Android il miglior sistema operativo? The Wall Street Journal dice di si!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2010, 10:46
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


Android il miglior sistema operativo? The Wall Street Journal dice di si!




In un sondaggio che si sta attualmente tenendo sul sito The Wall Street Journal, Android sembra uscire vincitore, con molto margine di vantaggio, tra le preferenze nei sistemi operativi. Il sistema Google attualmente ha oltre il 50% delle preferenze su circa 14.000 voti (sondaggio ancora attivo). Preferenza che è stata espressa anche dagli utenti di HDblog in questo sondaggio. Se volete partecipare anche voi alla classifica del WSJ, potete cliccare qui.

fonte
 
Top
_Evans_
view post Posted on 24/10/2010, 11:39




Mai provato, faccio uso solamente di Windows e Linux Ubuntu...
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 12:23
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (_Evans_ @ 24/10/2010, 12:39)
Mai provato, faccio uso solamente di Windows e Linux Ubuntu...

sul cellulare Evans
il kernell Android, comunque, è Linux

poi volendo Android gira anche su sistemi x86. personalmente l'ho provato solo con una virtual machine, ma l'Acer ha già cominciato a vendere un netbook dual boot Android/Windows.
 
Top
_Evans_
view post Posted on 24/10/2010, 12:34




Ah, bello. :sisi:
 
Top
¬Mav[I Will Go To Valhalla]
view post Posted on 25/10/2010, 06:09




Bah,iOS Rulla :sisi:
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 06:35
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


le vendite dicono il contrario :sisi:

image
 
Top
¬Mav[I Will Go To Valhalla]
view post Posted on 25/10/2010, 06:39




Mi paragoni le vendite di 3 dispositivi con prezzi proibitivi,a una ventina di dispositivi di cui alcuni costano meno di un terzo dell'altro dispositivo?
Bah,sei messo male.
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 06:55
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (¬Mav[I Will Go To Valhalla] @ 25/10/2010, 07:39)
Mi paragoni le vendite di 3 dispositivi con prezzi proibitivi,a una ventina di dispositivi di cui alcuni costano meno di un terzo dell'altro dispositivo?
Bah,sei messo male.

ehm... a dire il vero:
- nel resto del mondo comprare un iphone non ha prezzi così proibitivi grazie alla vendita del terminale con abbonamenti... solo in italia pure il precario a 800€ al mese sborsa quasi tutto il suo stipendio per una scatoletta nera con disegnata una mela...
- la gente si è svenata per comprare i primi iphone, nonostante fossero una ciofeca, eppure non ho sentito nessun fanboy criticare i dati di vendita quando android non macinava consensi
- le vendite maggiori per android non arrivano da terminali di fascia bassa ma da quelli di fascia medio alta. che poi telefoni pari o superiori all'iphone costino di meno, è tutto vantaggio del consumatore, non credi?
- samsung galaxy s, htc desire hd, il prossimo milestone global, l'optimus di lg in cantiere costano sopra i 500€... eppure vendono alla grande. sarà che ad esempio per telefonare non devi impugnare il telefono come dice zio steve, sarà che il padrone del cellulare sei tu e non una mela (root libero e legale contro jailbreak che steve vede come atto di lesa maestà e illegale), sarà che puoi installare le applicazioni che preferisci, sarà che mentre navighi su internet non ti devi sorbire continui mattoncini blu con un punto interrogativo, sarà che non c'è nessuno che ti dice quale app puoi usare e quale no, ...

ad ogni modo, sarà forse un vantaggio avere terminali per ogni tasca?
e non è straordinario un OS che riesce ad adattarsi ad un numero enorme di configurazioni hardware differenti e per ogni esigenza?
è già stata consegnata alla storia l'era dei sistemi operativi chiusi in una scatola nera incompatibili con il resto del mondo. per i pc è stato 30 anni fa, per gli smartphone non si capisce perchè bisogna tornare indietro invece che andare avanti.
 
