Interviste a ~Moonlight, Museo della Repubblica Democratica di Vitla

« Older   Newer »
  Share  
~Moonlight
view post Posted on 14/9/2009, 22:02




Questa zona del Museo della Repubblica Democratica di Vitla sarà dedicato per rendere visibile a tutti i Cittadini le varie intervista fatte alla Cittadina ~Moonlight.


Intervista al Ministro Moonlight dal Circolo Culturale "Matrix"




Voglio fare qualche intervista qui per il circolo Matrix e quindi iniziamo dai ministri(e per galanteria da te )

Domande

1)Sei da poco Ministro della Cultura, descrivi la tua attività ministeriale fino adesso e sopratutto quello che vorresti fare nei mesi successivi.

2)Tempo fa venne creata una "lingua vetlana" nell'ambito di finalizzare le ambizioni autonomistiche di Vitla. Il progetto si può portare avanti o ci sono altre priorità??

3)Krieg è stato eletto Presidente della Repubblica; credi sia un fatto positivo per la micronazione o preferivi vincesse Gelert??

4)Anche tu sei stata candidata(p.s. insieme a me )alle Presidenziali. Come mai la tua candidatura non ce l'ha fatta??Pensi di poterci riprovare in futuro??

5)Sei la prima donna ministro in Vitla, pensi che questa tua rapida ascesa possa servire da lezione alle donne Vetlana e possa spingerle a incarichi sempre più prestigiosi.

6)Sei cittadina da tempo ma non sei iscritta a nessun partito. Credi che nessun movimento ti rappresenta o preferisci rimanere sempre e comunque apartitica?

7)Ora passiamo alle domande difficili(altrimenti non sarebbero bei test no??). Su una torre trovi Krieg e Atlas. Chi butti giù??

8)Seconda domanda difficile, trovi FGB e Littore, chi butti giù??

9)Terza domanda difficile, trovi me e Unreal. Chi butti giù??


Grazie mille della disponibilità!

Eccomi! Come promesso, ti ho risposto entro sera! ^^

Risposte:

1) Allora, la mia attività ministeriale fino ad ora la si può trovare sia nel I CdM valutativo, sia nel recente rapporto che ho fatto per richiesta del nuovo Presidente.. in ogni caso, posso dire che sono stati più lavori di routine, come dare l’approvazione all’apertura di nuovi Enti, iscriverli all’Albo, o aprire il Bando previsto dalla Legge per l’acquisizione di un Ente inattivo.. Finora non ho ancora proposto leggi, ma sto lavorando alla sistemazione di quella attuale relativa agli Enti Privati e Statali della Repubblica insieme a FGB. Ora io e Altas ci stiamo impegnando per le Olimpiadi della Cultura e i Giochi d’Intelligenza, e spero sinceramente che riusciremo a farvi divertire! Finiti quelli, ci sono un altro paio di progetti in cantiere, che speriamo di portare a termine.. ^^

2) Ammetto che a questa domanda non sapevo bene che rispondere.. Mi sono consultata con Altas, e siamo giunti alla conclusione che questo progetto sia troppo grande e impegnativo per un solo ministro, per di più con un mandato troppo corto per poterci stare dietro in maniera efficiente. In secondo luogo la lingua è patrimonio di tutti, e in quanto tale dev’essere voluta da tutti, quindi non può essere una decisione “presa dall’alto”.. per di più, in questo momento siamo impegnati in altri progetti, e quindi non ci sarebbe nemmeno il tempo materiale per farlo, ma se dai cittadini verrà la volontà di fare anche una lingua, si potrà pensare insieme al da farsi.

3) Credo che sia un fatto positivo. Sono sicura che Krieg e Altas insieme svolgeranno i loro compiti nel migliore dei modi. Ammetto, però, che mi dispiace moltissimo per il ritiro alla candidatura di Ossola e Flames. Erano sicuramente una bella coppia..

4) Allora.. in questo punto do ragione a tutti quelli che hanno già commentato il fatto.. prima di tutto io e te siamo, posso ancora dirlo essendo qui da poco più di due mesi, “nuovi”, quindi è normale quello che è accaduto.. sinceramente parlando, non potevamo nemmeno pretendere di avere la fiducia necessaria per il ruolo di Presidente e Vice Presidente, ovvero le 2 più alte cariche della Repubblica.. a tutto ciò si è aggiunto il fatto che, come hanno detto alcuni, “non ci siamo fatti conoscere abbastanza”.. purtroppo tu sei stato assente (giustificato, quindi questa è tutto fuorché un’accusa, lo metto in chiaro subito) proprio nel periodo di maggior bisogno, quando avremmo dovuto essere al massimo della presenza.. quindi ci è andata anche troppo bene così. Anzi, colgo l’occasione per ringraziare ancora Altas ed Evans che ci hanno concesso la loro fiducia.
Se penso di riprovarci in futuro? Sinceramente non credo.. ma chi può dirlo? Il futuro è oscuro, non ci permette di essere svelato.

5) Beh, il fatto che io sia una donna a mio parere non cambia assolutamente nulla. Ti dirò la verità, fino a qualche tempo fa ero una femminista convinta e la mia risposta sarebbe stata probabilmente diversa, ma ora come ora non vedo alcuna differenza sostanziale. Quello che posso dire è che io mi sto impegnando a svolgere il mio lavoro, e questo non cambia di certo dal sesso. Uomo o donna è indifferente, basta lavorare bene (o per lo meno provarci.. ).
Poi dimentichi una cosa.. in Vitla c’è anche la Fede che svolge un ruolo importante, ossia è il capo della GNV, e devo dire che ultimamente ha di sicuro il suo bel da fare tra una cosa e l’altra (o tra un fake di Sardo e un altro.. )! Io non credo che ci sia un compito “più prestigioso” dell’altro. Credo, invece, che ogni compito sia importante, se svolto al meglio delle proprie possibilità. ^^

6) Bella domanda! Effettivamente ci ho riflettuto parecchie volte, ma non sono mai giunta ad una conclusione.. Quindi, per ora preferisco rimanere apartitica.. anche perché l’iscrizione ad un partito richiede di sicuro tempo ed impegno, ed ora non me la sento di prenderne un altro. Diciamo che per adesso preferisco rimanere come sono.

7) Hahaha! Queste domande mi piacciono!! Mmm.. sicuramente butterei giù Krieg, non potrei mai lanciare giù da una torre il mio Vice.. ^^

8) Mi avvalgo della facoltà di non rispondere. FGB è il mio “Capo” e il Littore mi fa paura!!

9) Beh, che domande! Ovviamente, te! ; )

Ringrazio Moonlight per tutte le risposte e dichiaro che nel prossimo CdM farò di tutto per condannarla dopo che lei ha dichiarato di volermi buttare giù ;) ;)
 
Top
0 replies since 14/9/2009, 22:02   60 views
  Share