Interviste a Milano86, Museo della Repubblica Democratica di Vitla

« Older   Newer »
  Share  
~Moonlight
view post Posted on 2/11/2009, 19:50




Questa zona del Museo della Repubblica Democratica di Vitla sarà dedicato per rendere visibile a tutti i Cittadini le varie intervista fatte al Cittadino Milano86.


Intervista a Milano86. Candidato del Partito Liberale Vetlano, dal Circolo Culturale "La Fenice"


CITAZIONE
La ringrazio per aver partecipato a questa intervista e sarei lieto se ci presenta il progetto del Partito Liberale Vetlano e soprattutto ci dica perchè la la sua lista si è presentata da sola e non alleata come si credeva di vedere a inizio campagna elettorale. Sperate di avere un ruolo importante magari in un Governo?

Io credo che ogni movimento che si presenta alle elezioni punta ad avere un ruolo importante in un futuro Governo. Guardando la storia di questo movimento, poi, le ambizioni non possono fermarsi e per questo beh, la speranza di un ottimo anzi eccellente risultato è sicuramente un sogno a occhi ben aperto. Presentarsi da soli alle elezioni comunque, non pregiudica assolutamente possibili alleanze future, per il solo bene della micronazione e non per voglia di poltrone. Non ci interessano le poltrone ma il bene di Vitla.

CITAZIONE
Ci può presentare il programma e spiegare minuziosamente ogni suo punto e soprattutto dirci perchè volete lavorare specificatamente su quei punti che avete presentato come vostro programma elettorale?

Il nostro programma, come tutti hanno potuto vedere, è molto breve e non si perde in inutili parole.
Cercherò comunque di spiegare ogni concetto:
Giustizia: Ho cercato, nel periodo al ministero di capire le problematiche della giustizia Vetlana e, la più grande, è sicuramente la lentezza. Il rito abbreviato, quindi, potrà risolvere questo problema e dare a Vitla dei processi rapidi e precisi. La maggiore severità contro i giudici fannulloni serve a fare capire uno dei punti cardine della mia concezione della politica: tolleranza zero contro chi non lavora e occupa le cariche per la sola voglia di averle. L’avvocatura di Stato è invece già stata spiegata molte volte e potete vedere la sua presentazione da parte di Flames, di certo non membro del PLV, in Consiglio dei Ministri. L’Unione delle udienze di Ammissibilità e merito era già presente nel programma di AV. Naturalmente non può essere presentata in AN ma sarà una richiesta che, in caso di ottimo risultato alle elezioni, potrei ripresentare alla Corte Suprema
Cittadinanza: Queste proposte servono, secondo me, a rendere Vitla migliore e meno burocratica
Cultura: L’Università Vetlana è un progetto antico ma allo stesso tempo sempre moderno. Vitla infatti può migliorare solamente con delle ipotesi, come questa, che aumentano anche l’interesse dei cittadini verso attività lontane dalla politica. Così si diventa una micronazione forte.
Sito Web: Avere un sito è sempre un sogno; noi lo abbiamo ma spesso è stato inutilizzato e tralasciato. Secondo me, invece, deve essere sempre aggiornato e tenuto al passo con i tempi del Forum

CITAZIONE
Secondo lei il programma del Partito Liberale Vetlano è un programma condiviso?

Alcuni punti, come la Riforma della Giustizia e della Cittadinanza, non sono stati presentati mai da altri movimenti. La Cultura, però, può essere un forte punto d’incontro per far nascere un dialogo importantissimo per il bene di Vitla.

CITAZIONE
Crede che il suo programma sia alternativo e completo rispetto agli altri programmi o crede che il suo programma si possa completare con altri programmi delle liste candidate.

Io credo, per principio, che nessun programma è completo e che è l’insieme dei programmi a rendere la micronazione migliore. Ho visto per esempio il programma della SUV e alcune proposte possono essere integrate. Basta non partire con i paraocchi ed essere aperti al dialogo. Assoluto No invece a coalizioni fra partiti incompatibili fra loro. Si ragiona con i più adatti e si va avanti.

CITAZIONE
Cosa ne pensa degli altri candidati e se proprio dovesse criticare qualcosa del programma degli altri candidati, di quale punto vorrebbe parlare?

