[Presidenza FGB I] Nomina Giudici

« Older   Newer »
  Share  
negramaro3
view post Posted on 9/10/2010, 18:25




Gentile Presidente,

come sappiamo la Costituzione le dà facoltà (ed obbligo) di nominare i Giudici dei processi; è molto apprezzabile che Lei, nel Suo ruolo super partes, inviti a farlo il Suo Vice in caso i processi stessi La vedano coinvolta


come ancora sappiamo, nel processo aperto su mia denunzia all'ex cittadino Crisss, il Giudice chiamato a presiedere, ossia Flannery, è stato chiamato ad incarico di Giudice presso la CS e dunque non ha più facoltà di giudicare i processi di primo grado in forma monocratica; il Giudice Flannery è da considerarsi decaduto dalla carica di Giudice "ordinario" dalla fine del mese di settembre c.a.


E' Lei in grado di giustificare alla mia persona il perchè si sia dovuto attendere per la nomina di altro giudice, identificato nella persona del Giudice Hugo, il mio richiamo e la successiva nomina da parte del Suo Vice (Lei non vi ha infatti provveduto) dato che:

1. il processo in questione non La vede in causa come accusa, come difesa o in qualunque veste

2. il Giudice Hugo aveva già giudicato nonostante pendenti ricorsi presso la CS

3. il sottoscritto non ha mai ricusato tale Giudice

4. la scelta era limitata al solo Giudice poi nominato

5. nel processo si discute anche di reato non relato con il ricorso aperto in CS


Attendo Sua sollecita ed esaustiva spiegazione ufficiale

Con osservanza

Negramaro3
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 20:08
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 9/10/2010, 19:25)
Gentile Presidente,

come sappiamo la Costituzione le dà facoltà (ed obbligo) di nominare i Giudici dei processi; è molto apprezzabile che Lei, nel Suo ruolo super partes, inviti a farlo il Suo Vice in caso i processi stessi La vedano coinvolta


come ancora sappiamo, nel processo aperto su mia denunzia all'ex cittadino Crisss, il Giudice chiamato a presiedere, ossia Flannery, è stato chiamato ad incarico di Giudice presso la CS e dunque non ha più facoltà di giudicare i processi di primo grado in forma monocratica; il Giudice Flannery è da considerarsi decaduto dalla carica di Giudice "ordinario" dalla fine del mese di settembre c.a.


E' Lei in grado di giustificare alla mia persona il perchè si sia dovuto attendere per la nomina di altro giudice, identificato nella persona del Giudice Hugo, il mio richiamo e la successiva nomina da parte del Suo Vice (Lei non vi ha infatti provveduto) dato che:

1. il processo in questione non La vede in causa come accusa, come difesa o in qualunque veste

2. il Giudice Hugo aveva già giudicato nonostante pendenti ricorsi presso la CS

3. il sottoscritto non ha mai ricusato tale Giudice

4. la scelta era limitata al solo Giudice poi nominato

5. nel processo si discute anche di reato non relato con il ricorso aperto in CS


Attendo Sua sollecita ed esaustiva spiegazione ufficiale

Con osservanza

Negramaro3

Ti è già stato risposto nel topic del Processo da me, da Anna, da Fede e da Ossola, poi di nuovo da me.
La proverbiale dura cervice pare condensata in un'unica persona. Pazienza e rispondiamo.

Non ho scelto di non nominare un Giudice perchè io sono coinvolto nel processo in questione, ho scelto di non nominare io un Giudice alla luce dei contrasti verso di te per non darti la possibilità di future contestazioni, stroncandole ancor prima che potessi pensarle.
Viste le tue intemperanze e la tua cocciutaggine nel non voler capire le cose ovvie e banali per il resto del mondo manco quando ti vengono spiegate una ad una, Ossola ha provveduto a nominare un Giudice. Senza che, comunque, questi possa procedere fino a domani.

