Due Governi in meno di ventiquattro ore. Complimenti avete raggiunto un nuovo Record., Articolo del Giornale La Fenice

« Older   Newer »
  Share  
~Moonlight
view post Posted on 2/11/2009, 20:40




Oltre che essere caduti nel ridicolo e nel patetico, con proclami e discorsi da strappalacrime e quasi (quasi) andando a piangere da mamma, la nostra Repubblica non ne esce molto bene.
Non ne esce bene perchè mai si è visto un Presidente della Repubblica nominare un Governo accusarlo di autoproclamazione, asserire a gran voce quasi dittatoriale che "Il Governo lo sceglie il Presidente della Repubblica" citando per altro in modo errato la Costituzione, snaturandola e non usarla proprio al meglio dato che il Presidente non ha capito niente di come si forma un Governo e poi nominarne un secondo Governo nuovo dopo pochissimo tempo. Qualcosa di strano c’è, c’è stato e ci sarà sempre per il resto del mandato presidenziale se queste sono le premesse.
Premetto che anche il primo Governo non era dei migliori, ma per lo meno si manteneva una certa stabilità interna al Governo che all'Assemblea Nazioanle dato che il Governo deve ottenere la fiducia in Assemblea Nazionale.
Questo secondo Governo, e me ne dispiace per Unreal che si è andato ad impelagare in una situzione non bella, è peggio del primo eccetto il Ministro nominato della Giustizia Unreal, che per meriti oggettivi è concreti ha fatto vedere come si lavora, e tutti dovreste prenderne esempio, quando si è alla Presidenza del Consiglio.
Io spero solo che la Sinistra Unita Vetlana dia il voto di fiducia a questo Governo solo perchè all'interno c'è un loro membro di fiducia che ha sempre portato avanti il suo partito, ma non credo che questo sia abbastanza per votare la fiducia ad un Governo che non rappresenta la realtà dell'Assemblea Nazionale.
Insomma credo che per questa legislatura, sempre che duri tutta, ne vedremo delle belle e come promisi nella mia lettera al Presidentissimo io sono sempre pronto a criticare e ad elogiare quando lo necessita.
Caro Presidente questa volta, insieme al suo fidato Vice-Presidente, ha fatto davvero un ottimo lavoro!!! Speriamo che possa continuare così.
 
Top
0 replies since 2/11/2009, 20:40   20 views
  Share