Ma credo che tutti i candidati a queste elezioni abbiano comunque un ottimo prestigio e che quindi ognuno si potrebbe difendere, in caso di elezioni, in Assemblea Nazionale.
Le critiche ai programmi, finchè non si vede la loro messa in pratica sono strumentali. Ho notato però alcune proposte molto interessanti nel programma di Flames come la velocizzazione delle sedute infinite della Corte Suprema e il potenziamento delle tradizioni. Solo non dimenticando il passato e le tradizioni, infatti, si può andare dritti verso il futuro e verso la crescita.

CITAZIONE
Cosa ne pensa dell'unificazione tra la Repubblica Democratica di Vitla e la Repubblica di Vitla?

E’ il popolo che decide e perciò, dopo il referendum, mi inchinerò al volere popolare. Per quanto mi riguarda, comunque, credo che l’unificazione, se fatta, deve essere fatta bene e in modo preciso. L’unico punto che proprio non mi convince è questa revisione dei processi fatta dalla Corte Suprema. Avrei preferito una commissione bipartisan creata ad Hoc. Quindi SI all’unificazione ma senza accelerare le tappe.

CITAZIONE
Ci saranno da parte vostra delle sostanziali riforme per la Repubblica Democratica di Vitla? Ed ovviamente quali se le ha in mente?

La parola d’ordine che io ho in mente è MERITOCRAZIA. Solo sviluppando un sistema meritocratico Vitla può mettere in atto quel ricambio generazionale di cui tanto si parla.

CITAZIONE
Non crede che la sua proposta, che ha messo nel programma, sul Referendum sia una proposta incostituzionale e quindi che va contro i principi del Partito Liberale Vetlano che è faro di legalità e difensore dei principi fondanti della Repubblica Democratica di Vitla e quindi della nostra Costituzione?

Ma, nessuna proposta inserita nel programma è incostituzionale. Affronteremo tutti i passaggi previsti dalla nostra Costituzione per arrivare a degli obiettivi a nostro dire giusti. La proposta sul “non-passaggio”alla Corte Suprema dei Referendum è solamente una mia proposta e infatti non è inserita nel nostro programma.

CITAZIONE
Cosa si aspetta da queste elezioni?

Io spero che ci sia una maggioranza solida che possa Governare in maniera duratura.

CITAZIONE
Non crede che queste elezioni siano delle elezioni strane, senza nessun fervore in campagna elettorale?

Si, assolutamente. Queste elezioni saranno diverse; non tutti i partiti si sono presentati e quelli che si sono presentati lo hanno fatto alla fine. Anche la campagna elettorale sembra dai toni scialbi. Spero che questo clima serva a formare un Governo forte e duraturo ma non ne sono sicuro.

CITAZIONE
Cosa ha da dire del Governo precedente di cui le ha fatto parte? Critica il suo Governo o elogia il suo Governo?

Io elogio il Governo per le proposte giuste che ho fatto e ho avuto modo anche in passato di criticarlo, a volte, per la troppa lentezza. La maggior parte delle proposte, però, sono davvero servite a rendere la micronazione migliore.

CITAZIONE
Finisca la frase....Se sarò primo Ministro mi impegnerò a fare....

Se sarò Primo Ministro mi impegnerò a semplificare le leggi di questa micronazione, mi impegnerò ad attivare davvero il ricambio generazionale di cui spesso si è parlato, mi impegnerò a rendere la giustizia migliore, mi impegnerò a rendere le riunioni del CdM rapide e precise. Vitla sarà una micronazione migliore.

CITAZIONE
Mi parli del suo Governo ideale

In Vitla ci sono molte persone che stimo. Il mio Governo ideale comunque, sarebbe così composto:

Presento due ipotesi per ogni Ministero

Presidente del Consiglio: IlCacciatore/Emoned
Ministro della Giustizia: Milano86/Emoned
Ministro degli Esteri: Flames/Ossola
Ministro degli Interni: Il Littore/Flames
Ministro della Propaganda: UnrealWar/Cacciatore
Ministro della Cultura: Comunista90/Moonlight

Poi direi anche chi vorrei come Presidente dell’AN e VicePresidente
Presidente: Ossola(si è comportato bene)
Vicepresidente: Matutian

Grazie mille dell'intervista e grazie a tutti coloro che la leggeranno
 
Top
0 replies since 2/11/2009, 19:50   32 views
  Share