Il Giudice Hugo non ha presentato ricorsi alla CS tali da impedirgli di proseguire in tribunale. Il Processo assegnato a Hugo su cui pendeva un ricorso fu aperto da Matutian e fu lui a presentare il ricorso bloccando il processo. Ma Matutian ha ritirato il ricorso, Ossola ha nominato Hugo e lui non ha ripresentato il processo. Nessuno poteva imporgli di interrompere il processo e aspettare l'esito del ricorso. E' stata una sua decisione libera e incondizionata. Le motivazioni, pertanto, vanno chieste a lui e non a me.

La Presidenza non ha affermato che hai ricusato un Giudice né che avessi intenzione di farlo, ti si è solo chiesto se ti andava bene onde evitare che in futuro potessi scegliere di ricusarlo.

Il processo "negramro vs Criss" è stato bloccato dal ricorso del Giudice Flannery. Ricorso mai ritirato e solo tra ieri e oggi giunto a conclusione dopo il voto del Giudice Chester e la pubblicazione della sentenza da parte del Ministro Haw. E' più che lecito che costoro abbiano impiegato il tempo che hanno impiegato e nessuno può contestare loro tale libertà.
Il processo in questione è ancora bloccato, perchè la sentenza diventa esecutiva 24 ore dopo la pubblicazione in GU: fino a domani mattina, pur volendo, nessun Giudice potrebbe continuare.
A differenza, come detto, del precedente processo in cui il Giudice Hugo si trovava libero da ricorsi che bloccassero la sua azione.

Il processo in questione è stato bloccato dal Giudice Flannery che ha ammesso di essersi messo ad attendere la sentenza della Corte Suprema al suo ricorso legato al processo stesso:
#entry286019109
#entry285490223

Ciò detto, si conclude con l'ovvio individuato prontamente da tutti meno che da negramaro: non si proceduto a nominare un Giudice perchè il processo era bloccato - ed è tutt'ora - fino a domai e il sottoscritto ha solo voluto fare una cortesia chiedendoti se ti andava bene che la nomina del Giudice la facessi io e che scegliessi il Giudice Hugo del quale hai contestato tutte le sentenze e chiesto le dimissioni.

Tutto chiaro o servono ulteriori spiegazioni?


Prima di chiedere altre spiegazioni sei vivamente pregato di rileggere quanto ti hanno già spiegato altri:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (FGB @ 9/10/2010, 12:01)
CITAZIONE (negramaro3 @ 9/10/2010, 11:25)
Giudice, si prosegue?

#entry284893096

Il Presidente della Repubblica Fede nominò Flannery per questo processo.

Flannery è ora giudice della Corte Suprema (forse ti è sfuggito che in questa veste partecipa ad una seduta della CS in cui ci sei pure tu?). Credi davvero che possa concludere un processo del Tribunale Ordinario quando poi potrebbe essere coinvolto come Giudice Supremo in caso di ricorso alla CS?

A parte questo, il processo era in pausa perchè Flannery da buon Giudice ha fatto ricorso alla Corte Suprema per capire come muoversi con l'allora decreto in vigore. La Corte Suprema, dopo che tra ieri e oggi - non ricordo l'orario preciso - Chester ha dato il suo parere, ha emesso una sentenza.
Sentenza che per avere valore deve essere pubblicata in GU ad opera del Ministro della Giustizia Hawthorne Abendsen che, a quanto pare, da questa mattina non è stato presente (quindi non glie se ne può fare colpa alcuna) ma non ha manifestato assenze o impedimenti di altro genere che gli impedissero di esercitare il suo lavoro dando così via libera al PRV per pubblicare la sentenza al posto suo.
Se vuoi io pubblico la sentenza al posto di Haw, non è un problema per me.

Sempre se a te sta bene, posso passare a nominare (avevo pensato di lasciare l'onere ad Ossola visto che sei coinvolto tu e non voglio avere nulla a che fare con te) anche il Giudice che deve svolgere il processo al posto di Flannery.
E per un eccesso di bontà ti lascio scegliere tra i Giudici attualmente in carica presso il Tribunale Ordinario:
- Hugo80
- vacante
- vacante

Aspetto una tua comunicazione, così con serenità potrò pubblicare la sentenza e nominare un Giudice per il Processo.


