Lettera aperta a tutti i Circoli alleati e non., Articolo del Giornale La Fenice

« Older   Newer »
  Share  
~Moonlight
view post Posted on 2/11/2009, 20:41




Carissimi Presidenti dei vari Circoli delle varie realtà Micronazionali sono giunto a scrivere questa lettera, perchè dovete dare una svolta considerevole ai vostri Circoli e scrivo a voi per fare una grande proposta per dare una svolta al panorama Micronazionale Italofono una volta per tutte.
Facendo un giro tra i vostri Circoli la partecipazione è molta buona e in alcuni Circoli la qualità è pressochè ottima e in tutte le realtà che ho potuto visionare ci sono Circoli analoghi, ma che trattano temi di vario genere.
Una piccola critica ai Circoli che trattano solo il Micronazioanlismo e dico loro di cambiare rotta ed alzare il loro livello di discussione e organizzare un qualche evento per dare una svolta al loro Circolo.
Siamo tanti Presidente e Fondatori di Circoli e sono qui per chiedervi di unire le forze per dare vita ad un Manifesto comune della Cultura che potremmo chiamare Manifesto della Cultura in cui esprimessimo i nostri principi, valori e sentimenti comuni ed inoltre dove esprimessimo i nostri obiettivi comuni per un lavoro comune.
Ovviamente il Manifesto sarà da presentare anche a tutte quelle realtà che non ci hanno voluto seguire e noi gli presenteremo i nostri comuni intenti.
Non sto qui a dire cosa voglio fare anche perchè non mi pare il modo e il lugo, ma lo esprimerò quando qualcuno darà risposta alla mia lettera che spero venga letta.
Se qualcuno non la leggerà, non è affar mio e non la posterò in ogni Circolo delle varie Micronazioni ma saranno le varie persone che hanno accettato a diffondere questa lettera o direttamente l'iniziativa.
Da chi più tempo o meno tempo si è sempre dedicato ad uno sviluppo della propria cultura ed identità Micronazionale, non credete sia l'ora di lavorare tutti insieme per dare vita ad un progetto comune senza intaccare le varie Identità nazionali presenti?
Spero che questa lettera sia accolta dai vari Presidenti e che si facciano avanti per organizzare un qualcosa tutti insieme.

Pietro, Presidente del Circolo Culturale "La Fenice"
 
Top
0 replies since 2/11/2009, 20:41   22 views
  Share