[Ministero della Cultura] Situazione Cultura Vetlana, Fase di stallo, bisogna andare avanti

« Older   Newer »
  Share  
Milano86
view post Posted on 5/1/2011, 08:41




Cittadini,
Penso tutti voi abbiate visto che, in Vitla, ci si sta muovendo verso l'appiattimento culturale che sta contagiando, da anni, l'Italia.
Bisogna far qualcosa, quindi, e credo che essendo Ministro della Cultura debba essere io a proporre qualcosa, qualche miglioria per questa Cultura morente.
Farò proposte molto semplici, senza giri di parole, che presenterò anche in Consiglio dei Ministri.

Situazione Circoli: I Circoli, in Vitla, sono troppo pochi e la situazione è di stallo. Non nascono nuovi circoli (c'è solo una richiesta di Evans in attesa di essere evasa) e molti circoli muoiono. Le mie proposte sono due, intanto eliminare la clausola di essere cittadini esclusivamente Vetlani per fondare circoli o mantenerli. Vorrei inserire una clausola che specifichi "cittadini vetlani o di micronazioni alleate" per permettere anche ad altri cittadini di altre micronazioni di fondare circoli in Vitla.
Inoltre, per i fondatori, dopo 1-2 mesi di gestione di un circolo se non sono state commesse irregolarità si potrebbe pensare a una "medaglia al valore"

CSSV: Completamente ferma da più di un mese, cosa si vuole fare??

Giochi Culturali: Già nel precedente ministero ho proposto nuovi eventi culturali. Sono in attesa che tornino tutti i cittadini e che altri tornino alla piena regolarità per indire il primo "Festival della Canzone Vetlana" e, in caso di successo, altri eventi culturali.

Università: Qui si ha la situazione più complessa. Approfitto di questa situazione per aprire un bando per la ricerca di Professori Ordinari. Il bando sarà aperto fino alle 24 del 5 Febbraio 2011. In caso al termine del bando non si troveranno almeno 2 professori il Ministero avrà la riserva di proporre, come soluzione finale, la chiusura dell'Università. E questo non perchè non tengo agli studi Universitari, ma perché è inutile occupare sezioni, è inutile occupare spazio per qualcosa che sinceramente non è mai nata. Quindi iniziamo a prenderci delle responsabilità.

Grazie dell'attenzione.

P.s. Sesto, nella modifica della Legge sugli studi, le scuole e la Pubblica istruzione ti sei dimenticato di abrogare l'articolo 5 (quello sui corsi obbligatori)come deciso dall'Assemblea Nazionale.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 5/1/2011, 10:48




Non meno importante ti sei scordato di dire di mettere a posto l'Archivio Nazionale Vetlano e poi cosa che i vari Ministri hanno lasciato perdere è il Museo.
 
Top
Milano86
view post Posted on 5/1/2011, 11:09




CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 5/1/2011, 10:48) 
Non meno importante ti sei scordato di dire di mettere a posto l'Archivio Nazionale Vetlano e poi cosa che i vari Ministri hanno lasciato perdere è il Museo.

Io credo che le priorità, ora come ora, siano Circoli, CSSV, Eventi Culturali e Università.
Una volta partite o bloccate definitivamente queste iniziative (cioè, parliamoci chiaro, non penso che tu creda che il Museo sia importante quanto l'Università)allora si potrà pensare al resto.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 5/1/2011, 11:12




CITAZIONE (Milano86 @ 5/1/2011, 08:41) 
Situazione Circoli: I Circoli, in Vitla, sono troppo pochi e la situazione è di stallo. Non nascono nuovi circoli (c'è solo una richiesta di Evans in attesa di essere evasa) e molti circoli muoiono. Le mie proposte sono due, intanto eliminare la clausola di essere cittadini esclusivamente Vetlani per fondare circoli o mantenerli. Vorrei inserire una clausola che specifichi "cittadini vetlani o di micronazioni alleate" per permettere anche ad altri cittadini di altre micronazioni di fondare circoli in Vitla.
Inoltre, per i fondatori, dopo 1-2 mesi di gestione di un circolo se non sono state commesse irregolarità si potrebbe pensare a una "medaglia al valore"

Decisamente d'accordo.
Comunque è chiaro che si dovrebbero alleggerire anche le clausole previste per la chiusura, perché troppo restrittive, secondo me.

CITAZIONE (Milano86 @ 5/1/2011, 08:41) 
CSSV: Completamente ferma da più di un mese, cosa si vuole fare??

Si dovrebbero riprendere necessariamente i lavori. Fra qualche giorno, quando tutti saranno rientrati dalle vacanze, sicuramente riprenderà.

CITAZIONE (Milano86 @ 5/1/2011, 08:41) 
Giochi Culturali: Già nel precedente ministero ho proposto nuovi eventi culturali. Sono in attesa che tornino tutti i cittadini e che altri tornino alla piena regolarità per indire il primo "Festival della Canzone Vetlana" e, in caso di successo, altri eventi culturali.

