[Ministero degli Affari Esteri] Dimissioni da ambasciatore

« Older   Newer »
  Share  
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 11/10/2010, 22:41




Essendo venuto meno il mio compito, ovvero il mantenimento delle pacifiche relazioni diplomatiche con SPQR, rassegno le mie dimissioni. L'ultima faccenda, l'inserimento di Mav tra i "vigliacchi" in SPQR, era fastidiosa ma tutt'altro che urgente, tant'è che si era risolta prima della comunicazione in ambasciata operata da emoned. Me ne sarei dovuto occupare io, invece il Primo Ministro ha voluto strumentalizzare la faccenda per accendere ancora una volta la miccia con SPQR.
Per la vostra curiosità, l'autore della bravata è stato Aquila (su sua stessa ammissione). Se la situazione è tale che sono gli stessi capi di governo ad aizzare lo scontro, non ha senso continuare a lavorare per mantenere questa amicizia tra le due micronazioni.
Pertanto rassegno le mie dimissioni, irrevocabilmente.

Hawthorne Abendsen
 
Top
Il Littore
view post Posted on 11/10/2010, 22:41




Spezziamo le reni ai quiriti.
 
Top
magic.anna
view post Posted on 11/10/2010, 22:45




Oh santa pace! Matteo non farlo. così rompiamo davvero i rapporti. Che senso ha? Ci stiamo isolando, tra spqr, l'umi: non credo sia la strada migliore per progredire. Fateci un pensiero tutti e vedete se rimanere soli sia la soluzione migliore per noi.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 11/10/2010, 23:05




Annuncio che anche l'ambasciatore Caraceno ha proceduto a dimettersi dalla sua carica, come era stato concordato.
Anna, i rapporti con SPQR sono già in discussione indipendentemente dalla mia presenza, anzi, la mia presenza era totalmente inutile a mantenere rapporti amichevoli. Fortunatamente, qui e su SPQR ci sono un po' di persone intelligenti (tra cui l'ottimo Caraceno), quindi il mio auspicio è che queste persone siano la maggioranza e si possano rinsaldare veramente i rapporti.
 
Top
Sesto Giulio Cesare
view post Posted on 11/10/2010, 23:29




il problema è che la maggioranza dovrebbe essere Caraceno, Jega, (il buon vecchio ) Gallo 8sperando in un ritorno), Falcus, dionero e gli altri del partito democratico praticament efino a quando comanderanno quelli dell'mpc... a casa mia...si dice N'AMM RSULT NINT"
 
Top
¬Diego
view post Posted on 12/10/2010, 06:47




Bah....che esagerazione.
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 08:33
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Hawthorne Abendsen @ 11/10/2010, 23:41)
Essendo venuto meno il mio compito, ovvero il mantenimento delle pacifiche relazioni diplomatiche con SPQR, rassegno le mie dimissioni. L'ultima faccenda, l'inserimento di Mav tra i "vigliacchi" in SPQR, era fastidiosa ma tutt'altro che urgente, tant'è che si era risolta prima della comunicazione in ambasciata operata da emoned. Me ne sarei dovuto occupare io, invece il Primo Ministro ha voluto strumentalizzare la faccenda per accendere ancora una volta la miccia con SPQR.
Per la vostra curiosità, l'autore della bravata è stato Aquila (su sua stessa ammissione). Se la situazione è tale che sono gli stessi capi di governo ad aizzare lo scontro, non ha senso continuare a lavorare per mantenere questa amicizia tra le due micronazioni.
Pertanto rassegno le mie dimissioni, irrevocabilmente.

Hawthorne Abendsen

Rispetto e condivido le motivazioni del tuo gesto.
Ma in tutta sincerità ritengo che non ci sia ragione di intrattenere rapporti con la res publica né speranza di recuperare una collaborazione leale e amichevole viste le reciproche intromissioni troppo spesso strumentalizzate e, soprattutto, vista che manca l'intenzione da parte dei capi quiriti (istituzioni o meno, parlo di capi veri e propri) di avere rapporti di questo tipo preferendo interessi personalistici o inseguendo le chimere della prevaricazione.
C'è chi ha affrontato le cose tenendo ben separate le sue vicende personali e i suoi ruoli politici e chi si sente libero di intervenire solo per infuocare gli animi da una parte e dall'altra, verissimo... ma a mio giudizio mancano proprio i motivi per mantenere rapporti diplomatici.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 12/10/2010, 15:34




Prima di accettarle posso parlare con te in privato?
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 12/10/2010, 15:50




d'accordo, se vuoi ora mi collego.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 12/10/2010, 18:11




dopo aver parlato con il Ministro, e dopo aver visto il comunicato ufficiale dello stesso, ho deciso di ritirare le mie dimissioni. Alle nuove condizioni, credo che i miei motivi di sfiducia siano in gran parte risolti.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 12/10/2010, 19:06




D' accordo con Hawthorne
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 19:35
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 12/10/2010, 20:06)
D' accordo con Hawthorne

Cono le nuove condizioni? :o:
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 12/10/2010, 20:45




basta legge il mio comunicato....
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 21:04
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Nel comunicato si fanno affermazioni velate che si riferiscono al sottoscritto e a Sesto. Si assolve emo (che per quanto mi riguarda ha fatto bene ad intervenire) e sotto sotto si condannano gli altri. Tanto per chiarire io agivo come ambasciatore e in pieno accordo con il Ministro degli Esteri dell'epoca Sesto, per tutelare i cittadini vetlani. E dato che con parecchi quiriti non puoi rapportati in termini diplomatici, ho precisato quando parlavo a livello personale e quando a livello istituzionale. Ma cambiava poco, sia nell'un caso o nell'altro la risposta era: fatevi i cazzi vostri e non mettete becco nei nostri affari interni.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 12/10/2010, 21:14




Se ti riconosci in quegli atteggiamenti che ho riportato lo sai solo te.
Cmq non capisco perchè a me i quiriti non mi abbiano mai offeso.
 
Top
16 replies since 11/10/2010, 22:41   89 views
  Share