[Governo] X Governo IV CDM Governo Emoned II

« Older   Newer »
  Share  
emoned
view post Posted on 11/10/2010, 21:21




image



E' aperto il IV Consiglio dei Ministri del Governo Emoned II.

Ordine del Giorno:

- organizzazione progetti culturali
- creazione sito deella micronazione
- gestione wiki in relazione alla legge sull'anagrafe degli eletti
- varie ed eventuali

I Ministri Milano e Sesto espongano in modo dettagliato i punti di cui sopra.


Il Primo Ministro,
Emoned
 
Top
Milano86
view post Posted on 11/10/2010, 21:51




Benissimo.
Intanto prima dell'esposizione voglio ringraziare il Primo Ministro Emoned in primis per aver accettato il mio nome al ministero e, in "secundus" per aver aperto celermente questo Cdm che mi permette di entrare a contatto con il Governo e in particolare di poter discutere un piano culturale.
Intanto vorrei chiedere al Primo Ministro, avendo ben letto il comunicato, qual è il piano culturale del Governo; credo comunque che il punto centrale sia quello dell'Università, fondamentale per questa Micronazione e per il suo futuro. Credo quindi che questo debba essere uno dei punti base per un Ministero della Cultura che sappia agire in maniera rapida ma decisa e ponderata per il bene della Micronazione.
I punti base attorno ai quali vorrei far "girare" tutto il mio programma culturale, naturalmente con l'appoggio del Governo sarebbero:
- Gran rilancio dell'Università Vetlana
- Gran rilancio di eventi come le Olimpiadi Culturali
- Gestione severa dei circoli
- Nuove iniziative culturali


Spiego comunque più nello specifico per permettere un dibattito più articolato e vantaggioso.

- Università: Credo come voi in un Università fondamentale come faro della cultura Vetlana. Bisogna solamente rilanciarla e per farlo credo ci sia bisogno di qualche piccola modifica ala legge già approvata dall'Assemblea Nazionale Vetlana. Intanto ritengo che ci sia bisogno di un "dispoliticizzazione" (scusate il termine) dell'Università. Bisognerebbe infatti limitare il Consiglio Universitario ai soli docenti e al solo rettore escludendo il Ministero della Cultura. Ciò infatti renderebbe più responsabili docenti e rettore ed eliminerebbe la politica dall'istruzione, cosa fondamentale per il bene di Vitla.
Inoltre bisogna coinvolgere molte più persone a questo progetto e, prima di tutto, all'insegnamento; si può, quindi, proporre una Stella al Merito per tutti coloro che si impegnano come docenti all'interno dell'Università Vetlana. Poi naturalmente sono aperto a qualsiasi ipotesi per migliorare la cultura Vetlana

- Olimpiadi Culturali: Questo progetto presentato da Cacciatore e poi messo in pratica da Moonlight è sicuramente molto interessante e la sua riuscita non fa altro che dimostrarlo. Si potrebbe rendere obbligatorio (e non solo "possibile")ogni 6(sei) mesi. ù

- Gestione severa dei Circoli: Voglio rimarcare questo punto, che comunque dovrebbe essere alla base di ogni Ministero della Cultura, serve infatti procedere alla chiusura immediata dei circoli nel momento stesso della scadenze previste dalla legge.
Questo non alla fine per cattiveria ma solamente per garantire la possibilità a chi vuole aprire nuovi circoli di farlo senza crearsi problemi per le sezioni. Serve quindi totale severità lasciando comunque aperta la porta a chiunque voglia occuparsi dei circoli (come per esempio Francesca per quanto riguarda il circolo "L'arrosticino").
Severità ma comunque piena disponibilità

- Nuove iniziative: Naturalmente per questo punto c'è bisogno dell'aiuto di tutti voi ministri e di tutti i cittadini di Vitla. Solo insieme, infatti, si possono creare dei progetti poi realmente applicabili. Io, come progetto, avevo proposto quello del "Festival della Canzone Vetlana" ma si potrebbe creare un "Festival della Cultura" con domande culturali di vario genere. Poi, ripeto, c'è apertura a ogni altro suggerimento.

