Interviste a Negramaro, Museo della Repubblica Democratica di Vitla

« Older   Newer »
  Share  
~Moonlight
view post Posted on 14/9/2009, 22:17




Questa zona del Museo della Repubblica Democratica di Vitla sarà dedicato per rendere visibile a tutti i Cittadini le varie intervista fatte al Cittadino Negramaro.

Intervista a Negramaro, Ministro della Giustizia di Vitla, dal Circolo Culturale Matrix.



Ciao, Sono il Coordinatore del Circolo Matrix della RDV nonchè il Ministro della Giustizia.
Spero che risponderai a questa breve intervista; sei il primo forestiero a essere intervistato quindi goditi questo onore

1)Allora, iniziamo dalle cose più dure per levarcele subito di torno. Hai ricominciato a frequentare una micronazione, la RDV, con la quale spesso sei entrato in contrasto e, sopratutto, che è nata proprio a seguito di incomprensioni gravi di vari cittadini con te(e non solo). Pensi che qualcosa fra le due Vitle sia cambiato??

2)In questo periodo si sta parlando sempre più spesso di unità fra Vitla e RDV; credi davvero che l'unità sia fattibile e sopratutto con quali modalità??

3)Ricopri il ruolo di Ministro della Giustizia da molto tempo ormai e avrai accumulato una certa esperienza. Nel momento della futura possibile unione come vorresti vedere la nuova giustizia Vetlana unita. Credi che sia giusto fare un'amnistia o in indulto??

4)Fra i cittadini della Repubblica Democratica di Vitla quale è quello che stimi di più??

5)La Micronazione di Vitla in questo ultimo periodo ha subito un calo rapido di visite. Come ti riesci a spiegare questo??

6)Che messaggio vuoi lanciare al Neopresidente di RDV Krieg??

Spero che l'intervista ti sia piaciuta e ti ringrazio di aver risposto alle domande


1. direi che ho "cominciato", dato che prima del reale inizio della riunificazione, sono stato lontano da RDV proprio per non accettare le provocazioni che penso potessero arrivare, allo stesso modo in cui arrivavano su Vitla; credo sia mutata la visione d' assieme di tutte e due le micronazioni e soprattutto la coscienza che Vitla è una e solo una e non aveva ora senso perpetuare l' esistenza di due micronazioni che erano nate sotto gli stessi auspici

2. sono stato fra i primi a parlare di riunificazione, dunque non posso che guardare con soddisfazione al fatto che tale concetto stia diventando maggioritario qua e in Vitla; le modalità sono quelle che si discutono or ora fra i rappresentanti delle due repubbliche e oltretutto non vedo distanze sostanziali fra RDV e Vitla

3. ho proposto, allo scopo di non lasciare pastoie in corso, di ricorrere ad una amnistia tranne casi gravissimi e comprovati, che ritengo sia giusto discutere; ma direi che una giustizia vetlana che ricominci da zero mostri la propria forza anche e soprattutto nel dare fiducia anche a chi in passato si è reso colpevole di nefandezze tali da meritare condanne purtroppo esemplari; non conoscendo però le motivazioni delle condanne in RDV ovviamente devo sospendere il giudizio sulla reale fattibilità di quanto da me e altri proposto

4. la stima è una cosa che va al di là della simpatia, della similarità di vedute e del rapporto personale; per questo motivo, posso dire che ne stimo molti, anche fra coloro che sono e resteranno degli avversari politici, vedi Flames, Krieg, Cacciatore e altri; ho molto apprezzato l' Emoned "last-version" che offre senz' altro un grosso appiglio a che si possa creare un rapporto profondamente diverso da quello che storiacamente si è vissuto; senz' altro comunque il personaggio demovatlano con cui si è potuto avere un dialogo migliore è Ossola, cui ho più volte ribadito la mia stima e lui ne è testimone

5. apprendo ora questo dato, anche perchè specie in questo momento mi piace valutare la situazione interna e lasciare che i dati Forumfree-style mantengano il peso che è giusto abbiano, una mera curiosità e un simpatico pour-parlez

6. Non credo che il Presidente Krieg necessiti di consigli, dunque la sola cosa che posso dirgli è questa: se farai bene, come immagino, il tuo lavoro riceverai tanti attacchi...non fermarti a questi e se davvero sei nel giusto, le vicende ti daranno ragione; è solo in questo modo che si trova la serenità d' animo per proseguire nei momenti più difficili


Grazie dell' intervista e, lasciatemelo dire una volta di più:

VIVA VITLA UNITA!
 
Top
0 replies since 14/9/2009, 22:17   39 views
  Share