[A.N. VII Leg] I Seduta.

« Older   Newer »
  Share  
Fede#91
view post Posted on 15/4/2010, 18:17




Si comunica alla Cittadinanza tutta ed in particolar modo ai neo eletti Deputati:

Emoned
Rabin
«Il Littore»
Hawthorne Abendsen
Flannery
Sesto Giulio Cesare



che, in base all'art.3 paragrafo 9 della Costituzione:
CITAZIONE
9. La prima riunione di ogni legislatura è convocata di diritto entro il quinto giorno dall’elezione dal Presidente della Repubblica in carica, che svolgerà le funzioni di presidente dell’Assemblea fino all’elezione di quest’ultimo.

è convocata la I Seduta dell'Assemblea Nazionale della VII Legislatura per il giorno 16/04/10 alle ore 15:00 con il seguente Ordine del Giorno:

- Nomina del Presidente e del Vice Presidente dell'Assemblea Nazionale


La fase di discussione durerà 72 ore, a cui seguirà la fase di votazione di 48 ore.
Buon lavoro.


Il Presidente,
Fede#91
 
Top
Il Littore
view post Posted on 15/4/2010, 19:18




Propongo Sesto Giulio Cesare come Presidente e Flannery come vice.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 15/4/2010, 19:28




Littore, la seduta apre domani alle ore 15:00. :sisi:
 
Top
Il Littore
view post Posted on 15/4/2010, 19:41




Lo so. Non so se domani ci sono. Quindi ho anticipato.
 
Top
Milano86
view post Posted on 16/4/2010, 14:00




Intanto do il benvenuto all'interno di questa Assemblea Nazionale, cuore della democrazia vetlana, a tutti i deputati della VII Legislatura.
In particolare il mio benvenuto e il mio in bocca a lupo va a coloro che sono deputati per la prima volta, Rabin, Sesto, Flannery e Hawthorne; avete già una buona se non ottima esperienza in campo micronazionale, so che vi farete valere.
La mia felicità è anche dovuta al fatto che per la prima volta due cittadini della Repubblica della Vitla fanno parte dell'Assemblea Nazionale, la riunificazione è veramente avvenuta anche per quanto riguarda le Istituzioni.
Naturalmente non mi esprimo per quanto riguarda la Presidenza e la Vicepresidenza nè naturalmente do dei suggerimenti, ricordo solamente che, a meno di situazioni "straordinarie" il Presidente è un membro di quella che sarà opposizione Parlamentare.

Ancora in bocca a lupo a tutti e buona Legislatura

Milano86
Vicepresidente della Repubblica
 
Top
emoned
view post Posted on 16/4/2010, 15:13




Benvenuti a tutti gli onorevoli nel Parlamento della Repubblica.
Auspico una legislatura di collaborazione nell'interesse della micronazione, in cui tutte le componenti dell'AN siano interpellate. E a questo mi ricollego nella scelta del Presidente dell'Assemblea: per tradizione, dovrebbe appartenere all'opposizione. Finora non si sa però quale sia l'opposizione, e non posso comunicare la collocazione politica del mio partito dato chè nè Presidenza della Repubblica, che di solito svolge le consultazioni per la formazione del governo, nè altri partiti ci hanno chiesto nulla, e pubblicamente non si è nemmeno affrontata la discussione.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 16/4/2010, 18:06




Propongo emoned come Presidente e Flannery come suo Vice.
 
Top
emoned
view post Posted on 16/4/2010, 20:07




Quindi devo dedurre che il Partito Liberale è preventivamente escluso da ogni ipotesi di governo che sarà ristretto alla maggioranza?
Vorrei sapere prima questo, dal Presidente che non ci ha consultato e dagli altri partiti.
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 20:42
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (emoned @ 16/4/2010, 21:07)
Quindi devo dedurre che il Partito Liberale è preventivamente escluso da ogni ipotesi di governo che sarà ristretto alla maggioranza?
Vorrei sapere prima questo, dal Presidente che non ci ha consultato e dagli altri partiti.

così, ad occhio, due conti:

Emoned, PLV
Rabin, PLV
«Il Littore»
Hawthorne Abendsen, UpV
Flannery, UpV
Sesto Giulio Cesare, UpV

UpV ha 3 seggi, un governo che non fosse imperniato su questa alleanza sarebbe strano quanto il governo Evans senza la SUV...
 
