II Seduta AC, Elezione Presidenza AC

« Older   Newer »
  Share  
Theodore roosvelt
view post Posted on 24/12/2010, 19:18




insomma,sto ticket x la costituente?
 
Top
negramaro3
view post Posted on 24/12/2010, 21:20




Dopo le votazioni della Presidenza, vorrei che venisse discusso un punto del regolamento che è decisamente "strano"

Articolo 3

Per tutte le sedute dell'Assemblea Costituente non regolamentate da altre disposizioni di legge, valgono le seguenti disposizioni.

1. Le delibere dell’Assemblea Costituente sono valide solo se è presente in fase di votazione il 50%+1 dei cittadini.

2. Le delibere dell'Assemblea Costituente sono valide solo se in loro favore si esprime il 50%+1 dei cittadini.




Il significato attuale è: se i cittadini sono 10, devono votare in sei perchè sia valida la votazione e l' approvazione può esservi solo con sei voti favorevoli

Immagino che nel comma 2 si intendesse "votanti", ma va precisato


Grazie

CITAZIONE (Theodore roosvelt @ 24/12/2010, 19:18) 
insomma,sto ticket x la costituente?

ti prego, non faccio parte di alcun ticket, il solo pensiero di venir associato al candidato alla Presidenza dell' AC mi offende

esistono due cittadini che si sono distintamente candidati per due cariche differenti

io il ticket lo pago solo alla ASL
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 16:14
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 24/12/2010, 02:40) 
se queste sono le premesse e voi siete i due unici candidati siamo messi maluccio

aspettiamo che il grande Cacciatore venga a guidarci con le sue infallibili capacità.
speriamo non si finisca con una replica di "Aspettando Godot"




CITAZIONE (negramaro3 @ 24/12/2010, 21:20) 
Dopo le votazioni della Presidenza, vorrei che venisse discusso un punto del regolamento che è decisamente "strano"

Articolo 3

Per tutte le sedute dell'Assemblea Costituente non regolamentate da altre disposizioni di legge, valgono le seguenti disposizioni.

1. Le delibere dell’Assemblea Costituente sono valide solo se è presente in fase di votazione il 50%+1 dei cittadini.

2. Le delibere dell'Assemblea Costituente sono valide solo se in loro favore si esprime il 50%+1 dei cittadini.




Il significato attuale è: se i cittadini sono 10, devono votare in sei perchè sia valida la votazione e l' approvazione può esservi solo con sei voti favorevoli

Immagino che nel comma 2 si intendesse "votanti", ma va precisato


Grazie

Io vorrei invitarti a rispettare le regole che hai votato tu stesso solo qualche giorno fa:
CITAZIONE
1. La seconda riunione dell'Assemblea, convocata dal Presidente o, in sua assenza, dal Vicepresidente della Repubblica, ha come ordine del giorno l'elezione della Presidenza dell'Assemblea Costituente.

CITAZIONE
1. Il presente regolamento è modificabile su richiesta fatta alla Presidenza dell'Assemblea Costituente:
A. Con apposito topic all'interno della sezione dell'Assemblea Costituente;
B. Nel topic devono essere presentate le firme di almeno un terzo dei membri della stessa raccolte in "Cittadinanza Riunita";
C. Le firme possono essere raccolte solo entro dieci giorni dall'inizio della raccolta.

2. La Presidenza dell'Assemblea Costituente, verificato il numero legale di richiedenti, deve obbligatoriamente convocare una seduta per discutere sulle modifiche.

se ci sono modifiche da fare non è questa la seduta adibita a segnalarle e non è questo il modo.
per favore


CITAZIONE
CITAZIONE (Theodore roosvelt @ 24/12/2010, 19:18) 
insomma,sto ticket x la costituente?

ti prego, non faccio parte di alcun ticket, il solo pensiero di venir associato al candidato alla Presidenza dell' AC mi offende

l'offesa e il ribrezzo sono tutti miei.
generalmente scelgo come persone cui associarmi per ticket o cose analoghe gente di un certo spessore e impegno per Vitla, non degli inutili cancri che hanno come unico impegno la distruzione di Vitla. basta guardare i partiti con cui ho militato e con chi mi sono candidato e compararli con le tue vicende.






concludo chiedendo a Milano se vuole formalizzare la sua candidatura per la presidenza oppure no.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 27/12/2010, 12:40




lasolita risposta maleducata...poveraccio; hanno ragioni i tanti che mi invitano a risponderti con un rutto
 
Top
Milano86
view post Posted on 27/12/2010, 13:03




Ufficializzo la mia candidatura alla Presidenza dell'Assemblea Costituente ;)
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 14:34
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


SPOILER (click to view)
CITAZIONE (negramaro3 @ 27/12/2010, 12:40) 
lasolita risposta maleducata...poveraccio; hanno ragioni i tanti che mi invitano a risponderti con un rutto

i tanti sarebbero i peti che ti escono, giustamente, dalla bocca?