Cordiali saluti :happy:

CITAZIONE (Fede#91 @ 9/10/2010, 12:23)
Non si tratta di un post disturbatore, ti sta chiedendo se può lui stesso nominare un altro giudice, dato che 1] Flannery non può più farlo e 2] lui è coinvolto direttamente nella faccenda.

CITAZIONE (Fede#91 @ 9/10/2010, 18:58)
CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 9/10/2010, 18:54)
E' già saltata una Vitla, speriamo che non salti anche la seconda.....

Se negramaro continua a rispondere sempre la stessa cosa NON LEGGENDO quello che è stato scritto prima e NON CONOSCENDO la normale prassi, io ho forti dubbi.
Sfinite la gente.
FGB ha fatto il suo dovere: onde evitare che tu lo accusassi di essere di parte, ti ha chiesto se il giudice Hugo ti andava bene, cosìcché avrebbe potuto nominarlo lui stesso, pur essendo coinvolto nel processo.
Quindi, che cavolo stai dicendo??

CITAZIONE (magic.anna @ 9/10/2010, 19:36)
Io davvero, ci sono molte volte che non ho parole: siamo al balletto dell'assurdo.
Voglio solo far notare che la sentenza della cs a cui Flannery aveva fatto ricorso, è stata pubblicata oggi in gazzetta ufficiale: si presuppone che, chiuso il ricorso, si passi alla nomina del giudice: inutile nominarlo prima vista che si era in attesa. Che il giudice Hugo abbia fatto processi senza aspettare i ricorsi, è sua scelta. Ma qua il giudice non era ancora nominato dopo il passaggio di Flannery in cs, quindi credo che la presidenza abbia atteso ciò. Dove sta l'inghippo?

CITAZIONE (FGB @ 9/10/2010, 20:13)
Tutto quello che avevo da dire, negramaro, ti è stato detto da persone differenti da me per scelte politiche, ideologiche, comportamentali e via discorrendo: Anna, Fede, Ossola.
Eppure la conclusione di tutti è stata la stessa.
Ne sono lieto, perchè con le persone oneste è facile arrivare ad un punto comune.

Ma anche se ti ho risposto fin dal primo messaggio e hanno bissato gli altri, ti rispondo ugualmente.

CITAZIONE
Mi chiedo quanto si sarebbe atteso senza il mio intervento

Lo stesso tempo che hai atteso fino ad ora.
Haw ha pubblicato la sentenza (grazie Haw, non volevo certo metterti pressioni o metterti in mezzo ma spiegavo a negramaro uno dei perchè non si è andati avanti), Ossola ha nominato il Giudice.

Ti ripeto la domanda, preferivi che fossi io a nominare il Giudice?


Quanto a me... c'è una mia denuncia per la quale ho chiesto ad Ossola di nominare il Giudice solo dopo che è rimasta sola soletta in Tribunale. Forse è più vecchia di altre evase in questi giorni... eppure non ci sono stati problemi a metterla in secondo piano. Alla faccia dei giochi di potere del tremendo FGB...

CITAZIONE
Mi riservo comunque di chiedere spiegazioni ufficiali al PRV sul perchè non abbia provveduto a farlo prima del mio richiamo, anzichè cincischiare e perder tempo in discutibili altri affari

Cincischiare e perdere tempo in altri affari non sono attività delle persone che occupano attualmente la Presidenza. Io ed Ossola, al contrario tuo, abbiamo all'attivo una montagna di attività pro-Vitla in ogni ambito e nessuno ha mia potuto sollevare un'accusa fondata di lassismo o di inadempimento dei nostri doveri o di abuso degli stessi. Mai. E dire che abbiamo svolto praticamente ogni incarico disponibile.

CITAZIONE
Il Giudice Hugo in altri processi ha proceduto con lesentenze anche senza attendere la CS; si poteva dunque nominarlo e farlo giudicare; considerato pure che la diffamazione era comunque slegata dal ricorso alla CS

Chiedilo a Giudice Hugo.
Considerando che ha emesso due sentenze:
- una per diffamazione, e non c'entra nulla,
- l'altra per ingiurie e turpiloquio... ma guarda te ha emesso sentenza dopo che i decreti per i quali si è fatto ricorso sono caduti e senza che lui si sia unito al ricorso (era sua facoltà scegliere che fare, va a chiedere a lui i motivi della scelta), quindi il suo processo non era bloccato da un ricorso del Giudice, questo processo, invece, era bloccato.

