Interviste a comunista90°, Museo della Repubblica Democratica di Vitla

« Older   Newer »
  Share  
~Moonlight
view post Posted on 2/11/2009, 19:52




Questa zona del Museo della Repubblica Democratica di Vitla sarà dedicato per rendere visibile a tutti i Cittadini le varie intervista fatte al Cittadino comunista90°.


Intervista a comunista90°, Candidato della Sinistra Unita Vetlana, dal Circolo Culturale "La Fenice"

CITAZIONE
- La ringrazio per aver partecipato a questa inetrvista e sarei lieto se ci presenta la lista della Sinitra Unita Vetlana e soprattutto ci dica perchè la Sinistra Unita Vetlana si è presentata da sola. Sperate di avere una maggioranza in Assemblea Nazionale?

Buonasera a tutti e la ringrazio per la oppurtunità concessa a me e alla SUV.
Innanzitutto ecco la lista:
1° Comunista90°
2° _Evans_
3° Lupo Russo
4° Doubleflash
5° Repubblica dell'Ossola
l'unico mio dispiacere è che Ossola non si possa candidare tra i primi posti per problemi di trasloco.
La Sinistra Unita Vetlana doveva presentarsi in una listona insieme a AV e a PLV, ma poi avevano delle discordanze di opinione nei confronti di qualche decisione per i programmi che non siamo riusciti a superare insieme e noi come gruppo abbiamo deciso di muoverci da soli. Da sottolineare che è stata un decisione presa di gruppo e non un imposizione dall'alto come qualcuno potrebbe credere. Anche se non avremmo la maggioranza alle elezioni, noi puntiamo a fare il bene di Vitla, sia se avvessimo 1 seggio o ipoteticamente 9. Certo, noi puntiamo a far eleggere tutti i nostri candidati come è normale per qualsiasi partito

CITAZIONE
- Come vi sentite ad aver accolto alcuni membri che fanno parte del Circolo demenziale? Pensate che non abbia nessuna ripercussione sulla vostra lista di candidati?

I membri del Circolo demenziale che fanno parte del nostro partito si stanno comportando benissimo. Tipo la parte grafica del manifesto la elaborata _Evans_ da solo. Penso inoltre che non avremmo nessun tipo di ripercussione sulla lista. _Evans_ addirittura è secondo nella lista perchè se lo merita di essere lì. Inoltre io credo molto in lui.

CITAZIONE
- Ci può presentare il programma e spiegare minuziosamente ogni suo punto e soprattutto dirci perchè volete lavorare specificatamente su quei punti che avete presentato come vostro programma elettorale?

Per motivi di spazio non posto l'intero programma che è visibile nel 1° topic in "cittadinanza riunita". A noi piace avvalorare la cultura. Per questo vogliamo istituire un'università vetlana e creare la lingua vetlana! Poi il problema dei circoli è che hanno troppe sezioni. Bisogna regolamentare più seriamente queste sezioni. Invito a precisare che questo punto lo ha voluto _Evans_, anche se andava a intaccare il Circolo demenziale. Un altro ambito molto toccante nella politica attuale vetlana è il tema della giustizia: visto che sono stato eletto da relativamente poco come giudice, posso dire che mi sono state mosse delle accuse riguardanti l'imparzialità di alcune scelte (cosa non vera tra l'altro). Ho cercato di evitare che queste cose risuccedessero instaurando un giuramento che i giudici dovranno fare appena verranno eletti. Un altro ambito che ho trovato da valutare è stato quello del rito abbreviato. Questo serve veramente e bisogna farlo al più presto, come del resto tutte le leggi importanti. Questo provvedimento sta nel fatto di accelerare il nostro sistema giurico. Per quanto riguarda la politica estera riteniamo importante non allacciare rapporti con micronazioni non italofone anche per semplicità di comunicazione. Per la propaganda e lo sviluppo di Vitla vogliamo ampliare tutto quello che è già esistente (sito, blog) che attraverso altri spazi web gratuiti riusciremo ad ampliare. A noi ci sta a cuore il bene della nostra micronazione. Per questo vogliamo fare queste riforme.

CITAZIONE
- Credete che il vostro programma sia alternativo e completo agli altri programmi o crede che il vostro programma si possa completare con altri programmi delle liste candidate.

Ritengo che il nostro programma sia abbastanza completo e alternativo. Però ho visto una proposta che nessuno della SUV aveva pensato: accelerare il trattato con l'altra Vitla. Con quello penso che il nostro programma sia perfetto.

CITAZIONE
- Cosa ne pensa degli altri candidati e se proprio dovesse criticare qualcosa del programma degli altri candidati, di quale punto vorrebbe parlare?

Il programma di Flames mi sembra molto valido. Quello di Matutian2 mi sembra troppo tirato via, insomma troppo riassuntivo in alcuni punti tipo quando parla di "Regolamentazione Vitla". Al programma del PLV sono contrario quasi in todo, in partocolar modo al punto in cui dice "sì al referendum". Per me è una legge anticotituzionale come hanno dimostrato già altre persone. Poi i punti della Cultura e dello Sviluppo sono un po' tirati via.

CITAZIONE
- Cosa ne pensa dell'unificazione tra la Repubblica Democratica di Vitla e la Repubblica di Vitla?

Io sono favorevole. Se loro hanno accettato di sottostare alle nostre regole, se hanno accettato i loro errori passati e cercano id farsi perdonare unificandandosi con noi, ben vengano. Poi come dice Tex Willer: "Chi vivrà, vedrà"

CITAZIONE
- Lei cosa ne pensa dei nuovi Cittadini che facevano parte della Repubblica di Vitla che a breve saranno nostri concittadini a tutti gli effetti dato che il Trattato è stato accettato dalla nostra Assemblea Nazionale?

Per me sono cittadini come tutti gli altri, con gli stessi diritti e gli stessi doveri. Perchè dovrebbero essere diversi?

CITAZIONE
- Ci saranno da parte vostra delle sostanziali riforme per la Repubblica Democratica di Vitla?
Ed ovviamente quali se le ha in mente?

Qualcuna in mente l'ho oltre a quelle scritte nel programma. Una me l'ha messa in mente FGB e, se ce la farò, proverò a farla, ma non voglio sbilanciarmi ora perchè non è una cosa fondamentalissima per Vitla.

CITAZIONE
- Cosa si aspetta da queste elezioni?

Spero che vinca il bene di Vitla

CITAZIONE
- Finisca la frase....Se sarò primo Ministro mi impegnerò a fare....

Subito la riforma sulla giustizia, che la ritengo la più urgente insieme a quella della cultura.

CITAZIONE
- Mi parli del suo Governo ideale

Il mio Governo ideale è composto dai ministeri della Giustizia, della Cultura, degli Interni e degli Esteri. Non so se però può essere utile quello sello Sviluppo, non ho riflettuto abbastanza per esprimermi. In un ipotetico Governo da me gestito le cariche le distribuirei in: Comunista90° Premier e Ministro degli Esteri, <<il Littore>> Ministro degli Interni, Flames Ministro della Giustizia, Repubblica dell'Ossola o Moonlight Ministro della Cultura, Altas Ministro dello Sviluppo
 
Top
0 replies since 2/11/2009, 19:52   149 views
  Share