[Organo di Stampa "MicroCosmos"]Il Salotto, dove potete commentare, reclamare, dare suggerimenti,...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2010, 11:56

Romano

Group:
Member
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


L'articolo UMI è la comprova che il micronazionalismo italofono è un fallimento.

1) Cosa significa organizzazione chiusa?
2) Cosa significa che i cittadini debbano avere un peso?
3) In cosa consiste l'attività propositiva vetlana in seno all'Umi?
4) Su cosa si basa il fantomatico "imbroglio"?
5) Come è possibile garantire un'organo sovranno all'UMI se non si è disponibili ad alcuna delega di sovranità?
6) Come è possibile sviluppare un'intesa a livello culturale se non esiste neppure una qualsivoglia intesa politica?
7) Inoltre, perché le altre micronazioni, St.Charlie, Res Publica, Rep.Cisalpina e Promolands riescono a trovare una intesa pacifica e perseguire un'unica politica riguardo l'UMI e la Rep.Dem.di Vitla si trova puntualmente a criticare ogni possibile evoluzione sia che essa spinga ad una maggiora strutturazione che ad una minore strutturazione?

Sono domande fondamentali alla quale non si è riusciti mai a trovare risposta data l'inaccessibilità del pensiero di qualsivoglia delegato vetlano, le cui idee si nascondono probabilmente dietro i meandri della "cittadinanza riunita", ma che risultano quale muro senza possibilità di intepretazione, che mettono puntualmente il CMI nella posizione di non potere discutere, ma soltanto di procedere a votazioni effimere, senza alcun risultato, senza possibilità alcuna di mediazione.
 
Web  Top
Catilina
view post Posted on 26/10/2010, 13:21




Bella la citazione dei Clash :wub:
 
Top
magic.anna
view post Posted on 26/10/2010, 13:31




CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 26/10/2010, 12:56)
Sono domande fondamentali alla quale non si è riusciti mai a trovare risposta data l'inaccessibilità del pensiero di qualsivoglia delegato vetlano, le cui idee si nascondono probabilmente dietro i meandri della "cittadinanza riunita", ma che risultano quale muro senza possibilità di intepretazione, che mettono puntualmente il CMI nella posizione di non potere discutere, ma soltanto di procedere a votazioni effimere, senza alcun risultato, senza possibilità alcuna di mediazione.

Questa devi spiegarmela! Questo delegato vetlano il suo pensiero l'ha sempre esposto e non vedo cosa ci trovi di inaccessibile, e non ci si nasconde dietro cittadinanza riunita ma semplicemente si informa la cittadinanza così come si informa l'an così come si informa il ministro agli esteri. Io come delegato vetlano mi esprimo ma faccio rapporto perchè non sono il capo pur essendo delegato, ma come dice la parola stessa ho un lavoro da compiere in nome e per conto dei miei concittadini e da sola non decido nulla pur esprimendo il mio pensiero LIBERO! Ma come ho già detto in Umi, avere un pensiero diverso significa fare terrorismo e questo francamente non lo capisco. Sono alquanto dispiaciuta per non dire profondamente delusa e offesa. Ma tant'è!
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 26/10/2010, 15:50




ehm, teoricamente questo topic sarebbe da chiudere, però non ho ancora la moderazione dell'ente. per le discussioni devo creare un salotto apposito...
 
Top
magic.anna
view post Posted on 26/10/2010, 16:37




Scusami Matteo.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 26/10/2010, 16:41




figurati, era solo una constatazione, non una critica. purtroppo stamattina ero di fretta e non ho avvisato. ^_^
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 16:48
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Peccato, la cosa si faceva interessante.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 26/10/2010, 16:52




appena avrò la moderazione, aprirò un topic di discussione. comunque già su wordpress c'è la possibilità di commentare direttamente l'articolo, bastano 2 minuti per registrarsi.
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 17:03

Romano

Group:
Member
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


CITAZIONE (magic.anna @ 26/10/2010, 14:31)
CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 26/10/2010, 12:56)
Sono domande fondamentali alla quale non si è riusciti mai a trovare risposta data l'inaccessibilità del pensiero di qualsivoglia delegato vetlano, le cui idee si nascondono probabilmente dietro i meandri della "cittadinanza riunita", ma che risultano quale muro senza possibilità di intepretazione, che mettono puntualmente il CMI nella posizione di non potere discutere, ma soltanto di procedere a votazioni effimere, senza alcun risultato, senza possibilità alcuna di mediazione.