Abbiamo bisogno di eventi simili! Bravo Milano :sisi:

CITAZIONE (Milano86 @ 5/1/2011, 08:41) 
Università: Qui si ha la situazione più complessa. Approfitto di questa situazione per aprire un bando per la ricerca di Professori Ordinari. Il bando sarà aperto fino alle 24 del 5 Febbraio 2011. In caso al termine del bando non si troveranno almeno 2 professori il Ministero avrà la riserva di proporre, come soluzione finale, la chiusura dell'Università. E questo non perchè non tengo agli studi Universitari, ma perché è inutile occupare sezioni, è inutile occupare spazio per qualcosa che sinceramente non è mai nata. Quindi iniziamo a prenderci delle responsabilità.

D'accordo.
Una cosa: ma i professori ordinari sarebbero.. nello specifico per quali materie?
 
Top
Milano86
view post Posted on 5/1/2011, 11:16




Chiunque voglia presentarsi è ben accetto per qualunque tipo di corso.
Corsi obbligatori adesso non ce ne sono con la nuova modifica legislativa.
Chi si vuole proporre, quindi, può farlo :)
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 5/1/2011, 11:18




CITAZIONE (Milano86 @ 5/1/2011, 11:09) 
Io credo che le priorità, ora come ora, siano Circoli, CSSV, Eventi Culturali e Università.
Una volta partite o bloccate definitivamente queste iniziative (cioè, parliamoci chiaro, non penso che tu creda che il Museo sia importante quanto l'Università)allora si potrà pensare al resto.

Le priorità le decidi te quello è ovvio.
Se te credi di riuscire a far ripartire l'Università nonostante nessuno si sia candidato in un bando per professori durato 15 giorni ti dirò bravo.

Quindi invece di aspettare per far ripartire l'Università perchè non organizzi subito un bell'evento aperto a tutti i nostri Alleati Italofoni e non Italofoni?
Ti dico anche di più, il festival della canzone è un ottima cosa ma non so quanti parteciperanno, il mio Circolo quando era in vita per molto tempo organizzava concorsi di Poesia e di Acrostici, perchè non istituisci un bel concorso?

Passiamo al Museo, hai mai letto quello che c'è dentro il Museo? Credo di no anche perchè non avresti detto quello che hai detto. Il Museo e l'Archivio sono i nostri due mezzi di "archiviazione" del nostro autoprodotto vetlano quindi caro Ministri, si, il Museo e l'Archivio sono al pari della nostra Università.

Come mai ti vengono le bolle quando parlo di Archivio e adesso di Museo?
 
Top
Milano86
view post Posted on 5/1/2011, 11:29




CITAZIONE
Come mai ti vengono le bolle quando parlo di Archivio e adesso di Museo?

Allora, ho già ammesso le mie responsabilità per quanto riguarda l'archivio quindi cerchiamo di chiudere il discorso.
Per quanto riguarda la situazione odierna io credo sia più importante far ripartire l'Università o, avrai letto bene, farla chiudere se entro un mese non vi saranno risultati.
Credo sia più importante aprire i circoli ai forestieri per avere più partecipazione, credo sia più importante organizzare eventi, anche di Poesia. Accetto ogni tipo di consiglio.
Siamo in una situazione "straordinaria", in un momento di stallo quindi, per me, la priorità è risolvere i problemi. Poi si passerà all'ordinarizzazione del tutto.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 5/1/2011, 11:36




Scusate.. basta?
Che senso ha accapigliarsi per 'ste cose?

Allora, ha ragione Milano, occupiamoci ora di questo.
L'archivio è sgombero, almeno mi pare, se c'è da fare qualcosa, posso anche vedere di provvedere, così, a 'perditempo', non ho problemi nel farlo. Ditemi quindi, nel caso, cosa dovrebbe essere eventualmente fatto e vedrò di mettermici pian piano, poco alla volta.
Ora però è bene che il min. della cultura si dedichi ad altro, ovvero quanto da lui espresso in questo topic.

Per i professori magari ci rifletto un po' su e pure sull'ipotesi di creare un nuovo circolo.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 5/1/2011, 12:51




Fede io per archivio intendo questo: http://archiviovetlano.forumcommunity.net/
Cmq Milano, perchè chiudere l'Università? Se c'è un problema allora dobbiamo cancellarlo perchè esso non ci sia più?
Cosa ti avevo detto tempo quando io ero Ministro degli Affari Esteri e te eri subentrato come Ministro della Cultura?
Contatta gli Alleati e proponi dei progetti comuni per l'Università, abbiamo tanti Alleati di lingua italiana perchè non provare?
Forse te essendo stato un promotore della rottura con i quiriti non vuoi proporre niente a loro come ti dissi tempo fa quando eri Ministro della Cultura, ma ci sono realtà come Promolands che, almeno con me erano molto aperti, per non parlare di St. Charlie o magari anche della Cisalpina. Insomma Ministro della Cultura e Ministro degli Affari Esteri parlatevi e pensate a qualcosa. Inutile dire che ci sono problemi e magari proporre come soluzione che tra un mese si chiude baracca e burrattini.
 