Top
¬Mav[I Will Go To Valhalla]
view post Posted on 25/10/2010, 14:21




Mostrami i dati di vendita VERITIERI del Galaxy,poi ne parliamo.
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 20:23
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


5 milioni di pezzi venduti, mi pare.
tant'è che la Samsung ha esaurito le scorte di super amoled che aveva stoccato e c'è il rischio che qualche mercato meno pregiato (non il nostro per fortuna) possa ricevere terminali con un "tradizionale" amoled o lcd.

ma caro Mav, la questione non è quanto vende il SGS. la questione è che sei libero di scegliere il prodotto che meglio fa per te, per le tue esigenze e le tue tasche.
 
Top
¬Mav[I Will Go To Valhalla]
view post Posted on 25/10/2010, 22:11




Fatto sta che le vendite per fine anno sono stimate a 45 milioni per iPhone 4,che ti rivordo che è uscito dopo SGS.
Mi parli di primi dispositivi ciofeche?
Scusa cosa ha fatto il Nexus?
Dio mio,non ha fatto in tempo ad uscitre che aveano gia terminato la produzione.
Mi dispiace ma non c'è storia,caro bellico :)
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 23:12
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (¬Mav[I Will Go To Valhalla] @ 25/10/2010, 23:11)
Fatto sta che le vendite per fine anno sono stimate a 45 milioni per iPhone 4,che ti rivordo che è uscito dopo SGS.
Mi parli di primi dispositivi ciofeche?
Scusa cosa ha fatto il Nexus?
Dio mio,non ha fatto in tempo ad uscitre che aveano gia terminato la produzione.
Mi dispiace ma non c'è storia,caro bellico :)

ma come... prima le vendite erano insignificanti, ora diventano un punto di vanto?
un po' di coerenza fanboy ;)

ti parlo di dispositivi ciofeche? sì esattamente.
devo ricordarti che fino ad iphone4 non esisteva il multitasking? (a dirla tutta iphone4 il multitasking ce l'ha per modo di dire più che per realtà)
devo ricordarti che fino al 3Gs non si potevano mandare mms?
devo ricordarti che tutt'ora la videochiamata è impraticabile (facetime richiede 2 iphone e un collegamento wi-fi)?
devo ricordarti che il copia-incolla è stata una chimera a lungo inseguita?
devo ricordarti che tutt'ora se fai il jailbreak sei un criminale per la mela?
devo ricordarti che l'iphone4 è il primo telefono al mondo che non telefona se non lo impugni come ordina zio steve?
devo forse accennarti al supermillantato vetro dell'iphone4 che si rompe più spesso di quello delle precedenti versioni (già perchè i geni il vetro lo hanno messo pure sul retro )
sì, mi pare un sacco di roba per dire che è una ciofeca.

confondi la strategia di mercato di apple (1 OS, 1 terminale) con quella di Google (1 OS, centinaia - 240 mi pare - di terminali). e Google non produce hardware (il Nexus One è l'HTC Deside, il G1 e il G2 sono HTC, il prossimo Nexus Two forse sarà Samsung), apple sì (o meglio, se lo fa produrre dalla foxconn a suon di schiavi).

45 milioni di iphone4 sono solo la testimonianza che al mondo esiste gente disposta a spendere 700€ - o anche meno - per un prodotto semplicemente scadente.

contro una scatola nera chiusa che non è tua, non puoi usare come normale che sia, non puoi usare come vuoi tu, che non puoi personalizzare, che non puoi modificare come ti pare e piace, ci sono 250 modelli diversi di terminali che ti permettono di sceglierti quello che più di piace/puoi permetterti senza rinunciare al miglior OS sulla piazza.
 
Top
¬Mav[I Will Go To Valhalla]
view post Posted on 26/10/2010, 05:44




Io non ho mai detto che le vendote non contano!
Inoltre se Android è quello che è lo deve ad iOS.
 