CITAZIONE
Ho scritto Giudice Flannery?


non mi sembra...o vuoi linkare qualcosa in proposito?

o magari fare qualcosa di utile per Vitla, tipo rimettere il tuo mandato?


prego la GNV di togliere il post del disturbatore, grazie

1. non hai scritto Giudice Flannery, ed infatti io ti ho chiarito solo quale fosse la posizione del Giudice Flannery, vecchio titolare della causa, in questo momento.

2. eccoti il link: #entry288056107
CITAZIONE (negramaro3 @ 9/10/2010, 11:25)
Giudice, si prosegue?

Di grazia a quale Giudice stavi chiedendo se si prosegue in questo processo, visto che di Giudici coinvolti in questo processo c'era solo Flannery quando era Giudice del Tribunale Ordinario?

3. una delle cose buone che faccio per vitla è rimanere ben saldo dove sono e combattere sempre la gente come te. le altre sono collaborare con tutte le persone di buona volontà quando c'è da preoccuparsi dei problemi di vitla.

4. è inutile che chiedi alla GNV di intervenire: presiedo la Corte Suprema e in virtù di questo ufficio rispondo a chi avanza pretese al sistema Giudiziario.


spero che questa volta mi risponderai, come io sto rispondendo alle tue domande. ne dubito, visto ciò che sei.


Le gente che lavora non ha tempo da perdere con chi non riesce a capire le cose nonostante siano in 4 a fornirgli la stessa spiegazione.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 10/10/2010, 08:25




Veda di darmi del Lei, persona che presiede organismi di cui non rispetta le sentenze


Contesto apertamente e in maniera chiara il fatto che io potessi, in alcun modo, contestare la Sua scelta, dato che essendoci UN solo Giudice non si poteva che scegliere il medesimo

Risibile è il punto in cui Lei afferma di avermi chiesto se gradivo tale giudice o meno "onde evitare che in futuro potessi scegliere di ricusarlo"; si può ricusare un Giudice anche dopo la sua nomina...o non ne è a conoscenza, esimio?

Vedo che Lei, poverino, è pieno di preconcetti ottusi, banali ed insensati; e che fa finta di non capire che dire in 4 che, ad esempio, il sole sorge a ovest non significa che ciò sia vero...e neanche dirlo in 580 milioni, caro Presidente: la verità non è "ciò che la maggioranza pensa"; questa è, al massimo, la democrazia; quella stessa che le consente di occupare questo ruolo, nonostante il 50% dei cittadini (12/24) si sia espresso in modo a Lei sfavorevole

E soprattutto tutto questo mi conferma che Lei non possa ricoprire, in Vitla, alcuna carica


Si dimetta, Presidente, mostri di possedere un minimo di dignità e di correttezza verso una micronazione che tanto Le ha dato

Grazie comunque della risposta e cerchi di migliorare: sono sicuro che non è difficile


Sinceramente

Negramaro3
 
Top
Fede#91
view post Posted on 10/10/2010, 09:23




negramaro, piantala.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 10/10/2010, 10:43




scusa?


stai cercando di zittire una delle poche persone che parla senza offendere gli altri?

e per quale motivo, se è lecito?
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 11:39
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 10/10/2010, 09:25)
Veda di darmi del Lei, persona che presiede organismi di cui non rispetta le sentenze

Do del lei quando lo ritengo opportuno io.


CITAZIONE
Contesto apertamente e in maniera chiara il fatto che io potessi, in alcun modo, contestare la Sua scelta, dato che essendoci UN solo Giudice non si poteva che scegliere il medesimo

Contesta pure, sai che ci importa?