Spero nella vostra disponibilità e nel vostro aiuto.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 11/10/2010, 22:34




Posso darti un consiglio, io come priorità a breve termine mi darei la sistemazione completa dell'Archivio.
 
Top
Sesto Giulio Cesare
view post Posted on 11/10/2010, 22:35




CITAZIONE
- Olimpiadi Culturali: Questo progetto presentato da Cacciatore e poi messo in pratica da Moonlight è sicuramente molto interessante e la sua riuscita non fa altro che dimostrarlo. Si potrebbe rendere obbligatorio (e non solo "possibile")ogni 6(sei) mesi.

potrebbe essere anche intermicronazionale come progetto...e poi nn è assimilabile cn le "nuove iniziative" con il "festival della cultura" ??
 
Top
Milano86
view post Posted on 12/10/2010, 16:01




CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 11/10/2010, 23:34)
Posso darti un consiglio, io come priorità a breve termine mi darei la sistemazione completa dell'Archivio.

Sempre accetti i consigli.
Comunque lo stesso Evans ha indotto un bando e i nuovi archivisti sono:
FGB
Magic.anna
Emoned
Unreal_War


Sono loro alla fine coloro che si dovranno occupare, se possibile, dell'Archivio.
Li inviterò tramite MP (o anche qui come per Emoned che è primo ministro)a occuparsi proprio della gestione dell'Archivio; per questo motivo non ho inserito il punto nel mio "programma elettorale".
C'è da dire comunque che condivido un'altra perplessità espressa da Cacciatore, cosa si può fare per evitare la chiusura del Forum Archivio da parte di Forum Community?
Beh anche qui attendo consigli anche se, a mio parere, la proposta più seria è quella di scrivere un post per ogni spostamento in un topic proprio dentro l'archivio come da mantenere il forum attivo.
 
Top
emoned
view post Posted on 12/10/2010, 16:10




Basta che ci sia un post negli ultimi 6 mesi.
Ho chiesto a forumfree.
Comunque basta un topic apposito per "tenerlo su"
 
Top
Milano86
view post Posted on 12/10/2010, 16:19




CITAZIONE (emoned @ 12/10/2010, 17:10)
Basta che ci sia un post negli ultimi 6 mesi.
Ho chiesto a forumfree.
Comunque basta un topic apposito per "tenerlo su"

Benissimo, allora alla fine può andar bene la mia idea.
Potresti anche occuparti tu, Emo, dell'apertura di questo topic?
Come procede il lavoro di archiviazione?
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 12/10/2010, 16:27




dovresti farlo ripartire.....hai presente quando tu eri archivista e non hai portato a termine quello che dovevi fare insieme ad altri? Siamo li....
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 12/10/2010, 16:40




CITAZIONE (Milano86 @ 11/10/2010, 22:51)
Benissimo.
Intanto prima dell'esposizione voglio ringraziare il Primo Ministro Emoned in primis per aver accettato il mio nome al ministero e, in "secundus" per aver aperto celermente questo Cdm che mi permette di entrare a contatto con il Governo e in particolare di poter discutere un piano culturale.
Intanto vorrei chiedere al Primo Ministro, avendo ben letto il comunicato, qual è il piano culturale del Governo; credo comunque che il punto centrale sia quello dell'Università, fondamentale per questa Micronazione e per il suo futuro. Credo quindi che questo debba essere uno dei punti base per un Ministero della Cultura che sappia agire in maniera rapida ma decisa e ponderata per il bene della Micronazione.
I punti base attorno ai quali vorrei far "girare" tutto il mio programma culturale, naturalmente con l'appoggio del Governo sarebbero:
- Gran rilancio dell'Università Vetlana
- Gran rilancio di eventi come le Olimpiadi Culturali
- Gestione severa dei circoli
- Nuove iniziative culturali


Spiego comunque più nello specifico per permettere un dibattito più articolato e vantaggioso.