Top
Milano86
view post Posted on 5/1/2011, 12:57




CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 5/1/2011, 12:51) 
Fede io per archivio intendo questo: http://archiviovetlano.forumcommunity.net/
Cmq Milano, perchè chiudere l'Università? Se c'è un problema allora dobbiamo cancellarlo perchè esso non ci sia più?
Cosa ti avevo detto tempo quando io ero Ministro degli Affari Esteri e te eri subentrato come Ministro della Cultura?
Contatta gli Alleati e proponi dei progetti comuni per l'Università, abbiamo tanti Alleati di lingua italiana perchè non provare?
Forse te essendo stato un promotore della rottura con i quiriti non vuoi proporre niente a loro come ti dissi tempo fa quando eri Ministro della Cultura, ma ci sono realtà come Promolands che, almeno con me erano molto aperti, per non parlare di St. Charlie o magari anche della Cisalpina. Insomma Ministro della Cultura e Ministro degli Affari Esteri parlatevi e pensate a qualcosa. Inutile dire che ci sono problemi e magari proporre come soluzione che tra un mese si chiude baracca e burrattini.

Ora ragioniamo su una cosa.
Siamo una ventina di cittadini qui in Vitla; se nessuno presenta un corso in Università che senso ha andare avanti? Che senso ha portare avanti un progetto se la cittadinanza non è interessata? Non si può obbligare un cittadino a seguire un qualcosa al quale non è interessato.
Il progetto dell'Università era interessante, è vero, ma non è mai decollato e, sinceramente, se non decolla all'interno come si può farla decollare dall'esterno?
Se nessun cittadino è interessato ad insegnare in Università perché elemosinare aiuti esterni? Lo si può fare se all'interno c'è già una base, uno zoccolo duro. Serve chiarezza, insomma.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 5/1/2011, 13:03




Che poi magari fossimo 20 cittadini
In realtà attivi saremo circa 10
Comunque, concordo con Milano, se non decolla all'interno, se non interessa a noi per primi, perché dovremmo chiedere aiuti esterni? Non ne ha veramente senso.
Vedremo.

Posso inoltre sapere cosa c'è da fare nel forum dell'archivio?
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 5/1/2011, 13:06




Vediamo un pò, mi spieghi allora come mai allora andremo ad elemosinare aiuti esterni cambiando la Legge sugli Enti Privati e Statali?

CITAZIONE (Fede#91 @ 5/1/2011, 13:03) 
Posso inoltre sapere cosa c'è da fare nel forum dell'archivio?

Archiviare le sezioni rimanenti.
In primis la geniale sezione "Da smistare".
Magari fare un bando per cercare Archivisti dato che la Legge lo prevede?
 
Top
Milano86
view post Posted on 5/1/2011, 13:08




CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 5/1/2011, 13:05) 
Vediamo un pò, mi spieghi allora come mai allora andremo ad elemosinare aiuti esterni cambiando la Legge sugli Enti Privati e Statali?

C'è una piccola differenza fra avere un Università intermicronazionale e aprire la gestione dei Circoli ad altri micronazionalisti. Cioè, noi abbiamo comunque 5 circoli, con il tempo probabilmente cresceranno, uno è già in cantiere (quello di Evans) e altri hanno in mente fondazione di altri circoli. Inoltre i Circoli sono stati tanti nel passato, ora c'è una fase di stallo come ho detto ma la partenza dell'attività dei circoli è stata buona.
L'Università non è mai decollata, MAI. Manca l'interesse che invece c'è verso i circoli.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 5/1/2011, 13:12




Non ho mai parlato di un'Università Intermicronazionale ho solo detto di aprirsi agli Alleati facendoci dare una mano.
Cmq sei te il Ministro e saprai bene cosa è giusto fare, le mie sono solo semplici opinioni di un Cittadino.
 
Top
Milano86
view post Posted on 5/1/2011, 13:16




CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 5/1/2011, 13:12) 
Non ho mai parlato di un'Università Intermicronazionale ho solo detto di aprirsi agli Alleati facendoci dare una mano.
Cmq sei te il Ministro e saprai bene cosa è giusto fare, le mie sono solo semplici opinioni di un Cittadino.

Le opinioni di ogni cittadini sono importanti, allo stesso modo di quelle del Ministro. Se avessi ritenuto che le mie opinioni fossero insindacabili non avrei scritto questo topic.
Ti consiglio, quindi, di fare le tue proposte e portarle in Assemblea Nazionale, lì si discuteranno e, se approvate, non saranno più le opinioni di un cittadino ma saranno leggi ;)
 
Top
29 replies since 5/1/2011, 08:41   197 views
  Share