Dubbio su windows vista

« Older   Newer »
  Share  
Doubleflash
view post Posted on 29/12/2010, 20:42




Ho preso il pc nuovo con su Vista. A parte che non mi piace come sistema operativo e lo trovo pesante (ho 4 GB di ram e l'esecuzione del solo sistema operativo richiede da 700 MB a 1GB).
Mi viene comunque un dubbio:
Se facessi il downgrade a XP potrei avere prestazioni migliori nei videogiochi? grazie in anticipo per ulteriori risposte
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 22:15
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Doubleflash @ 29/12/2010, 20:42) 
Ho preso il pc nuovo con su Vista. A parte che non mi piace come sistema operativo e lo trovo pesante (ho 4 GB di ram e l'esecuzione del solo sistema operativo richiede da 700 MB a 1GB).
Mi viene comunque un dubbio:
Se facessi il downgrade a XP potrei avere prestazioni migliori nei videogiochi? grazie in anticipo per ulteriori risposte

non so che giochi hai intenzione di installare, se vecchi o nuovi: nel primo caso passa pure a XP, nel secondo caso ti consiglierei di passare a windows 7.
l'upgrade a 7 te lo consiglio in ogni caso, così come ti consiglio di installare una versione a 64bit per sfruttare tutti e 4 i GB di ram (e xp a 64bit esiste ma è una fetecchia).
 
Top
Doubleflash
view post Posted on 30/12/2010, 22:57




CITAZIONE (FGB @ 29/12/2010, 22:15) 
CITAZIONE (Doubleflash @ 29/12/2010, 20:42) 
Ho preso il pc nuovo con su Vista. A parte che non mi piace come sistema operativo e lo trovo pesante (ho 4 GB di ram e l'esecuzione del solo sistema operativo richiede da 700 MB a 1GB).
Mi viene comunque un dubbio:
Se facessi il downgrade a XP potrei avere prestazioni migliori nei videogiochi? grazie in anticipo per ulteriori risposte

non so che giochi hai intenzione di installare, se vecchi o nuovi: nel primo caso passa pure a XP, nel secondo caso ti consiglierei di passare a windows 7.
l'upgrade a 7 te lo consiglio in ogni caso, così come ti consiglio di installare una versione a 64bit per sfruttare tutti e 4 i GB di ram (e xp a 64bit esiste ma è una fetecchia).

più vecchi che nuovi (the guild 2, san andreas, empire earth, civilization 4, swat 4,...) anche perchè essendo un portatile non pretendo grandi cose... comunque finora le prestazioni sono state buone, il problema è che mi chiedo se possono essere ancora più buone con un sistema operativo che occupi meno ram... un altro problema è che vista dà guai di compatibilità con alcuni giochi quindi penso che farò il downgrade tra non molto... sulla compatibilità con 7 invece non sono molto informato...
 
Top
kozzikrathia
view post Posted on 31/12/2010, 16:25




cn vista mi trovo male, ma con w 7 alcune patch non mi partono
 
Top
view post Posted on 2/1/2011, 10:40
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


dipende dal gioco che intendi patchare: se non è compatibile con 7, c'è poco da fare.
una soluzione può essere quella di fare un dual boot sul pc così da poter avviare o con XP o con 7 oppure una macchina virtuale XP su 7 (io uso questa soluzione a lavoro per alcune applicazioni)
 
Top
*CriSS*
view post Posted on 2/1/2011, 14:05




CITAZIONE (Doubleflash @ 29/12/2010, 20:42) 
Ho preso il pc nuovo con su Vista. A parte che non mi piace come sistema operativo e lo trovo pesante (ho 4 GB di ram e l'esecuzione del solo sistema operativo richiede da 700 MB a 1GB).