Questa devi spiegarmela! Questo delegato vetlano il suo pensiero l'ha sempre esposto e non vedo cosa ci trovi di inaccessibile, e non ci si nasconde dietro cittadinanza riunita ma semplicemente si informa la cittadinanza così come si informa l'an così come si informa il ministro agli esteri. Io come delegato vetlano mi esprimo ma faccio rapporto perchè non sono il capo pur essendo delegato, ma come dice la parola stessa ho un lavoro da compiere in nome e per conto dei miei concittadini e da sola non decido nulla pur esprimendo il mio pensiero LIBERO! Ma come ho già detto in Umi, avere un pensiero diverso significa fare terrorismo e questo francamente non lo capisco. Sono alquanto dispiaciuta per non dire profondamente delusa e offesa. Ma tant'è!

Chiedo scusa per l'off topic, ma vorrei precisare prima di essere frainteso: 1) Non personalizziamo le vicende istituzionali; 2) Non agitiamoci senza avere compreso il significato delle parole; 3) Il contenuto dell'articolo riflette tematiche più ampie sulle quali non c'é stato nessun discorso da parte del delegato, nella tua persona, e de altri delegati;

Non deluderti, se prima non sai di cosa ti deludi. Sarebbe preferibile una corretta interpretazione, sopratutto dato il tono impersonale e generale del mio topic. Grazie :)
 
Web  Top
magic.anna
view post Posted on 26/10/2010, 17:14




Matteo perdonami, rispondo poi non parlo più.
@Aquila, come ho detto in Umi io non riferisco di cose interne a Vitla: lo faccio nel momento in cui eventualmente si decide per il referendum e a referendum avvenuto comunico il risultato. Sentir parlare di meandri poco mi piace, devi scusarmi, perchè pare la massoneria che fa le cose in segreto, mentre come tutti abbiamo il nostro spazio riservato dove parlare di cose nostre.
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 06:44
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


solidarietà ad Anna e agli altri delegati Vetlani.
non c'è nulla da aggiungere a quanto dichiarato altrove: cosa ce ne viene a noi? niente. bene, possiamo farne a meno.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 27/10/2010, 09:47




La mia solidarietà, quella vera, non quelle di facciata o di convenienza, Anna e Vitla la hanno in ogni momento


Al di là della solita esternazione folkloristica, tornerei al punto cruciale:

perché le altre micronazioni, St.Charlie, Res Publica, Rep.Cisalpina e Promolands riescono a trovare una intesa pacifica e perseguire un'unica politica riguardo l'UMI e la Rep.Dem.di Vitla si trova puntualmente a criticare ogni possibile evoluzione?

e aggiungerei anche

perchè la RV non aveva problemi in seno all' Umi e RDV sì?


Ovviamente, speriamo che la discussione, nel topic indicato da Matteo si svolga con calma e in modo da chiarire ogni dubbio

Pertanto, astenersi perditempo
 
Top
magic.anna
view post Posted on 27/10/2010, 10:55




Non è questione di civiltà Anto, è semplicemente il vedere attribuirsi cose non vere e sopratutto il vedere che, ogni minimo dubbio si esterni su una qualsivoglia proposta viene preso come attacco e intromissione. Gradisco discutere su una proposta e non dover dire per forza ok solo perchè se esterno sia a nome mio che ovviamente a nome della popolazione vetlana, una qualsiasi richiesta di cambiamento o di chiarimento, pare subito che vogliamo far la guerra.
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 12:35

Romano

Group:
Member
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


Vabbé va, come parlare ai mulini. Ti ho già spiegato in privato cosa significava quella frase e continui con sta tiritera abbastanza demoralizzante dell'offesa. Inoltre, prima abbiamo avuto delegati abbastanza offensivi. Ma dobbiamo sempre personalizzare tutto. Per poi non ricevere una maledetta risposta a domande fondamentali.
Per non parlare delle frase da pagliacciata di certe determinate persone, che sanno aprire la bocca solo per dire cosa prive di senso (denunciami mi raccomando).

Non ho cosa aggiungere: io ho fatto delle domande, a seguito di un articolo pesante, dove si accusano di imbrogli diverse micronazioni sovrani e dove si parla di possibile rescissione.
Chiedo perdono se ho chiesto spiegazioni su cose che non sono proprio ordinarie. Evidentemente, la sovranità di alcuni non vale quanto quella di altri.
 
Web  Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 27/10/2010, 13:21




Ecco, la discussione ora è aperta.
Questo sarà il topic dove potete fare quel che volete, pur sempre nel rispetto reciproco. Dico subito che non tollererò litigi inutili e provocazioni gratuite (chi ha orecchie per intendere, intenda).
 
Top
154 replies since 26/10/2010, 11:56   823 views
  Share