- Università: Credo come voi in un Università fondamentale come faro della cultura Vetlana. Bisogna solamente rilanciarla e per farlo credo ci sia bisogno di qualche piccola modifica ala legge già approvata dall'Assemblea Nazionale Vetlana. Intanto ritengo che ci sia bisogno di un "dispoliticizzazione" (scusate il termine) dell'Università. Bisognerebbe infatti limitare il Consiglio Universitario ai soli docenti e al solo rettore escludendo il Ministero della Cultura. Ciò infatti renderebbe più responsabili docenti e rettore ed eliminerebbe la politica dall'istruzione, cosa fondamentale per il bene di Vitla.
Inoltre bisogna coinvolgere molte più persone a questo progetto e, prima di tutto, all'insegnamento; si può, quindi, proporre una Stella al Merito per tutti coloro che si impegnano come docenti all'interno dell'Università Vetlana. Poi naturalmente sono aperto a qualsiasi ipotesi per migliorare la cultura Vetlana

- Olimpiadi Culturali: Questo progetto presentato da Cacciatore e poi messo in pratica da Moonlight è sicuramente molto interessante e la sua riuscita non fa altro che dimostrarlo. Si potrebbe rendere obbligatorio (e non solo "possibile")ogni 6(sei) mesi. ù

- Gestione severa dei Circoli: Voglio rimarcare questo punto, che comunque dovrebbe essere alla base di ogni Ministero della Cultura, serve infatti procedere alla chiusura immediata dei circoli nel momento stesso della scadenze previste dalla legge.
Questo non alla fine per cattiveria ma solamente per garantire la possibilità a chi vuole aprire nuovi circoli di farlo senza crearsi problemi per le sezioni. Serve quindi totale severità lasciando comunque aperta la porta a chiunque voglia occuparsi dei circoli (come per esempio Francesca per quanto riguarda il circolo "L'arrosticino").
Severità ma comunque piena disponibilità

- Nuove iniziative: Naturalmente per questo punto c'è bisogno dell'aiuto di tutti voi ministri e di tutti i cittadini di Vitla. Solo insieme, infatti, si possono creare dei progetti poi realmente applicabili. Io, come progetto, avevo proposto quello del "Festival della Canzone Vetlana" ma si potrebbe creare un "Festival della Cultura" con domande culturali di vario genere. Poi, ripeto, c'è apertura a ogni altro suggerimento.

Spero nella vostra disponibilità e nel vostro aiuto.

i progetti che proponi sono interessanti. mi piacerebbe rivedere le olimpiadi della cultura, e ripropongo l'idea di una biblioteca vetlana dove contenere opere libere realizzate da noi o anche da altri, specie se legate al micronazionalismo.

sarebbe poi bello se organizzassimo delle feste micronazionali, che ne so ... "la festa del sacro vitello" o "la giornata del tiro al piccione" [ogni riferimento a persone è puramente casuale :shifty:], ecc..
nell'Aerican Empire, ad esempio, hanno vacanze per qualsiasi motivo, dall' "Oops Day", per commemorare il giorno in cui la Torre di Pisa divenne pendente, all'"International Moment of Frustration Scream Day", in cui i cittadini sono invitati verso mezzogiorno a sfogarsi urlando a caso. se a volte ci prendessimo meno sul serio potremmo rendere questo posto molto più interessante per gli avventori occasionali e soprattutto per noi.
 
Top
Milano86
view post Posted on 12/10/2010, 19:43




CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 12/10/2010, 17:27)
dovresti farlo ripartire.....hai presente quando tu eri archivista e non hai portato a termine quello che dovevi fare insieme ad altri? Siamo li....

Allora, so bene quello che ho fatto e quello che ho sbagliato.
Non penso debba essere io, però, a sistemare ora l'archivio considerato che ci sono gli archivisti.
Proprio da loro, infatti, vorrei sapere a che punto è l'archiviazione di tutte le discussioni mancanti.
 
Top
emoned
view post Posted on 12/10/2010, 20:06




L'università credo che sia qualcosa che - per come è adesso - non abbia, purtroppo, alcun appeal.
Bisognerebbe semplicemente fare in modo che ci siano più corsi, non è un problema di politicizzazione o spoliticizzazione, è che mancano i corsi, gli studenti e i professori, e l'interesse generale.

Sui circoli non ci vuole tanto, secondo me, severità, quanto piuttosto incentivare i cittadini ad aprirne. Per l'eventuale chiusura basta applicare la legge, ed eventualmente modificare reintroducendo il bando per l'assegnazione se il titolare perde la cittadinanza.
Come ministero della cultura proporrei di suggerire alcuni temi per i circoli, invitando privati cittadini ad aprirli.