CITAZIONE
Risibile è il punto in cui Lei afferma di avermi chiesto se gradivo tale giudice o meno "onde evitare che in futuro potessi scegliere di ricusarlo"; si può ricusare un Giudice anche dopo la sua nomina...o non ne è a conoscenza, esimio?

Risibile sei in generale tu, ma con questo topic tocchi i massimi vertici.
Certo che potevi ricusare il Giudice dopo la nomina... ma facendo una figura barbina dopo che ti si era chiesto se eri d'accordo.
La figura barbina l'hai fatta comunque perchè continui... ma pazienza.


CITAZIONE
Vedo che Lei, poverino, è pieno di preconcetti ottusi, banali ed insensati; e che fa finta di non capire che dire in 4 che, ad esempio, il sole sorge a ovest non significa che ciò sia vero...e neanche dirlo in 580 milioni, caro Presidente: la verità non è "ciò che la maggioranza pensa";

Patetico, come al solito :lol:
Ora, davanti all'evidenza, spero che tutti comprendano che peso rappresenti, che assillo continuo e sgradevole.

Non si parlava di "verità" ma di evidenze pratiche e spiegazioni che solo tu hai necessità di sentire e risentire fino allo strazio perchè o non capisci o lo fai apposta. Conoscendoti ambedue le tesi sono plausibili.

CITAZIONE
questa è, al massimo, la democrazia; quella stessa che le consente di occupare questo ruolo, nonostante il 50% dei cittadini (12/24) si sia espresso in modo a Lei sfavorevole

Ehm... non mi pare. La matematica è una delle tante discipline in cui non capisci nulla.
https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=40710862
24 aventi diritto al voto
21 votanti
12 votano per me
9 votano per il mio avversario
3 si astengono

Di grazia, in base a cosa affermi che 12 cittadini si sono espressi contro di me?
3 si sono astenuti... non hanno votato per l'altro candidato.
9 hanno votato per l'altro candidato... vuoi per caso sostenere che qyei 9 hanno in realtà votato per francesca non perchè la ritenevano valida ma perchè erano contro di me :rolleyes: ?
Wow, complimenti per la considerazione che mostra per la candidata avversaria.


CITAZIONE
E soprattutto tutto questo mi conferma che Lei non possa ricoprire, in Vitla, alcuna carica

Per quale motivo non è lecito chiederlo, vero?
Pazienza, continuerò a guardare la realtà.
FGB arriva qui e gli chiedono di fare il vice-ministro degli Interni.
Si vota e FGB viene eletto in AN, per 3 volte.
Si forma un governo, ed FGB viene nominato Ministro degli Esteri.
Emoned, Ossola e Littore fondano un nuovo partito... e FGB viene eletto segretario di quel partito e nominato Premier (ottenendo la fiducia in AN ovviamente).
FGB da Premier raccoglie per un mese l'interim di Giustizia ed Interni contemporaneamente, senza che uno solo possa lamentare abusi o scorrettezze o ritardi da parte di chi da solo reggeva 2 ministeri e la presidenza del CdM.
Si scelgono i Giudici Ordinari, ed FGB viene eletto.
Si scelgono i Giudici per la CS, ed FGB viene eletto.
Si vota per la Presidenza della Repubblica, ed FGB viene eletto.
Ho omesso il paio di incarichi da ambasciatore, ma erano su nomina di un ministro perciò trascuriamole pure.

Ora, caro negramaro... il punto non è che non posso ricoprire cariche in Vitla... il punto è che ho ricoperto praticamente ogni carica. Molte delle quali elettive, quindi passando sempre per un voto libero, democratico e regolare.
E in tutti questi incarichi ci fosse stato uno solo che mi abbia potuto denunciare o recriminare un ritardo, una irregolarità, un abuso o quello che vuoi.
Dal punto di vista della carriera politica, non ho nulla di cui vergognarmi e tanto di cui onorarmi. Perchè ogni qual volta ho offerto il mio contributo alla Micronazione, esso è stato ben accetto e ricompensato da una fiducia popolare che mi ha permesso di arrivare fin qui.
E cosa importante, senza giochetti, senza marionette, senza "scagnozzi", senza fake, senza usurpazioni.