Top
¬Mav[I Will Go To Valhalla]
view post Posted on 26/10/2010, 06:12





-Il multitasking è il migliore al momento e da possessore di iPhone non ne avevo sentito la mancanza
Ah,già tu non sai come funziona xD
-Gli mms non li ho mai usati,esistono le mail nel 2010!!
Comunico con tutti a costo zero,e evito di mandare mms a chi non li puó ricevere.
Chi non ha la mail?
Mia nonna?
Non ha nemmeno il cellulare.M
Mi dispiace,ma il Jailbreakè una pratica tuttora legale,dopo il processo dell'azienda consumatori e ZIO Steve.
Poi se permetti i developers vogliono anche guadagnarci,non solo farsi il culo.
-Assolutamente falso,dato che la chiamata non si interrompe,ma passa direttamente sulla rete Gprs a piene tacche.
-Non è che è più fiQo?
Se tu ti vuoi teneere la bruttura i galaxy s,fallo cadere 100 molte,forse diventa più bello!(custodia protettiva bellico!O la bellezza o la resistenza!)
-Caro,ti devo ricordare che iOS è monytato su iPod,iPad e iTV oltre che ad iPhone?
La storia non cambia,iOs fa molte più vendite di Andrciofeca.
-Caro,il bello di Apple è questo,tu pili i virus,io no.

Inoltre,i developers che passano ad Apple,provenienti da Abdroid sono CENTINAIA tutti i giorni.Mah

-Scadente sarai tu,iPhone 4 è un terminale di tutto rispetto,anzi,il migliore insieme ad iPad.

Ti devo ricordare CHI hai inventato lo store?
E CHI l'ha copiato paro paro?

Se Android non ha dovuto fare la gavetta è solo merito di Apple.
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 07:47
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (¬Mav[I Will Go To Valhalla] @ 26/10/2010, 06:44)
Io non ho mai detto che le vendote non contano!

CITAZIONE (¬Mav[I Will Go To Valhalla] @ 25/10/2010, 07:39)
Mi paragoni le vendite di 3 dispositivi con prezzi proibitivi,a una ventina di dispositivi di cui alcuni costano meno di un terzo dell'altro dispositivo?
Bah,sei messo male.

come scusa ?

CITAZIONE
Inoltre se Android è quello che è lo deve ad iOS.

dunque vediamo:
- Android è basato su kernel linux, ios deriva da mac os x che a sua volta è basato su un kernel ibrido
- Android è open source, ios è proprietario e blindato
- Android è multipiattaforma, ios gira solo su terminali apple
- Android è un nome originale, ios è il nome storico dell'OS dei router Cisco: un'altro uso esempio d'uso di un nome che l'apple ha pagato pur di poter mascherare la sua mancanza di creatività (iphone era il nome di un telefono voip sempre Cisco)
- Android vine presentato al pubblico 3-4 mesi dopo ios, ma la sua progettazione viene almeno dalla fine del 2005 dopo che Goggole acquistò un'azienda dall'omonimo nome e mise a lavorare i programmatori per il suo sistema operativo mobile.

se vuoi ci addentriamo un po' di più nell'esaminare le caratteristiche dei due sistemi operativi... ma prima cortesemente di pregherei di spiegarmi in cosa Android è debitore ad ios.




CITAZIONE (¬Mav[I Will Go To Valhalla] @ 26/10/2010, 07:12)
-Il multitasking è il migliore al momento e da possessore di iPhone non ne avevo sentito la mancanza
Ah,già tu non sai come funziona xD

mi pare di saperlo meglio di te invece :rolleyes:
se stavi bene senza multitasking, perchè introdurlo?
non ne sentivi la mancanza? beh sai... se permetti il multitasking è nel mondo dell'informatica e delle comunicazioni da qualche decina d'anni e se permetti è un po' ridicolo tornare indietro ai tempi degli scatolotti che rendevano possibile un'azione per volta...

quanto al multitasking di ios, è una brutta copia di quello Android: un'applicazione o attività può essere nei tre stati di esecuzione, pausa, interruzione.
in Andorid è nativo, in ios s'è dovuto mettere una toppa alla quarta major release
tutte le applicazioni Android supportano nativamente il multitasking, quelle per ios devono essere scritte epr supportare la modifica introdotta da apple.

