Computer, Ottimo o comunque migliorabile?

« Older   Newer »
  Share  
Milano86
view post Posted on 28/11/2010, 09:21




Ho acquistato un pc fisso assemblato.
Ora dico le caratteristiche fondamentali per sapere se può essere migliorato ancora oppure se offre comunque prestazioni ottime così:

Processore: Intel Core I7 Quad-Core
Hard Disk: WDC WD10EARS 22Y5B1 ATA Device 1TB
Scheda Video: Nvidia GeForce GT220 1GB
Scheda di Rete: Realtek PCi GBE Family Controller
Monitor: Monitor LED HD 3D Philips 22''
DVD-RAM Device

Migliorabile?
E dove?
Io vorrei aggiungere un secondo lettore DVD ;)
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 09:50
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


Mi pare di capire che sia un computer orientato al multimediale.
E' una bella macchina... l'unica perplessità è per il monitor: sono convinto che il 3D sia inutile e opterei piuttosto per uno schermo dalle dimensioni più generose.

Hai messo un HD interno molto capiente ed anche qui il mio consiglio è di ridurre le dimensioni di questo e aggiungere al PC un NAS Wireless in modo da gestire e distribuire i contenuti multimediali.

Il doppio lettore/masterizzatore ce l'avevo sul mio ultimo fisso (quasi un decennio fa ) e non ne ho mai apprezzato l'utilità. Piuttosto buttati sul blu-ray che almeno puoi vedertici film in HD. Anche se, personalmente, detesto i supporti fisici e sono orientato per soli contenuti digitali senza supporto.
 
Top
Milano86
view post Posted on 28/11/2010, 10:25




CITAZIONE (FGB @ 28/11/2010, 09:50) 
Mi pare di capire che sia un computer orientato al multimediale.
E' una bella macchina... l'unica perplessità è per il monitor: sono convinto che il 3D sia inutile e opterei piuttosto per uno schermo dalle dimensioni più generose.

Hai messo un HD interno molto capiente ed anche qui il mio consiglio è di ridurre le dimensioni di questo e aggiungere al PC un NAS Wireless in modo da gestire e distribuire i contenuti multimediali.

Il doppio lettore/masterizzatore ce l'avevo sul mio ultimo fisso (quasi un decennio fa ) e non ne ho mai apprezzato l'utilità. Piuttosto buttati sul blu-ray che almeno puoi vedertici film in HD. Anche se, personalmente, detesto i supporti fisici e sono orientato per soli contenuti digitali senza supporto.

Guarda, sinceramente io non sapevo nemmeno tenesse il 3d; l'ho comprato perchè mi piaceva avere un 22 pollici (sinceramente per il fatto che le dimensioni della scrivania sono ridotte)anche perchè, in casi di necessità, posso attaccare il pc al TV 42 pollici che ho in sala.
Per quanto riguarda la Scheda Video e il Processore credi si possa fare di meglio? ;)
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 10:40
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


si può sempre fare di meglio... basta aprire il portafoglio

non mi hai detto che processore hai - nello specifico intendo - e per quanto ne so io i top di gamma sono sempre core i7, X995, 980X e 970. ma se non ricordo male siamo attorno agli 800€ per il solo processore.

per la scheda video idem: se sei disposto a svenarti il top sono le GeForce GTX 480 e 580 (e siamo tra i 400 e i 500€).

ma la domanda che rimane centrale è: che ci devi fare con il pc?
a me pare soddisfacente anche così (conta che io uso un portatile vecchio di 2 anni e non giocando a me va più che bene per fare tutto). avere di più dipende da cosa devi farci con il pc.



cercando tra i bookmarck ho trovato un sito che seguivo in passato: www.cpubenchmark.net
 
Top
Flames~
view post Posted on 28/11/2010, 17:17




Mi sembrano molti soldi... che per un pc non spenderei mai. L'ultimo che mi sono assemblato era un amd sempron 3ghz con scheda grafica geforce 3200 GT, compreso di case trasparente, hd da 250gb e ram 2gb... ero arrivato a 500 euro forse, e già giravano dei computer molto più potenti del mio, ma inutili in quanto quasi tutte le applicazioni giravano già molto bene sul mio. Quindi un consiglio è: se puoi/vuoi risparmia almeno la metà di quei soldi e comprati qualcosa di più utile e comodo, magari un bel notebook oppure un mini-tower che ti puoi portare ovunque, con prestazioni sempre eccellenti.
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 17:30
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Flames~ @ 28/11/2010, 17:17) 
Mi sembrano molti soldi... che per un pc non spenderei mai. L'ultimo che mi sono assemblato era un amd sempron 3ghz con scheda grafica geforce 3200 GT, compreso di case trasparente, hd da 250gb e ram 2gb... ero arrivato a 500 euro forse, e già giravano dei computer molto più potenti del mio, ma inutili in quanto quasi tutte le applicazioni giravano già molto bene sul mio. Quindi un consiglio è: se puoi/vuoi risparmia almeno la metà di quei soldi e comprati qualcosa di più utile e comodo, magari un bel notebook oppure un mini-tower che ti puoi portare ovunque, con prestazioni sempre eccellenti.