Mi chiedo non solo da che pulpito tu possa parlare, ma soprattutto mi chiedo cosa tu sia in grado di contestarmi alla luce della mia specchiata vita politica.


CITAZIONE
Si dimetta, Presidente, mostri di possedere un minimo di dignità e di correttezza

Perchè dovrei dimettermi?
Non è ancora chiaro questo punto fondamentale: non si capisce perchè dopo il successo elettorale e nel pieno dell'esercizio delle mie funzioni io debba dimettermi.
Se ho commesso degli abusi di qualsiasi natura, esiste la procedura di messa in stato d'accusa. Se qualcuno ritiene sia necessaria, chieda pure all'AN di esercitare il suo diritto di mandare a casa il PRV.

CITAZIONE
verso una micronazione che tanto Le ha dato

E a cui penso di aver dato tanto.
Mi bastano gli attestati di stima ricevuti in privato: hanno un peso specifico esponenzialmente superiore al fango che tu e compari riversate giornalmente su di me.
Anche quelli di personaggi che ora si sono rivelati profittatori pronti ad aggredire qualcuno solo perchè gli impedisce di controllare tutto e tutti ad ogni livello istituzionale.

CITAZIONE
Grazie comunque della risposta e cerchi di migliorare: sono sicuro che non è difficile

Certo che si cerca di migliorare: non si è mai perfetti.
Ma migliori di negramaro sono praticamente tutti gli esseri sulla faccia del pianeta. Basta davvero poco.

CITAZIONE
Sinceramente

Sinceramente hai stufato.

CITAZIONE (Fede#91 @ 10/10/2010, 10:23)
negramaro, piantala.

Applausi.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 10/10/2010, 11:40




CITAZIONE (negramaro3 @ 10/10/2010, 11:43)
scusa?


stai cercando di zittire una delle poche persone che parla senza offendere gli altri?

e per quale motivo, se è lecito?

Perché stai facendo un pandemonio PER NIENTE. Ma veramente tu non riesci a rendertene conto?
Questo è grave, molto grave.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 10/10/2010, 12:04




non vedo nessun pandemonio, ho chiesto una spiegazione alla luce di dati chiari sul perchè non si fosse provveduto alla nomina di un giudice non essendovi, per mia parte, alcun elemento ostativo

ho contestato poi il concetto secondo cui non si fosse fatto per paura di immaginarie rappresaglie e consigliato al PRV di rimettere il mandato in quanto, a mio modesto parer, non è adatto al ruolo

lui ha risposto, amen

tu stavolta ci azzeccavi abbastanza poco

CITAZIONE (FGB @ 10/10/2010, 12:39)
Ehm... non mi pare. La matematica è una delle tante discipline in cui non capisci nulla.
https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=40710862
24 aventi diritto al voto
21 votanti
12 votano per me
9 votano per il mio avversario
3 si astengono

Di grazia, in base a cosa affermi che 12 cittadini si sono espressi contro di me?
3 si sono astenuti... non hanno votato per l'altro candidato.
9 hanno votato per l'altro candidato...

resto davvero basito

a parte che attendo le Sue scuse (perchè io la matematica la capisco benissimo e anche molte altre discipline) e soprattutto di sentire il lungo elenco di discipline di cui non capirei nulla, con annesse prove, altrimenti verrà denunciato per diffamazione, Le faccio notare che su 24 persone cui si è chiesto: vuoi che FGB sia PRV, solo 12 (a casa mia e secondo la matematica il 50%) hanno risposto SI; dei restanti 12 (toh, esattamente il 50%), alcuni hanno indicato altro candidato, altri hanno preferito non votare per motivi a me ignoti ma di certo hanno detto di non volerLa per tale ruolo

adesso si calmi e chieda scusa
 
Top
hugo80
view post Posted on 10/10/2010, 16:36




scusatemi ma mi sento tirato in mezzo dalle vostre discussioni. tra i tanti messaggi contro di me di questi giorni mi sembra che c'è stato pure uno di negramaro che chiedeva le mie dimissioni.
senza cattiveria o pregiudizio chiedo a negramaro di dirmi chiaramente se mi ritiene in grado di fare il giudice onesto oppure no.
se pensa che non sono degno io non me la prendo di certo nel non svolgere un altro processo.... mi fa quasi un piacere a causa delle leggi complicate che ci sono e della qualità delle denuncie.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 10/10/2010, 16:56




