[Topic Unico] Serie A

« Older   Newer »
  Share  
Catilina
view post Posted on 28/3/2010, 22:36




Il bar della domenica sera. Tutti i vostri commenti sulla Serie A.

C'è la Roma, intanto, che morde il culo all'Inter a -1 ed è avanti a scontri diretti e con un calendario nettamente più facile e l'Inter impegnato in Champions. Il grande Palermo intanto è quarto ed il grande Napoli quinto. La Rube è al sesto posto vincendo a culo oggi con l'Atalanta ma deve scendere ancora di più. Il Milan pareggia con la Lazio che lotta per la salvezza ed ora è a -2 dalla Roma ed a -3 dall'Inter. Insomma, ci sarà ancora da divertirsi.
 
Top
Il Littore
view post Posted on 28/3/2010, 22:37




La partita è ancora aperta.
 
Top
Catilina
view post Posted on 28/3/2010, 22:40




Certo che è ancora aperta.

Buona la ripresa della fiorentina che ieri ha conquistato i 3 punti contro l'Udinese di Pasquale Marino. Personalmente simpatizzo per i viola che sono stati ottimi in Champions ed avrebbero potuto seriamente arrivare in fondo alla competizione, ma complice ovrebo non ce l'hanno fatta nonostante le abbondanti forze investite. Se c'è una squadra che merita con certezza l'Europa (champions o EL) questa è la Fiorentina di Prandelli.
 
Top
Il Littore
view post Posted on 28/3/2010, 22:43




Metto questa discussione come Importante. Ci sarà da discutere tremendamente nelle settimane a seguire.
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 00:03
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Vi siete dimenticati il furto del Cagliari che pareggia a Genova a fine secondo tempo in evidente fuorigioco. Episodio molto simile a quello di Bologna. La Sampdoria non andrà nell'europa che conta ma saranno i fottuti guardalinee incapaci a sancirlo.
 
Top
Catilina
view post Posted on 29/3/2010, 12:22




Gli arbitri GRRRRR
 
Top
chester arthur
view post Posted on 2/4/2010, 01:25




beh....domani si saprà se davvero la Roma riesce a tenere botta fino all'ultimo.

la squadra sta a mille sotto tutti i punti di vista,ma storicamente la Roma getta gli scudetti contro le squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato.

e il Bari è una di queste.

se si sopravvive a sabato,lo scudetto diventa possibile
 
Top
Catilina
view post Posted on 2/4/2010, 18:51




Il Bari vuole l'Europa......
 
Top
chester arthur
view post Posted on 3/4/2010, 17:27




la giornata è andata più o meno come ci si poteva aspettare.

anche se pensavo che il Milan non avrebbe vinto a Cagliari,al massimo pareggiato.

restano da vedere come vanno il derby siciliano e la partita dei gobbi
 
Top
Milano86
view post Posted on 12/4/2010, 08:55




Roma sola in testa
Il sorpasso è riuscito


I giallorossi battono l'Atalanta 2-1: nel primo tempo segnano Vucinic e Cassetti. La ripresa è nerazzurra, con Tiribocchi che accorcia. Ma non basta: la squadra di Ranieri "azzanna" l'Inter ed è prima in classifica

ROMA, 11 aprile 2010 - Olimpico pieno, entusiasmo alle stelle. La Roma è prima in classifica. Il lupo ha azzannato il biscione, come voleva Ranieri. Segnano Vucinic e Cassetti nel primo tempo, l'Atalanta tenta l'impresa nella ripresa e accorcia con Tiribocchi. Ma per i giallorossi tutto gira nel verso giusto e arriva il sorpasso. "È una sensazione molto bellissima, speriamo continui", dirà Vucinic a fine partita.

L'ASSALTO GIALLOROSSO — La prima occasione giallorossa arriva all'8', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva prima a Vucinic, che non trova il tiro, poi a Burdisso: la sua botta però termina fuori. La Roma si carica. L'Olimpico canta. Al 12' Vucinic dalla distanza prova il tiro: Consigli è sulla traiettoria tocca il pallone ma poi se lo lascia sfuggire. Una papera clamorosa che vale l'1-0 giallorosso. La Roma gestisce bene il campo, pressa alto, cerca spazi che l'Atalanta però non lascia facilmente. Per i nerazzurri arriva pure l'infortunio di Manfredini, che proverà a restare in campo ma al 34' sarà costretto a uscire. Totti, partito sul filo del fuorigioco, stoppa al volo un pallone in area ma il suo tiro non è preciso. Poi però dai suoi piedi, al 27', parte un magnifico cross teso che Marco Cassetti, con la prontezza dell'attaccante, devia in porta: 2-0 per la Roma.

