Il manuale dello scettico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2010, 07:54
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


“Il manuale dello scettico” è stato redatto e pubblicato da Joanne Nova, sull’omonimo sito. Il documento è stato quindi tradotto in numerose lingue, grazie al contributo di molti volontari.
Grazie a Dario Buso, che ne ha curato la traduzione, oggi anche gli italiani possono comodamente leggere questo pratico vademecum:
Il manuale dello scettico


Dalla prima:
CITAZIONE
In fondo è semplice

Non abboccate alla scusa della “complessità”dell’argomento, e non accettate risposte vaghe. Il sistema climatico ècomplesso, ma quello che qui conta ècapire se immettere più CO2 nell’atmosfera possa rendere il mondo ancora più caldo.
Tutto si basa su quest’unica questione. Se la CO2 non è una causa significativa di riscaldamento, allora catturare CO2, il mercato delle emissioni e il protocollo di Kyoto sono solo spreco di tempo e denaro. Tutto ciò sottrae risorse a ciò che conta davvero – come trovare una cura per il cancro o sfamare i bambini somali. Un dibattito reale Èla cosa migliore per l’ambiente.

Per maggiori informazioni, per link alle fonti originali, e per richiedere copie del Manuale dello Scettico: www.joannenova.com.au
 
Top
0 replies since 6/9/2010, 07:54   26 views
  Share