Hugo, vuoi il mio parere? sarò, come sempre, sincero: non ritengo che fino ad ora tu ti sia dimostrato un giudice esente da critiche, ma non posso certo dire che tu sia disonesto; sulle capacità si può discutere (le tue, le mie, quelle di chiunque), sull' onestà non sono nessuno per giudicare




Ma posso con altrettanta franchezza dirti che, se pensassi che tu sei disonesto, lo avrei detto da un pezzo


intanto mi sa che devi prepararti a giudicare per diffamazione, dato che non vedo l' ombra di scuse da parte del Presidente
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 18:26
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 10/10/2010, 13:04)
CITAZIONE (FGB @ 10/10/2010, 12:39)
Ehm... non mi pare. La matematica è una delle tante discipline in cui non capisci nulla.
https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=40710862
24 aventi diritto al voto
21 votanti
12 votano per me
9 votano per il mio avversario
3 si astengono

Di grazia, in base a cosa affermi che 12 cittadini si sono espressi contro di me?
3 si sono astenuti... non hanno votato per l'altro candidato.
9 hanno votato per l'altro candidato...

resto davvero basito

a parte che attendo le Sue scuse (perchè io la matematica la capisco benissimo e anche molte altre discipline) e soprattutto di sentire il lungo elenco di discipline di cui non capirei nulla, con annesse prove, altrimenti verrà denunciato per diffamazione, Le faccio notare che su 24 persone cui si è chiesto: vuoi che FGB sia PRV, solo 12 (a casa mia e secondo la matematica il 50%) hanno risposto SI; dei restanti 12 (toh, esattamente il 50%), alcuni hanno indicato altro candidato, altri hanno preferito non votare per motivi a me ignoti ma di certo hanno detto di non volerLa per tale ruolo

adesso si calmi e chieda scusa

Terreno minato. Dipende tutto da come si imposta la cosa. Se ci si basa sul numero di cittadini 24, in effetti solo il 50% avrebbe votato FGB. Se ci si basa, invece, sul numero dei votanti, ben più del 50% di coloro che hanno deciso di votare hanno votato FGB. Ora, basarsi sempre sul numero totale di cittadini, porterebbe di fatto a delegittimare molte votazioni. Chi non vota o si astiene, accetta qualunque soluzione, quindi non si può affermare che questi facciano parte di chi non vuole tizio, caio o sempronio in quella carica.
Del resto, se non erro, il casus belli della divisione, separazione, secessione (chiamatela come volete) di Vitla primeva è stato dovuto al fatto che, malgrado la perfetta parità di voti delle due coalizioni, il sistema elettorale premiava la coalizione della Sinistra che avrebbe alla fine avuto un deputato in più. Quindi, applicando la teoria di negramaro, tenuto conto del fatto che non tutti i cittadini avevano votato (punto su cui non sono completamente sicuro ma mi pare che fosse così), si sarebbe avuta un'assemblea in cui vi era una maggioranza che non lo era né rapportata al numero di cittadini né al numero di votanti.
 
Top
Il Littore
view post Posted on 10/10/2010, 18:40




Smettiamola di trasformare la Presidenza in un bivacco di manipoli.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 10/10/2010, 18:41




Infatti l' elezione è perfettamente regolare, ma non è vero che il candidato Fgb ha ottenuto più del 50% delle preferenze dei cittadini vetlani


che poi lui si arrabbi perchè, come sempre, si prova a spiegargli la verità, non è affar mio

a me importa che si scusi per la diffamazione eseguita, giusto per non doverlo ancora vedere alla sbarra come imputato; al 50% dei vetlani (non dei votanti), invece, probabilmente importa che, rivedendo il suo comportamento, senta l' esigenza di rimettere il mandato
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 08:56
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 10/10/2010, 19:41)
Infatti l' elezione è perfettamente regolare, ma non è vero che il candidato Fgb ha ottenuto più del 50% delle preferenze dei cittadini vetlani

infatti io ho semrpe sostenuto di aver ottenuto più del 50%+1 dei voti, ovvero di aver ricevuto questo incarico dopo una elezione regolare che regolarmente ho vinto.