Non è esatto Vista è vero che di base occupa più memoria,ma tiene a lavoro sempre una parte di RAM per renderla disponibile prima...quindi a parità Vista anche sul fattore RAM è migliore di XP
Vista ha avuto parecchi bug e problemi appena uscito,come li ebbe anche Windows XP e 98 anni or sono,ma sono problemi che sono stati tutti risolti e per questo Vista rimane superiore a XP
 
Top
*CriSS*
view post Posted on 2/1/2011, 14:20




Comunque san andreas, empire earth, civilization 4 mi partono sul mio Vista con una merdosissima scheda integrata
 
Top
Doubleflash
view post Posted on 2/1/2011, 14:26




io quando sul pc vecchio ho fatto il downgrade a XP ho fatto i salti di gioia perchè con vista mi ci metteva circa dieci minuti/ un quarto d'ora ad accendersi. Oltre al fatto che mi apre le cose molto più velocemente di XP. E il pc vecchio aveva 1 GB di ram e 1,8 Ghz di processore...

Comunque missà che prima o poi faccio il downgrade perchè guild 2 non me lo installa nemmeno =/ gli altri comunque vanno
 
Top
*CriSS*
view post Posted on 2/1/2011, 23:05




CITAZIONE (Doubleflash @ 2/1/2011, 14:26) 
io quando sul pc vecchio ho fatto il downgrade a XP ho fatto i salti di gioia perchè con vista mi ci metteva circa dieci minuti/ un quarto d'ora ad accendersi. Oltre al fatto che mi apre le cose molto più velocemente di XP. E il pc vecchio aveva 1 GB di ram e 1,8 Ghz di processore...

Certo se vuoi far partire Vista con un pc di 10 anni fa non ci riesci,giustamente.
Come se prendi un pc di 20 anni fa e ci vuoi mettere XP.
Non sto dicendo che ci vuole chissà basta un pc da 200 euro,ovvio che se poi uno si fa solare comprando i preassemblati con quei soldi non ce la fa

Ma soprattutto con i processori multi-core Vista gira molto meglio rispetto XP
 
Top
Flames~
view post Posted on 6/1/2011, 18:49




Vista non è poi tanto male... se hai un pc da 2000€ =)
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 08:39
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Flames~ @ 6/1/2011, 18:49) 
Vista non è poi tanto male... se hai un pc da 2000€ =)

vabbè non esageriamo....
il pc da lavoro che ha ancora vista, una scheda video integrata e 3 GB di RAM (ed un odiosissimo programma di criptazione di tutti i dati): grossi problemi non ce li ha e il costo non arriva ai 1000€.
 
Top
*CriSS*
view post Posted on 7/1/2011, 16:02




CITAZIONE (Flames~ @ 6/1/2011, 18:49) 
Vista non è poi tanto male... se hai un pc da 2000€ =)

A me gira benissimo con un sistema di oltre 2 anni fa pagato 400 euro,MAI avuto schermate BLU o altri problemi
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 21:13
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


mmm... sbaglio o le BSOD non ci sono proprio in Vista e 7?
mi pare di ricordare che ci sono solo se il problema è di tipo hardware, ma non ne sono sicuro.
comunque è vero che dopo il passaggio a Vista (e poi a 7) me le sono scordate pure io...
 
Top
Flames~
view post Posted on 9/1/2011, 10:37




CITAZIONE (*CriSS* @ 7/1/2011, 16:02) 
CITAZIONE (Flames~ @ 6/1/2011, 18:49) 
Vista non è poi tanto male... se hai un pc da 2000€ =)

A me gira benissimo con un sistema di oltre 2 anni fa pagato 400 euro,MAI avuto schermate BLU o altri problemi

Dipende per cosa lo usi.
 
Top
Gustav Adolphus Vasa Svetiae Rex
view post Posted on 9/1/2011, 14:41




CITAZIONE (FGB @ 7/1/2011, 21:13) 
mmm... sbaglio o le BSOD non ci sono proprio in Vista e 7?
mi pare di ricordare che ci sono solo se il problema è di tipo hardware, ma non ne sono sicuro.
comunque è vero che dopo il passaggio a Vista (e poi a 7) me le sono scordate pure io...

Ho 7 e ho avuto la schermata blu 5 volte
 
Top
14 replies since 29/12/2010, 20:42   135 views
  Share