CITAZIONE
-Gli mms non li ho mai usati,esistono le mail nel 2010!!

a quanto pare il resto del pianeta gli mms li usa.
sicchè se vendi un terminale che funziona su rete 3G è un po' ridicolo che non supporti una delle applicazioni più elementari già dal vecchio GPRS.

CITAZIONE
Comunico con tutti a costo zero,e evito di mandare mms a chi non li puó ricevere.
Chi non ha la mail?
Mia nonna?
Non ha nemmeno il cellulare.M

errore carissimo xD
la mail è traffico dati e come tutto il traffico dati si paga.
puoi dire "eh ma io ho una flat dati". benissimo... comunque hai pagato per quel servizio così come pagheresti per gli MMS, anche con un'offerta che ti permette di mandarne migliaia.
il costo è nelle mani dell'operatore telefonico, ma è il terminale a doverti consentire la libertà di usare quello che preferisci.

gli mms li possono ricevere tutti quelli che hanno un cellulare almeno GPRS, tranne, appunto, i possessori dei primi iphone :rolleyes:
chi è che non ha un cellulare GPRS? cavolo... manco mia nonna perchè glie l'ho regalato io
vabbè, battuta a parte, l'esempio che hai fatto non è certo dei migliori: non c'entra, ti ripeto, il fatto che TU non scelga di usare un servizio, il problema è che il tuo terminale ti IMPEDISCE di usarlo.

CITAZIONE
Mi dispiace,ma il Jailbreakè una pratica tuttora legale,dopo il processo dell'azienda consumatori e ZIO Steve.

Errore madornale anche qui caro Mav.
In America è ora legale, con sommo dispiacere e relativa bile di jobs e soci.
per cupertino tu che fai il jailbreack eri e rimani un criminale che loro vorrebbero perseguire penalmente, ma non possono (almeno negli USA).

CITAZIONE
Poi se permetti i developers vogliono anche guadagnarci,non solo farsi il culo.

eseguire il jailbreack consente di installare applicazioni non approvate da apple (in pratica TU decideresti cosa mettere sul telefono che TU hai pagato, non un gruppo di signori che ci ha messo degli anni per ammettere nel market un browser con gli attributi quadrati come Opera mobile).
nessuno ti dice che devi farlo per installare applicazioni piratate o non pagate il giusto compenso a chi le sviluppa.

e che questo sia un limite pesante dell'iphone lo dimostra il fatto che tutti coloroche dell'apparecchio fanno un uso orientato alle app, il jailbreack lo fanno alla svelta.
poi vabbè, giorni fa leggevo che addirittura 1/3 dei possessori di ipad non ha mai scaricato un'app... è la dimostrazione di gente che compra un oggetto sbrilluccicoso e basta. non mi interessa nemmeno discuterne.


CITAZIONE
-Assolutamente falso,dato che la chiamata non si interrompe,ma passa direttamente sulla rete Gprs a piene tacche.

dai per favore... se più realista del re.
lo stregone vestito di nero è dovuto comparire in tv a promettere bumper per tutti per rimediare allo schifoso errore di progettazione dell'iphone 4 :rolleyes: .

CITAZIONE
-Non è che è più fiQo?