non si capisce proprio perchè i non votanti siano da prendere in blocco e utilizzare come "persone contro FGB". non hanno votato, quindi con le loro manine si sono dichiarati neutrali alla scelta.

ma dopo tutto, la domanda sorge spontanea: era una elezione presidenziale o un referendum pro o contro FGB?

capisco che negramaro sia alla frutta e possa solo giocare la carte del plebiscito popolare... mi ricorda la vicenda del plebiscito richiesto da don piccione dopo che l'assemblea costituente decise di limitare il suo ruolo di padre padrone.
le affinità diventano vera e propria uguaglianza?


CITAZIONE
che poi lui si arrabbi perchè, come sempre, si prova a spiegargli la verità, non è affar mio

non hai spiegato la verità: hai detto che il 50% dei Vetlani è contro di me.
dov'è questo sondaggio o referendum in cui si chiede "con o contro FGB"?

CITAZIONE
a me importa che si scusi per la diffamazione eseguita, giusto per non doverlo ancora vedere alla sbarra come imputato; al 50% dei vetlani (non dei votanti), invece, probabilmente importa che, rivedendo il suo comportamento, senta l' esigenza di rimettere il mandato

ah quindi c'è un altro sondaggio/referendum: quanti vogliono che FGB rimetta il suo mandato?
dov'è questo voto negramaro?

bhe ma è un peccato che la democrazia non funzioni a colpi di sondaggi e plebisciti, che uno viene eletto PRV secondo delle leggi - tutte rispettate - e possa essere rimosso sempre secondo le leggi e non perchè a negramaro e soci gli rode qualche parte intima.


vuoi un elenco delle materie di cui non sai nulla?
eccole:
- teoria dei campi elettromagnetici
- circuiti analogici e digitali
- sistemi d'antenna
- sistemi a portante ottica
- linguaggi di programmazione
- sistemi operativi
- geometria differenziale
- geometrie non euclidee
- calcolo infinitesimale
- analisi armonica
- analisi complessa
- sistemi radio
- fisica quantistica

devo continuare?

poi uno se vuole potrebbe aggiungere anche le leggi vetlane... basta vedere i tanti appelli alla CS naufragati in un bel "ignorante non è così che si fa, conformati alle leggi
bhe ma forse di leggi vetlane qualcosa sai: a forza di illustrare le ragioni dei tuoi errori e indicarti come sanare la tua ignoranza, qualcosina avrai pure imparato in questi mesi :sisi:
 
Top
negramaro3
view post Posted on 12/10/2010, 19:04




CITAZIONE (FGB @ 12/10/2010, 09:56)
vuoi un elenco delle materie di cui non sai nulla?
eccole:
- teoria dei campi elettromagnetici
- circuiti analogici e digitali
- sistemi d'antenna
- sistemi a portante ottica
- linguaggi di programmazione
- sistemi operativi
- geometria differenziale
- geometrie non euclidee
- calcolo infinitesimale
- analisi armonica
- analisi complessa
- sistemi radio
- fisica quantistica

devo continuare?

poi uno se vuole potrebbe aggiungere anche le leggi vetlane... basta vedere i tanti appelli alla CS naufragati in un bel "ignorante non è così che si fa, conformati alle leggi
bhe ma forse di leggi vetlane qualcosa sai: a forza di illustrare le ragioni dei tuoi errori e indicarti come sanare la tua ignoranza, qualcosina avrai pure imparato in questi mesi :sisi:

naturalmente sarà il tribunale a valutare su cosa Lei ritiene che io non conosca nulla di queste materie


impari a difendersi senza diffamare e diventerà una persona migliore
 
Top
22 replies since 9/10/2010, 18:25   164 views
  Share