ATALANTA, IMPRESA MANCATA — Nella ripresa Ranieri richiama Vucinic in panchina e manda dentro Toni. Il montenegrino è diffidato, l'allenatore preferisce "conservarlo" per il derby. L'Atalanta però scende in campo con un'altra testa e all'8' trova il gol con Tiribocchi che approfitta di un'indecisione di Riise e solo in area batte Julio Sergio. I nerazzurri prendono coraggio e diventano padroni del campo. Sfiorano il pari con una doppia occasione Ferreira Pinto-Tiribocchi su cui si supera Julio Sergio e Valdes sulla sinistra fa troppo spesso quello che vuole. La partita diventa più nervosa: Menez viene ammonito per simulazione e poco dopo rischia il secondo cartellino per lo stesso motivo. Così quando Ranieri richiama in panchina Totti per inserire Brighi, il capitano suggerisce di togliere il francese: "Sennò lo caccia", dice al tecnico. L'Atalanta preme fino alla fine, la Roma tiene e in un'Olimpico carico di ansia e di felicità conquista i tre punti che vogliono dire primato in classifica.

LA SITUAZIONE — Adesso i giallorossi sono attesi da un'altra partita verità, il derby di domenica prossima con la Lazio. "È sempre una partita speciale" dice Vucinic. Vero. Soprattutto se ti giochi un pezzo importante di scudetto. L'Atalanta resta terzultima, a quattro punti dal Bologna, che ha perso in casa proprio contro la Lazio. Domenica cercherà punti preziosi contro la Fiorentina.
 
Top
chester arthur
view post Posted on 12/4/2010, 15:10




ieri è successo un vero miracolo.

ora la Roma ha 5 partite per renderlo concreto
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 16:23
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Catilina parla di Rube invece che di Juve. C'è anche un altro campionato oltre quello in campo, ed è nell'aula di un tribunale a Napoli. Vedremo da domani se gli 'onesti' saranno da considerare tali.
Per il momento grazie Roma e forza Moggi!
 
Top
Milano86
view post Posted on 12/4/2010, 20:07




CITAZIONE
forza Moggi!

Moggi è un criminale, non l'unico criminale ma uno dei criminali.
Non è che se oggi arrestano un assassino e domani si scopre che chi lo ha accusato è un assassino allora il primo non lo è più.
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 21:57
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Non lo dico perché ami particolarmente Moggi, ma perché oltre lui nella merda ci vadano anche quelli che lo meritano nella stessa maniera.
 
Top
Milano86
view post Posted on 13/4/2010, 06:39




CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 12/4/2010, 22:57)
Non lo dico perché ami particolarmente Moggi, ma perché oltre lui nella merda ci vadano anche quelli che lo meritano nella stessa maniera.

Su questo sono daccordissimo con te.
E, sinceramente, le punizioni dovrebbero essere esemplari; certo che in questi anni è stato fatto passare il bi-messaggio; da un lato c'era Moggi, il corruttore di arbitri, colui che controllava tutto il calcio, da un altro lato il "Partito degli Onesti" dei Moratti e dei Facchetti. Ora che è stato smascherato che onesti non ce n'erano o si revoca lo scudetto e rimane in sospeso o si riassegna alla Juve che almeno in realtà lo ha vinto sul campo (Insomma, la Juve aveva 15 punti di vantaggio sull'Inter, non penso tutti additabili alle questioni arbitrali).
Capitolo Milan, i rossoneri sono stati accusati per alcune Partite tutte riguardanti l'anno precedente: Brescia-Milan 1-1, Milan-Brescia 0-0, Siena-Milan 2-1 e Udinese-Milan 1-1. Sinceramente non so dove sia il vantaggio, il comportamento è da punire, certo, ma il vantaggio in quegli anni è stato piccolo piccolo (4 punti in 4 partite)così come la Juve avrebbe vinto uguale i campionati. Bah, che storiaccia
 
Top
19 replies since 28/3/2010, 22:36   155 views
  Share