[Ministero della Cultura] Bando Professori Università

« Older   Newer »
  Share  
_Il Cacciatore_
view post Posted on 4/12/2010, 15:04




Il Ministero apre in data 4 Dicembre 2010 il Bando per il posto di due Professori per l'Università Vetlana.
La chiusura del Bando sarà il giorno 12 Dicembre 2010 alle ore 00.00.

Prego di farsi avanti i volenterosi vetlani.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 4/12/2010, 15:57




per tenere lezioni riguardo a..?
 
Top
magic.anna
view post Posted on 4/12/2010, 16:12




Forse è proprio meglio non specificare riguardo a cosa se no si limiterebbero le candidature: magari così qualcuno che eccelle in qualcosa, può qualificarsi e candidarsi.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 5/12/2010, 02:17




Vedo che anna ha centrato la questione principale.
Per assurdo accetterei anche il corso su come fare torte di mele.
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 09:40
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


per assurdo la legge ha ben altre disposizioni:

CITAZIONE
Articolo 5
L'università deve assicurare i corsi obbligatori di Storia, Storia Vetlana ed Informatica di base.

- Storia Vetlana, comprende lo studio della nascita e dello sviluppo della Micronazione Repubblica Democratica di Vitla con particolare attenzione agli eventi più importanti che hanno segnato il popolo Vetlano;

- Storia, comprende lo studio di tutti gli eventi che hanno segnato la Storia dell'umanità.

- Informatica di Base, comprende lo studio di tutto ciò che può riguardare l'Informatica necessaria per lo sviluppo della nostra Micronazione, in quanto Micronazione aterritoriale virtuale.

clap
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 10:14
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


E dicendo deve assicurare i corsi obbligatori, di fatto, se non si riesce a garantirli, non se ne possono aprire altri....forse sarebbe il caso di modificare la legge. Per assurdo avessimo 10 professori disponibli per matematica, astronomia, diritto ma non per i corsi obbligatori, non potremmo mai inaugurare l'Università.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 5/12/2010, 10:33




Già. ^^
Io sinceramente direi di mantenere un solo corso obbligatorio: quello di storia vetlana.
Il resto ora è margiale.. Sarebbe meglio prima ingranare.
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 10:42
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Fede#91 @ 5/12/2010, 10:33) 
Già. ^^
Io sinceramente direi di mantenere un solo corso obbligatorio: quello di storia vetlana.
Il resto ora è margiale.. Sarebbe meglio prima ingranare.

sì ma come si fa a tenere un corso su una materia che per legge è in fase di creazione altrove ?

mettiamoci nei panni del presunto professore... cosa spiega di storia vetlana se la CSSV ha a mala pena stabilito le macro-aree in cui dividere la storia?
 
Top
Fede#91
view post Posted on 5/12/2010, 10:54




CITAZIONE (FGB @ 5/12/2010, 10:42) 
sì ma come si fa a tenere un corso su una materia che per legge è in fase di creazione altrove ?

mettiamoci nei panni del presunto professore... cosa spiega di storia vetlana se la CSSV ha a mala pena stabilito le macro-aree in cui dividere la storia?


Ottima osservazione. Direi che a questo punto sarebbe il caso di eliminare i corsi obbligatori.
 
Top
Milano86
view post Posted on 5/12/2010, 11:06




Proposta l'abrogazione del punto per quanto riguarda i corsi obbligatori, già come Ministro ci avevo pensato, ora ho presentato la proposta come deputato ;)
 
Top
magic.anna
view post Posted on 5/12/2010, 12:06




Credo sia la soluzione migliore. Abbiamo già notato come i corsi obbligatori non abbiano portato a nulla e sopratutto per quanto riguarda la storia vetlana concordo con Fgb.
Per quanto riguarda la modifica Milano, avrei preferito che ne parlassi con Cacciatore e che si potesse formulare al meglio in sede di cdm. Non è una polemica la mia beninteso, solo una considerazione. Poi la cosa importante rimane sempre che si presentino modifiche e riforme necessarie, questo è ovvio.
 
Top
Milano86
view post Posted on 5/12/2010, 12:25




CITAZIONE (magic.anna @ 5/12/2010, 12:06) 
Credo sia la soluzione migliore. Abbiamo già notato come i corsi obbligatori non abbiano portato a nulla e sopratutto per quanto riguarda la storia vetlana concordo con Fgb.
Per quanto riguarda la modifica Milano, avrei preferito che ne parlassi con Cacciatore e che si potesse formulare al meglio in sede di cdm. Non è una polemica la mia beninteso, solo una considerazione. Poi la cosa importante rimane sempre che si presentino modifiche e riforme necessarie, questo è ovvio.

Anna alla fine credo che il Parlamento debba proporre le leggi.
Se poi il Governo ne ha una migliore disponibile a ritirarla, senza problemi.
In realtà ho solo eliminato la parte dei corsi obbligatori, tutto qui
 
Top
magic.anna
view post Posted on 5/12/2010, 14:43




No ma figurati: so bene che è il parlamento a legiferare, facevo solo una piccola considerazione visto che si stava parlando del problema proprio all'interno del Ministero. Magari c'erano altre cose da modificare o aggiungere e si presentava una riforma unica. Ma non c'è problema.
 
Top
12 replies since 4/12/2010, 15:04   86 views
  Share