sono perfettamente d'accordo con te: io ormai sono al terzo portatile e non ho mai speso più di 650-700€ prendendo sempre macchine con le quali sono riuscito a fare di tutto (= ciò che mi serve: simulatori durante la tesi, un po' di grafica con photoshop, applicativi specifici per il lavoro, programmi di calcolo, player per audio e video, qualche giochetto etc. ) e se mai prenderà un fisso preferirei spendere per lo schermo piuttosto che per il pc vero e proprio.
 
Top
Milano86
view post Posted on 28/11/2010, 17:51




I notebook purtroppo non mi fanno impazzire per un semplice fatto: Non sono capace di assemblare un portatile, non sono capace di smontare e sostituire un pezzo, per questo motivo devo sempre ricorrere all' ausilio di un tecnico.
I fissi, invece, li so assemblare da solo, se salta un pezzo non ho problemi a smontarlo, ricomprarlo (o farlo riparare).
Per questo alla fine se devo scegliere preferisco un desktop.
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 18:39
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Milano86 @ 28/11/2010, 17:51) 
I notebook purtroppo non mi fanno impazzire per un semplice fatto: Non sono capace di assemblare un portatile, non sono capace di smontare e sostituire un pezzo, per questo motivo devo sempre ricorrere all' ausilio di un tecnico.
I fissi, invece, li so assemblare da solo, se salta un pezzo non ho problemi a smontarlo, ricomprarlo (o farlo riparare).
Per questo alla fine se devo scegliere preferisco un desktop.

vabbè... se ti si rompe l'HD o la RAM o una scheda (basta che non sia integrata, ma questo vale anche per i desktop) non ci vuol molto a sostituirlo: giusto la pazienza di svitare le vitine e maneggiare cose piccine (adatte alle ditina dei cinesi che costruiscono 'sti aggeggi, non alle mie) xD
 
Top
Milano86
view post Posted on 28/11/2010, 18:46




CITAZIONE (FGB @ 28/11/2010, 18:39) 
CITAZIONE (Milano86 @ 28/11/2010, 17:51) 
I notebook purtroppo non mi fanno impazzire per un semplice fatto: Non sono capace di assemblare un portatile, non sono capace di smontare e sostituire un pezzo, per questo motivo devo sempre ricorrere all' ausilio di un tecnico.
I fissi, invece, li so assemblare da solo, se salta un pezzo non ho problemi a smontarlo, ricomprarlo (o farlo riparare).
Per questo alla fine se devo scegliere preferisco un desktop.

vabbè... se ti si rompe l'HD o la RAM o una scheda (basta che non sia integrata, ma questo vale anche per i desktop) non ci vuol molto a sostituirlo: giusto la pazienza di svitare le vitine e maneggiare cose piccine (adatte alle ditina dei cinesi che costruiscono 'sti aggeggi, non alle mie) xD

Si, ma sinceramente no so rimontarli nè tantomeno smontarli (cioè non riesco a trovare gli attacchi e poi fare tutto in mini mi piace poco) ;)
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 18:47
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


però è divertente
 
Top
.•°*•.Francesca.•°*•.
view post Posted on 28/11/2010, 19:08




image

 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 19:14
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (.•°*•.Francesca.•°*•. @ 28/11/2010, 19:08) 

ho costruito e assemblato anche questo in passato.
e non ti dico la mia gioia quando mi chiamano per montare roba dell'ikea o simili o per trapanare muri ed altro
 
Top
Milano86
view post Posted on 28/11/2010, 19:24




CITAZIONE (FGB @ 28/11/2010, 18:47) 
però è divertente

Preferisco aver fra le mani un Hard Disk bello pesante che un mini Hard Disk lillipuziano e stesso discorso vale per Schede di ogni genere e banchi RAM ;)
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 19:43
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Milano86 @ 28/11/2010, 19:24) 
CITAZIONE (FGB @ 28/11/2010, 18:47) 
però è divertente

Preferisco aver fra le mani un Hard Disk bello pesante che un mini Hard Disk lillipuziano e stesso discorso vale per Schede di ogni genere e banchi RAM ;)

esagerato !
magari fosse lillipuziano e magari fosse leggero... invece se non sporsi tanti dindini per un SSD con cavolo che il notebook cala di peso :cry:
 
Top
13 replies since 28/11/2010, 09:21   56 views
  Share