e la maleducazione quale sarebbe? averti chiesto di rispettare le regole che tu stesso hai votato?
eh lo so... difetto tutto dei vetlani obbligare negramaro a non fare i porci comodi suoi :rolleyes:


CITAZIONE (Milano86 @ 27/12/2010, 13:03) 
Ufficializzo la mia candidatura alla Presidenza dell'Assemblea Costituente ;)

perfetto, la tua candidatura la ritengo assai adeguata pertanto ritiro la mia appoggiandoti pienamente.

signori possiamo passare al voto.

vi ricordo che in base al regolamento dell'AC:
CITAZIONE
3. L'elezione della Presidenza è così regolata:
A. La durata della fase di votazione della seduta è di settantadue ore.
B. La votazione è a voto palese all'interno della stessa seduta.
C. Ogni membro dell'Assemblea Costituente può indicare un solo nome per il Presidente e un solo nome per il Vicepresidente.
D. L'elezione della Presidenza dell'Assemblea Costituente avviene a maggioranza relativa dei votanti.

pertanto a partire dalle 14.30 di oggi 27/12 dichiaro aperta la fase di votazione fino alle ore 14.30 del 30/12.

per la votazione si prega si compilare il seguente modulo indicando il nome del candidato:
CITAZIONE
Presidente dell'AC:
Vice-Presidente dell'AC:

candidati:
CITAZIONE
Presidente dell'AC: Milano86
Vice-Presidente dell'AC: negramaro3

___________________________________




il mio voto:
Presidente dell'AC: Milano86
Vice-Presidente dell'AC: astenuto
 
Top
negramaro3
view post Posted on 27/12/2010, 14:44




A parte lo spoiler del solito poveretto (lo invitiamo comunque a capire che Negramaro non fa mai i suoi comodi, a meno che gli stessi non coincidano con concetti a lui sacri come la democrazia, la libertà e la giustizia), salutiamo con gioia il ritiro di colui che criticava il detenere mille cariche e poi ne deteneva mille e una; riconosco comunque una ottima tempistica all' iniziativa: meglio una "onorevole" fuga che una umiliante sconfitta


Ciò detto, voto:

Presidente dell'AC: Milano 86
Vice-Presidente dell'AC: astenuto

 
Top
Milano86
view post Posted on 27/12/2010, 18:23




Presidente dell'AC: Fede91
Vice-Presidente dell'AC: negramaro3
 
Top
.•°*•.Francesca.•°*•.
view post Posted on 27/12/2010, 18:55




Presidente dell'AC: Milano86
Vice-Presidente dell'AC: negramaro3
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 19:13
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Presidente dell'AC: Milano86
Vice-Presidente dell'AC: negramaro3
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 29/12/2010, 19:58




Presidente dell'AC: Milano86
Vice-Presidente dell'AC: negramaro3
 
Top
Fede#91
view post Posted on 29/12/2010, 21:43




Gli aventi diritto sono questi:
SPOILER (click to view)
bobodonato
Theodore roosvelt
Doubleflash
emoned
FGB
Hawthorne Abendsen
_Il Cacciatore_
Il Littore
Admiral Kriegsmarine
magic.anna
Milano86
negramaro3
Repubblica dell'Ossola
Sesto Giulio Cesare
Unreal_War
Flannery
Fede#91
hugo80
_Il Diego_
Obama.™
.•°*•.Francesca.•°*•.
_Evans_


____________________________________

Presidente dell'AC: Milano86
Vice-Presidente dell'AC: negramaro3
 
Top
Sesto Giulio Cesare
view post Posted on 30/12/2010, 00:54




Presidente dell'AC: Milano86
Vice-Presidente dell'AC: negramaro3
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 18:53
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


Dichiaro chiusa la votazione con il seguente esito:

Aventi diritto al voto: 22
Votanti: 8, 36.36% degl iaventi diritto
Presidente dell'AC: Milano86, 7 voti, 31.82% degli aventi diritto, 87.5% dei votanti
Vice-Presidente dell'AC: negramaro3, 6 voti, 27.27% degli aventi diritto, 75% dei votanti

In base all'articolo 2 comma 3 del Regolamento dell'AC:
CITAZIONE
3. L'elezione della Presidenza è così regolata:
A. La durata della fase di votazione della seduta è di settantadue ore.
B. La votazione è a voto palese all'interno della stessa seduta.
C. Ogni membro dell'Assemblea Costituente può indicare un solo nome per il Presidente e un solo nome per il Vicepresidente.
D. L'elezione della Presidenza dell'Assemblea Costituente avviene a maggioranza relativa dei votanti.

Dichiaro eletti per la Presidenza dell'AC:
Presidente dell'AC, Milano86
Vice-Presidente dell'AC, negramaro3
 
Top
28 replies since 23/12/2010, 11:24   187 views
  Share