Aiuto sul copy

« Older   Newer »
  Share  
Admiral Kriegsmarine
view post Posted on 6/9/2010, 16:27




Ieri sera sono andato ad un ristorante a fare un servizio fotografico per un compleanno.
Ora logicamente il direttore vuole le foto per farle pubblicare sul giornale regionale (Ciociaria Oggi).
Il fatto è che devo e voglio inserire il mio copyright sulle mie foto,solo non so come si fa,qualcuno se ne intende,può fornirmi informazioni,suggerimenti o consigli?
Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 17:48
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


se non ho capito male vuoi inserire una tua firma sulle foto. mettere, cioè, quello che tecnicamente si chiama "watermark".

le possibilità sono in fondo 2:
- ti crei da solo il tuo logo/firma (ad esempio con un font particolare) e lo inserisci a mano sulle foto (sempre i ndigitale)
- idem la prima parte, ma trovi un programma per mettere il watermark in automatico sulle foto (questo lo utilizzò un mio amico tempo fa)

spero di aver capito cosa volevi fare e d'esserti stato d'aiuto ;)
 
Top
Admiral Kriegsmarine
view post Posted on 6/9/2010, 17:52




Si,funziona grazie.
In compenso ho trovato anche questo al quale affiderò il mio copyright
http://copyright.it/?gclid=CN6rxZeh86MCFcsf3wod1ihO4Q
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 21:41
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Moderator
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Admiral Kriegsmarine @ 6/9/2010, 18:52)
Si,funziona grazie.
In compenso ho trovato anche questo al quale affiderò il mio copyright
http://copyright.it/?gclid=CN6rxZeh86MCFcsf3wod1ihO4Q

interessante, questo però mi sa che è un servizio di registrazione proprio del copyright... io avevo capito che volevi semplicemente apporre un tuo simbolo sulle foto, ma effettivamente forse ti serve qualcosa di più se devi collaborare con giornali e simili :)
 
Top
Admiral Kriegsmarine
view post Posted on 6/9/2010, 23:11




Esatto,mi toccherà spendere qualche spicciolo però con questo sistema è di mia proprietà eterna.Grazie comunque per l'aiuto.
 
Top
4 replies since 6/9/2010, 16:27   44 views
  Share