è più fico che si rompa più delle precedenti versioni?
contento tu di vedere infranto il frutto dei tuoi 6-700 € :rotfl:

CITAZIONE
Se tu ti vuoi teneere la bruttura i galaxy s,fallo cadere 100 molte,forse diventa più bello!(custodia protettiva bellico!O la bellezza o la resistenza!)

a me esteticamente il Galaxy piace.
ma non l'ho comprato guardando all'estetica.
quando decisi di acquistarlo guardai alla dotazione hardware: il processore più potente, la scheda grafica più potente, lo schermo più grande, lo schermo con le migliori prestazioni, un telefono non afflitto da problemi di ricezione telefonica, il comparto connettività più che completo (usb, pc sync, pict to bridge, push to talk, push mail, bluetooth 3.0, wi-fi bgn, dlna, HSDPA).
e alla dotazione software: il miglior sistema operativo per sistemi mobili e che mi permettesse di fare quello che IO VOGLIO sul MIO telefono.

CITAZIONE
-Caro,ti devo ricordare che iOS è monytato su iPod,iPad e iTV oltre che ad iPhone?

caro, ti devo ricordare che oltre ai duecento e passa telefoni differenti Android è montato anche su tablet (anche qui, più che abbondanti come varianti), lettori multimediali (i più noti: archos, philips, samsung), set top box (logitech revue), televisori (sony internet tv) e su qualunque terminale tu voglia far gestire ad un sistema operativo che puoi liberamente adattare alle tue esigenze?
Andorid gira anche su iphone fino al 3Gs :ahsisi:

CITAZIONE
La storia non cambia,iOs fa molte più vendite di Andrciofeca.

ios è sul mercato da più tempo di Android... ma il sistema operativo Google ha avuto una crescita molto più rapida.
diamo tempo al tempo, intanto ogni mese l'aumento di vendite di Android è superiore a tutti.
le previsioni di mercato danno Android come secondo sistema operativo da qui a 3 anni, dietro solo ad un symbian fortemente ridimensionato.

CITAZIONE
-Caro,il bello di Apple è questo,tu pili i virus,io no.

io non prendo virus perchè lo smartphone che compro lo so usare.

un utilizzatore di iphone non prende virus perchè non può fare nulla che uno stregone vestito di nero non gli ha autorizzato a fare.

CITAZIONE
Inoltre,i developers che passano ad Apple,provenienti da Abdroid sono CENTINAIA tutti i giorni.Mah

fonte di questa sparate?

a me risulta esattamente il contrario:
http://www.techeye.net/software/smartphone...-android-switch
http://www.pcworld.com/businesscenter/arti...k_over_ios.html
http://www.readwriteweb.com/mobile/2010/09...id-over-ios.php
http://community.nasdaq.com/News/2010-09/a...x?storyid=37842
http://www.fiercedeveloper.com/story/devel...-now/2010-09-27
http://www.talkandroid.com/15682-developer...n-the-long-run/

epic fail fan boy :rotfl:

CITAZIONE
-Scadente sarai tu,iPhone 4 è un terminale di tutto rispetto,anzi,il migliore insieme ad iPad.

se io con un telefono pagato 700€ non ci posso telefonare almeno come uno che ha un nokia da 30€, il mio prodotto è scadente.

CITAZIONE
Ti devo ricordare CHI hai inventato lo store?
E CHI l'ha copiato paro paro?

store = negozio. credo che la sua invenzione risalga a qualche millennio fa.
rimanendo sul campo dei cellulari...
Motorola ha inventato i cellulari... quindi?
gli smartphone touchscreen esistono da molto prima di iphone, quindi?

apple ha inventato il primo telefono al mondo da 700€ che rende impossibile chiamare se non impugnato come ordina lo stregone di nero vestito.

tanto di cappello alle abilità di marketing di apple. ma sai, se dovessi spendere 700€ lo farei per averne dei benefici io, non per retribuire chi ha fatto un bellissimo successo pubblicitario e basta.

CITAZIONE
Se Android non ha dovuto fare la gavetta è solo merito di Apple.

in cosa consiste questa "gavetta" non fatta da Android ma fatta da ios?
sono curioso, visto che Android al pubblico è stato presentato 3-4 mesi dopo ios e ci si lavorava da anni...
 
Top
18 replies since 24/10/2010, 10:46   116 views
  Share