Sulle Olimpiadi va bene, si potrebbero organizzare per l'1 Novembre, festa della riunificazione.

Sugli altri eventi ottimo, Festival della Canzone, ma anche Miss e Mister Vitla, E magari un Concorso Letterario e Artistico.


Per quanto riguarda l'Archivio, la situazione circa l'archiviazione dei topic della Repubblica Democratica di Vitla è normale, nel senso che è tutto al suo posto. Il circolo la Fenice vanno rinominati i topic e non è compito mio, anche perchè essendo 7 pagine è una cosa molto gravosa.
Invece compaiono un sacco di topic in "Archivio Informatico" e "Da smistare", della ex Repubblica di Vitla, che non si sa dove collocare.
 
Top
Milano86
view post Posted on 12/10/2010, 20:28




Sono contento che le mie proposte siano state accettate, procederò a stendere una proposta per l'introduzione del Festival della Canzone Vetlana. Per quanto riguarda il concorso Letterario e Artistico sono perfettamente d'accordo e provvederò sempre questa sera a stendere un regolamento.
Per Miss e Mister Vitla ho delle domande, cioè cosa si potrebbe fare? Valutare la "bellezza" attraverso le fotografie inviate. E' una cosa alla fine interessante ma vorrei sapere proprio in che modo farlo ;)

Per i circoli accetto il consiglio, per quanto riguarda i temi beh, io proporrei Storia Vetlana ma anche Storia Contemporanea o anche circoli politici. Importante sarebbe anche la riapertura di un giornale magari prendendo spunto dall'Opinione. Io ho dato come cittadino la disponibilità ma non me la sentirei di essere i solo.

Per le Olimpiadi, beh, io purtroppo intorno all'1-2 non ci sono perchè probabilmente mi devo operare però potrei comunque organizzare il tutto lasciando poi a qualcun altro l'effettiva messa in pratica.

Capitolo Archivio: La cartella "Da smistare" l'ho creata io per mettere topic che sinceramente non si sapeva dove mettere; cioè provengono da "Musica", "Cinema" ecc.ecc. quindi penso che vadano in "Vario".

 
Top
emoned
view post Posted on 12/10/2010, 20:32




Bene.

Sesto, vorremmo sapere qualcosa su wiki e sito.
 
Top
Milano86
view post Posted on 12/10/2010, 20:50




Ecco la proposta da discutere sul Festival della Canzone:

CITAZIONE
Istituzione del Festival della Canzone Vetlana

Articolo 1
Il Festival della Canzone Vetlana è una manifestazione intermicronazionale riservata ai cittadini della Repubblica Democratica di Vitla e a quelli delle Micronazioni alleate


Articolo 2
Questa manifestazione è organizzata dal Ministro della Cultura e dai suoi collaboratori scelti fra i cittadini più esperti in ambito musicale. La manifestazione si svolge ogni anno in un giorno a discrezione del Ministero.


Articolo 3
Il Festival della Canzone Vetlana si svolge in tre manche:

Manche 1: Il partecipante canta una canzone a sua scelta. La performance viene valutata da una giuria scelta dal Ministero fra i cittadini più esperti in ambito musicale con un punteggio da 1 a 10 punti
Manche 2: Il partecipante canta una canzone scelta dalla giuria. La performance viene valutata dalla stessa giuria con un punteggio da 1 a 10 punti
Manche 3: Il partecipante canta una canzone da lui scritta. La performance viene valutata dalla giuria con un punteggio da 10 a 20 punti.
Vincitore del Festival della Canzone Vetlana è colui che, al termine della terza manche, ha raggiunto il maggior numero dei punti.


Articolo 4
Il Festival non può superare un numero massimo di 10 partecipanti. In caso di richieste di iscrizioni superiori al numero di 10 (dieci)verranno accettate le prime 10 (dieci) richieste in ordine cronologico.

 
Top
emoned
view post Posted on 12/10/2010, 22:35




Sfrutterei la legge per gli eventi vetlani che elimina un bel po' di trafila burocratica:
https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=41098639
 
Top
30 replies since 11/10/2010, 21:21   176 views
  Share