Top
emoned
view post Posted on 16/4/2010, 20:52




Bellico, sai benissimo che però il Presidente dovrebbe ascoltare tutti, e che si possono fare governi a guida del partito di maggioranza con partecipazione della minoranza (il tuo, ad esempio), o governi di unità nazionale.
Qui invece finora c'è stata una chiusura ermetica nei nostri confronti che ritengo ingiusta e dannosa per la micronazione.
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 21:22
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (emoned @ 16/4/2010, 21:52)
Bellico, sai benissimo che però il Presidente dovrebbe ascoltare tutti, e che si possono fare governi a guida del partito di maggioranza con partecipazione della minoranza (il tuo, ad esempio), o governi di unità nazionale.
Qui invece finora c'è stata una chiusura ermetica nei nostri confronti che ritengo ingiusta e dannosa per la micronazione.

Emoned io credo che il Presidente abbia una gran bella gatta da pelare: chi sono i "tutti" che dovrebbero essere ascoltati?
perchè, perdona l'onestà, ma ci sei praticamente solo tu. ed è probabilissimo che chi è coinvolto pensi di non doverti coinvolgere nella creazione di un esecutivo.
ai tempi del mio governo l'opposizione era un po' più consistente, così come gli indipendenti. basterebbe ricordare krieg, flames, fede, moon, nikolaj, mr bungle, unreal, ecc.

l'ipotesi di un governo di unità nazionale è figlia solo di un sistema legge elettorale / situazione politica disgraziato.
e dovreste seriamente mettervi a pensare come riformare le cose visto che è la terza volta almeno che viene fuori questa ipotesi.
 
Top
emoned
view post Posted on 16/4/2010, 21:37




Intanto il Presidente per cortesia istituzionale dovrebbe ascoltare i gruppi politici presenti in parlamento, al di là delle questioni numeriche, e sentire le loro proposte per il governo.
Oggi a maggior ragione dal momento che non c'è una lista con la maggioranza assoluta in parlamento e noi siamo la seconda lista per numero di voti. Mi lamento del fatto che - dalle voci di corridoio - si stia parlando del governo con tutti liberali esclusi, quando io chiedo semplicemente che ci sia un colloquio in cui mi venga detto, anche semplicemente, "c'è una maggioranza in parlamento, che non comprende il plv".
Ma evidentemente interessa di più compiere, contro il bene della micronazione, che non ha bisogno di scontri, una conventio ad excludendum nei nostri confronti.
Il governo di unità nazionale sarebbe a mio parere auspicabile dal punto di vista degli obiettivi, e il motivo per il quale se ne può parlare non è la situazione politica o la legge elettorale che è disgraziata, ma il fatto che chi ha vinto le elezioni già dalla sua presentazione sapeva benissimo di non candidarsi a governare da solo la micronazione, non garantendo i numeri sufficienti (e se non fosse stato per la nostra proposta nemmeno si sarebbero potuti candidare).
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 21:47
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


anche ad un osservatore distratto sorge spontanea una domanda: quali sono gli "obiettivi" comuni che potrebbero portare ad un governo di unità nazionale?
mi pare, posso sbagliare, che addirittura i vostri programmi divergano profondamente in più punti... cosa dovrebbe fare un siffatto governo? imbastire il teatrino del ricatto reciproco ogni giorno?
 
Top
magic.anna
view post Posted on 16/4/2010, 21:56




Probabilmente c'entra come i cavoli a merenda, ma non sapevo dove scriverlo: vorrei ricordare a codesta assemblea, che il mio mandato di giudice è scaduto, essendo la mia nomina avvenuta in data 12 gennaio c.a.
 
Top
Flannery
view post Posted on 16/4/2010, 22:03






Sui modi in cui il Presidente Fede voglia agire sono suoi personali e non abbiamo il dovere di intervenire.

L'unità nazionale - personalmente - la vedo impraticabile per l'immensa distanza che c'è - ad esempio - tra me e te, sarebbe molto difficile far andare avanti un governo con opinioni fortemente contrastanti.

Inoltre UpV ha vinto nettamente le elezioni, sfortunatamente - non per nostra incapacità - momentaneamente abbiamo soltanto 3 deputati, quindi sufficientemente autonomi, aggiungendo poi che siamo - parlando in termini di programmi - molto più vicini a Littore che a te (non parlo di liberali perchè - di attivi - non siete proprio in moltissimi)

Con mia grande gioia è la prima volta che siedo in questa assemblea, quindi non conosco non grande precisione la prassi, tuttavia mi risulta che tu non ti sia speso - prima di oggi - nel cercare un eventuale punto di contatto con noi.

Se poi, per questa legislatura, non hai un incarico di governo non è un dramma, ma tuttavia - visto la tua personalità - sono pienamente d'accordo con Hawthorne nell'affidarti la presidenza di quest'aula.
 
Top
49 replies since 15/4/2010, 18:17   429 views
  Share