte delle interviste e delle opere scritte qua in Vitla.. non ha veramente molto senso.
Sarei per la rimozione delle sezioni e l'archiviazione di tutto il materiale al loro interno.

Sto pensando a una proposta simile per evitare vi siano sezioni inutili. La presenterò questa sera o domani mattina nel prossimo Consiglio dei ministri.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 6/1/2011, 13:41




CITAZIONE (Fede#91 @ 6/1/2011, 12:53) 
CITAZIONE (FGB @ 6/1/2011, 08:45) 
Milano mi sembra scontato che non ce l'ho con te che i corsi obbligatori li volevi rimuovere quanto me.
E condivido anche l'ipotesi della chiusura dell'università e di tutti i caravanserragli privi di utilità (tipo il museo e la biblioteca che contengono la copia dei post liberamente fruibili in giro per il forum e l'archivio).

Concordo decisamente anche su questo.
Ho fatto un giro per il museo e la biblioteca... mi chiedo sinceramente perché siano là Fra l'altro contengono solo parte delle interviste e delle opere scritte qua in Vitla.. non ha veramente molto senso.
Sarei per la rimozione delle sezioni e l'archiviazione di tutto il materiale al loro interno.

bastava che i ministri dopo di me lo aggiornassero....
 
Top
Fede#91
view post Posted on 6/1/2011, 18:58




ma è un'inutile spreco di spazio! e pure di energie, oltre che essere una cosa inutilissima come poche anche perché non è che un mero copia-incolla di roba che è pubblicata anche altrove.
 
Top
Milano86
view post Posted on 6/1/2011, 18:59




CITAZIONE (Fede#91 @ 6/1/2011, 18:58) 
ma è un'inutile spreco di spazio! e pure di energie, oltre che essere una cosa inutilissima come poche anche perché non è che un mero copia-incolla di roba che è pubblicata anche altrove.

Proposta presentata in CDM ;)
 
Top
Fede#91
view post Posted on 6/1/2011, 19:02




CITAZIONE (Milano86 @ 6/1/2011, 18:59) 
Proposta presentata in CDM ;)

Good.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 6/1/2011, 21:22




Mi spiegate come mai adesso magicamente c'è uno spreco di sezioni e di energia?
 
Top
Fede#91
view post Posted on 6/1/2011, 21:29




Magicamente?
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 09:12
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 6/1/2011, 21:22) 
Mi spiegate come mai adesso magicamente c'è uno spreco di sezioni e di energia?

non è magia e non è una novità: forse non te ne sei mai accorto perchè ti gongolavi pensando che fosse una cosa utilissima. ma così non è.
alla prova dei fatti si sono rivelate sezioni inutili che dovrebbero impegnare inutilmente un ministro o chi per lui a fare continui copia/incolla di discussioni già presenti e liberamente fruibili nel forum.

del resto sorge spontanea una domanda: perchè il ministro della cultura cacciatore non se n'è interessato durante il suo ultimo incarico?
ed un altra: perchè il governo Emoned non se n'è curato manco di striscio?

un plauso al governo che, in maniera meno ipocrita, saprà liberarsi di fardelli inutili.
 
Top
29 replies since 5/1/2011, 08:41   197 views
  Share